Autore |
Messaggio |
stregatto
Utente
|
be prima nn entrava nemmeno nel lavaggio.... quindi si è gia evoluta!
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
venerdì 29 giugno 2007, 11:25 |
|
|
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Allora vedrai che é solo una questione di tempo... abbi pazienza.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
venerdì 29 giugno 2007, 11:35 |
|
|
lisetta
Utente
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 10:38 Messaggi: 21 Località: udine
|
..anche la mia ha un po qst vizio di alzare la testa ma anche sl se l accarezzi...io di solito cmq faccio kn una spugnetta umida e prima di tutto faccio le mascelle poi si passa alla parte frontale del muso..cmq mi aiuto qlk volta kn uno zuccherino o kn una carota e le faccio capire ke se ubbidisce avra un premio...cmq è da avere pazienza,kn il tempo si abbituano..
_________________ LiSeTtA^^
|
venerdì 29 giugno 2007, 11:37 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
il mio cavallo nn sopporta se gli lavo il muso cn la pompa...allora ho pensato che forse con la spugnetta fosse meglio ma non è cambiato niente anzi se gli lavo il muso con la spugnetta si tente di alsarzi in piedi oppure alza la testa e se provo ads abbassarla non vuole e peggioro la situazione...secondo voi cosa posso fare???
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
venerdì 29 giugno 2007, 12:27 |
|
|
genna
Utente
|
ma la cavalla è legata quando fai l'operazione?
potresti provare a tenere tu la longhina in mano, dovrebbe restare un pò più rilassata.
La abbracci da sotto il collo e le mantieni la testa dal naso dalla parte opposta a te e nella mano della spunga tieni una carota o qualcosa del genere, gliene dai un pezzo e poi la lavi, non dovrebbe tirare perchè spera di averne altro.. Io così ho fatto per mettere e togliere la maschera le prime volte
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 29 giugno 2007, 12:31 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
genne oggi ci provero e vediamo se il mio cavallo continuera e rompere..dopo ti faro sapere
|
venerdì 29 giugno 2007, 12:36 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Cita: ed é piú la paura per la mancanza della via di fuga
Lo sapevo che ero un po' cavallo anch'io
Anche la mia vipera fa un po' di storie ma alla fine sono abituati a tutto ormai, all'aspirapolvere, all'idropulitrice. Jonas non si faceva fare il muso con l'aspirapolvere, invece ora è bravissimo. Lysi invece si strofina da solo sulla spugna, tanto è felice che gli tiri via il sudore e lo rinfreschi. Bisogna andare per piccoli passi per conquistare la fiducia e lasciargli il tempo per capire che è una cosa positiva.
|
venerdì 29 giugno 2007, 12:59 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
la mia è quasi più brava con la canna che con la spugna e anzi all'inizio faceva la difficile(a volte anche con la spazzola).quindi ho iniziato piano piano stando accanto a lei(un po' come quando le metti la testiera) e partendo dalle mascelle ho iniziato ad andare verso l'alto.all'inizio si tirava indietro,ma ora non ha più problemi e le passo tutto il muso tranquillamente
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
venerdì 29 giugno 2007, 14:32 |
|
|
trippi
|
ahahaha dovete sapere che la cleo è una nanerottola ribelle maleducata testarda e intrattabile, non è questione di paura la sua è solo che è disubbidiente!
cmq secondo me devi fare cosi: legala nel lavaggio ai due venti con il sedere dalla parte del muro ( cosi se va indietro c'è il muro ) e poi prendi uno di quei cosi da mettere alla fine della canna con la doccia, con quello riesci anche se alza la testa e se lo tieni lontano l' acqua non le arriva forte e non la spaventa, generalmente con questo metodo io riesco a lavarla a tutti i cavalli, ovviamente inizia piano e dai lati della testa non da davanti.
PS . OMBRA ma che aspirapolvere usi?
|
venerdì 29 giugno 2007, 15:51 |
|
|
anny51
Utente
|
genna oggi ci ho provato ed era piu bravo!!!!!!!!!!!!!!
|
venerdì 29 giugno 2007, 22:54 |
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
cyprian non ama molto farsi lavare il muso!!..alza sempre la testa..ma anche quando lo spazzoli...ci vuole un pò prima che l'abbassi..bho sarà questione di tempo..
_________________ <3<3<3
|
sabato 30 giugno 2007, 9:33 |
|
|
stregatto
Utente
|
trippi ha scritto: ahahaha dovete sapere che la cleo è una nanerottola ribelle maleducata testarda e intrattabile, non è questione di paura la sua è solo che è disubbidiente!
cmq secondo me devi fare cosi: legala nel lavaggio ai due venti con il sedere dalla parte del muro ( cosi se va indietro c'è il muro ) e poi prendi uno di quei cosi da mettere alla fine della canna con la doccia, con quello riesci anche se alza la testa e se lo tieni lontano l' acqua non le arriva forte e non la spaventa, generalmente con questo metodo io riesco a lavarla a tutti i cavalli, ovviamente inizia piano e dai lati della testa non da davanti.
PS . OMBRA ma che aspirapolvere usi?
senti pat parelli allora verrai tu a lavargliela.....
e poi scusa cosa sono quei cosi da mettere in fondo alla canna??? e poi se la lego ai 2 venti strappa indietro e si ribalta
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
sabato 30 giugno 2007, 10:42 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Cita: PS . OMBRA ma che aspirapolvere usi?
Un normale bidone a due motori, con un tubo lungo a cui ho applicato un'apposita spazzola per cavalli, tipo brusca. Prima passo quella contro pelo roteando, poi tolgo la spazzola e con il tubo elimino la polvere. E' fantastica, soprattutto per quei posti tipo l'attaccatura della criniera e altri posti dove si accumula la polvere.
|
lunedì 2 luglio 2007, 8:14 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Io il mio di solito lo slego tenendolo alla longhina, e poi come Cate lo spruzzo con la canna tipo effetto doccia, all inizio si ribellava, ora si è rassegnato, anzi delle due un po' gli piace!
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 2 luglio 2007, 9:59 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
la mia già con la spazzola è bravissima...si rilassa quando le pulisco il muso,poi delle orecchie non parliamone,va giù fino a terra!
per lavarla se non le tengo una delle due lunghine che la tengono legata ai due venti alza la testa...però poi una volta "colpita"la rimette giù e si fa lavare tutta tranquillamente!chiude gli occhietti e si calma!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
lunedì 2 luglio 2007, 11:06 |
|
|
|