Autore |
Messaggio |
coccinella
Utente
Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15 Messaggi: 236 Località: Marche
|
la pozione di asterix ?
ciao raga
qualcuno di voi mi può delucidare sull'uso di integratori che vanno usati durante viaggi a cavallo quando è impossibile portarsi dietro fieno o mangime?
vi spiego ho incontrato un signore vecchio uomo di cavalli ,che affrontava un trekking di svariati giorni portandosi dietro solo un vasetto di crema che faceva leccare al cavallo giurando che bastava quello al fabisogno giornaliero del cavallo oltre all'erba che poteva brucare quando si fermava, è possibile? anche perchè le dosi che diceva lui erano proprio minime tipo una nocetta di crema da mettere sulla lingua al cavallo che sembrava gradirla molto.se voi conoscete qualche prodotto di questo genere mi piacerebbe saperne di più ,per ora quando partiamo noi a cavallo per uno o due giorni ci premuniamo il giorno o due giorni prima di andare a portare con la macchina il mangime o l'avena ,praticamente facciamo le poste ma se questa faticaccia si potrebbe evitare con altri rimedi come quello del vecchietto sarebbe fantastico
|
lunedì 29 ottobre 2007, 13:52 |
|
|
|
|
danielix
|
ciao, io non ho mai sentito nulla del genere sul pianeta terra...
boh!
|
lunedì 29 ottobre 2007, 14:30 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Di solito, per me stesso, uso mezzo vasetto di nutella....
|
lunedì 29 ottobre 2007, 14:41 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Ma...nemmeno io ho sentito parlare di questo concentrato di energie...non è che questo ti ha deto una bufala per impressionarti??
lunedì 29 ottobre 2007, 16:13 |
|
|
Zenith
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09 Messaggi: 2346 Località: Lombardia
|
Oppure era crema di lembas, il pan di via elfico?
Io non credo che esista una cosa del genere, quoto Elena quando dice che era una bufala per impressionarti...
|
lunedì 29 ottobre 2007, 17:56 |
|
|
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
anche a me sembra una cosa strana, poi oh, magari esiste!
però mi sembra più un prodotto da "zenith spa"
"zenith plus, il nuovo mangime per cavalli! con un piccolo boccone vedrai che panzone"
comunque anche se esistesse davvero io continuerei con il cibo "vero" anche se è più scomodo
|
lunedì 29 ottobre 2007, 18:12 |
|
|
Zenith
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09 Messaggi: 2346 Località: Lombardia
|
Nhadir ha scritto: anche a me sembra una cosa strana, poi oh, magari esiste! però mi sembra più un prodotto da "zenith spa" "zenith plus, il nuovo mangime per cavalli! con un piccolo boccone vedrai che panzone" comunque anche se esistesse davvero io continuerei con il cibo "vero" anche se è più scomodo
ma come???, non vorrai mica dire che i prodotti Zenith sono tarocchi vero????? hihihihii.
Cmq si, mi sembra strano che una "noce" di crema basti a sostenere un cavallo per un giorno.....
|
lunedì 29 ottobre 2007, 18:15 |
|
|
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
noooooooo! non tarocchi!!!!!!!! miracolosi più che altro! molto potenti per la panza!!!!
|
lunedì 29 ottobre 2007, 18:29 |
|
|
Andrea
Utente
|
Re: la pozione di asterix ?
coccinella ha scritto: ciao raga qualcuno di voi mi può delucidare sull'uso di integratori che vanno usati durante viaggi a cavallo quando è impossibile portarsi dietro fieno o mangime? vi spiego ho incontrato un signore vecchio uomo di cavalli ,che affrontava un trekking di svariati giorni portandosi dietro solo un vasetto di crema che faceva leccare al cavallo giurando che bastava quello al fabisogno giornaliero del cavallo oltre all'erba che poteva brucare quando si fermava, è possibile? anche perchè le dosi che diceva lui erano proprio minime tipo una nocetta di crema da mettere sulla lingua al cavallo che sembrava gradirla molto.se voi conoscete qualche prodotto di questo genere mi piacerebbe saperne di più ,per ora quando partiamo noi a cavallo per uno o due giorni ci premuniamo il giorno o due giorni prima di andare a portare con la macchina il mangime o l'avena ,praticamente facciamo le poste ma se questa faticaccia si potrebbe evitare con altri rimedi come quello del vecchietto sarebbe fantastico
Mi piacerebbe vedere le foto di questo cavallo... e capire quali componenti misteriosi, si celino nella miracolosa cremina energetica, strano che , il vecchio uomo di cavalli, non abbia mai pensato di brevettare tale prodotto... avrebbe fatto denari a palate...
un po come quelli che ti dicono che metti un magnete sul tubo della benzina della tua vettura , e miracolosamente inizi a consumare la meta'....
In ogni caso, nutella a parte , sento un gran odore di
|
lunedì 29 ottobre 2007, 18:32 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Magari ripensandoci potrebbe esserci un concentrato di vitamine e integratori, ma non credo che siano in grado di sostituire un pasto...Se offo una nocedi crema a Matilde mi guarda e mi fa "Buono l'antipasto..."
lunedì 29 ottobre 2007, 18:56 |
|
|
Andrea
Utente
|
Io voglio foto del cavallo e composizione della crema, poi al limite se ne parla.
|
lunedì 29 ottobre 2007, 19:17 |
|
|
coccinella
Utente
Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15 Messaggi: 236 Località: Marche
|
allora la cremina non era fai da te ma comprata non ho letto il nome ma si presentava in una vaschetta rotonda di latta ,come quelle del grasso di foca per gli stivali .
non doveva sostituire completamente il pasto ma bensì doveva ovviare alla mancanza di foraggio o comunque dell'avena e vari elettroliti e quant'altro durante il viaggio praticamente lui viaggiando esclusivamente tra i boschi (io l'ho incontrato sopra ascoli e lui si stava dirigendo verso norcia per poi proseguire un giro assurdo e per di più solo ) si doveva procurare solo un pezzo di prato o al limite un po' di fieno in qualche fattoria .
sinceramente anche a me sembrava alquanto strana questa cremina così miracolosa che ho voluto chiamare pozione di asterix ,anche perchè poi co sta favola della pozione ci abbiamo riso un bel po' io ed i miei amici che continuavamo a far commenti più o meno scentifici per capirci qualcosa di più(risultato finale ci siamo ubriacati)
il cavallo che conduceva sto signore era un mezzo maremmano femmina una bella cavallotta lucida ed incarne tutto sembrava meno che sofferente....mmmaa.
forse quelli che fanno endurance conoscono qualche prodotto che potrebbe somigliare a questa cremina ?
non so ,fatto sta ,è ,che questo dietro non si portava un bel niente al di fuori del barattoletto di crema e l'incerata per la pioggia alla faccia mia che quando sposto i cavalli parto che sembro la farmacia comunale e manco basta
giusto andrea? a proposito queen è quasi del tutto guarita un'altro paio di mesi e non si vedrà più niente
|
martedì 30 ottobre 2007, 12:08 |
|
|
Andrea
Utente
|
|
martedì 30 ottobre 2007, 12:13 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Dipende dalla strada che si fa e dalle andature. A Dario e Antonietta capita alle volte di non trovare nè fieno nè foraggio... rallentano molto, max una ventina di chilometri al giorno, e cercano dei pascoli adatti per pernottare e lasciare i cavalli liberi l'intera notte (usano delle "mini-pastoie", in genere su uno dei due, per evitare che si allontanino troppo). Ma quando c'è fieno e avena, i loro cavalli mangiano eccome... anche più di 5 kg di avena al giorno!
PS: mi raccontavano che i posti peggiori sono certe distese di agricoltura intensiva, tipo frutteti a perdita d'occhio... non si trova nemmeno erba.
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
martedì 30 ottobre 2007, 12:32 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
l'unica cosa che può essere simile a un prodotto così sono le paste con maltodestrine all'interno che forniscono un briciolo di energia..
ma veramente minima visto ce sono zuccheri e quindi bruciati subito e velocemente..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 30 ottobre 2007, 12:50 |
|
|
|