Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:53

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 la pozione di asterix ? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
quindi era una bufaletta !!!! :P
infatti per noi che facciamo equitazione a livello amatoriale ,non siamo a conoscenza delle varie formule di integratori che si possono dare ai cavalli quando si è fuori casa ,all'infuori della vecchia cara e rassicurante avena o mangime che voglia essere.ma che faticaccia!!!!
pensate che quando usciamo io e mio marito a cavallo dobbiamo premunirci il giorno prima di partire con la macchina a fare le poste per la notte .quindi avena e fieno o mangime e fieno, che, la maggior parte delle volte ,siamo pure costretti ad appendere su qualche albero,senno tra i cinghiali ed i cerbiatti sai quante razioni ci ritroviamo!!!......
sarebbe bello e utile per me saperne qualcosa di più sull' esistenza di qualche monorazione particolarmente energetica che per lo meno possa essere utilizzata al posto dell'avena ,anche perchè dalle mie parti di pascoli ce ne sono tantissimi lungo i tragitti che faccio io e quindi il fieno non è basilare.
le minipastoie che dite voi le ho viste in commercio ma sono utili?e se poi i cavalli si allontanano lostesso ? il padre di wisky con tanto di pastoie in una notte si fece oltre 18 km per andare da una spasimante :?
io sui miei cavalli non le ho mai usate ma li ho sempre legati di notte per questo porto con me anche il fieno ma se voi mi assicurate che impastoiati va bene alla prossima passeggiata ci provo :D
grazie per le informazioni e a presto

sabato 3 novembre 2007, 16:12
Profilo
Utente

Messaggio 
scusate,non c'entra niente, ma cosa sono le mini pastoie??

TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!

sabato 3 novembre 2007, 20:12
Profilo
Utente

Messaggio 
cioè avevo letto invece di pozione POSIZIONE e ho detto ma com è che nn la conosco??? ahahahah vabbè basta il troppo lavoro nuoce al mio cervello :shock:

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

sabato 3 novembre 2007, 20:14
Profilo
Utente

Messaggio 
nicky92 ha scritto:
scusate,non c'entra niente, ma cosa sono le mini pastoie??

sono delle fasce a strappo tipo delle cavigliere o dei bracciali imbottiti con agnellino collegate tra loro con una catenina ,tipo delle manette che si mettono agli anteriori dei cavalli proprio sulla pastoia "da qui il nome" e servono ad impedire ai cavalli di allontanarsi ,(il metodo sembra brusco ma una volta che si sono abituati non è una pratica violenta) praticamente davanti si muovono a saltelli e così possono pascolare tranquilli senza rischiare che facciano chilometri,qua da noi si usano soprattutto sui cavalli da lavoro o sui muli specialmente i maschi o i capobranco. :D

domenica 4 novembre 2007, 14:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2