Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:27

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 la mancietta 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
io devo ammettere che sono molto fortunata....da me i box sono tutti uguali e tutti pieni zeppi di paglia fresca e pulita!
Sara perche i box li fanno direttamente i proprietari?
Non so ma anche per i paddock i cavalli girano equamente non ne hanno mai uno fisso, cosi ciascuno a turno puo avere i piu belli! :D

Ma emma raccontaci del maneggio nuovo!
Oliver come si trova? e tu?hai gia iniziato le lezioni con un vero istruttore e che dice di oliver e della sua preparazione?
baci

martedì 17 aprile 2007, 23:24
Profilo
Utente

Messaggio 
Cita:
Messaggio Rispondi citando
da noi nn vogliono che si diano mance e robe cosi, se uno vuole un trattamento diverso, tipo che sia sellato messo in paddok ecc lo paga nella pensione, e trovo sia giusto, se no si fa a gara a chi paga di +...

Mi sembra il giusto atteggiamento di chi vuole avere una scuderia in ordine e senza "caos". I gestori non dovrebbero permettere ai clienti di interferire nella gestione del personale.

Ho dei brutti ricordi di una scuderia dove avevo la prima cavallina. C'erano dei groom indiani e uno di questi andava a "simpatie". Io non esigevo nessun trattamento particolare, con loro sono sempre stata cortese e ho scambiato qualche parola, ho sempre rispettato il loro lavoro e ringraziato. Fatto sta che ho scoperto che siccome gli stavo simpatica dava doppia razione di avena alla mia cavalla che tra l'altro era appena stata operata e doveva stare a dieta stretta ... mi sono venuti i sudori freddi ... praticamente lui, essendo in disaccordo con il gestore faceva l'opposto di quello che gli diceva. E il bello è che me lo ha confessato proprio lui :? Così gli ho spiegato la situazione, che sbagliava perché i cavalli non c'entrano niente con le beghe sue personali, ma alla fine ho preferito cambiare aria ...

mercoledì 18 aprile 2007, 6:39
Profilo
Utente

Messaggio 
ussignur!! fino a questo punto !! mamma mia!!

quinta mi trovo molto bene li, oliver nitrisce di continuo a tutti, è curioso e sveglio. lo stiamo rimettendo al lavoro piano perchè è un po che è fermo o lavora poco.
il posto è enorme e le abitudini diverse per cui mi sto ambientando anche io piano.. piu che altro osservo cio che fanno gli altri e mi adeguo.. tipo.. docciare il cavallo tutti i giorni dopo il lavoro.. da noi non si usava proprio.. li tutti lo fanno, c'è acqua calda e diversi lavatoi.
comunque sto molto molto bene..
dicono che è molto bello e si muove bene, ma che non ha l'idea del lavoro, è solo da rimettere un po li con la testa.. perchè anche mentre lavoriamo si distrae, guarda intorno, inciampa, nitrisce.. poi è anche perchè è nel posto nuovo.
fine OT.

:D

mercoledì 18 aprile 2007, 9:55
Profilo
Utente

Messaggio 
horselove, da me non ci sono box fatti meglio di altri, o varie cose simili.
Diciamo che io tendo a dare una mancetta in denaro ai groom che curano il mio cavallo durante i giorni di gara. Sicuramente sono pagati in base al numero di cavalli che devono seguire, però di solito io sono un'aggiunta, e quando vedo il secchio del box sempre pieno d'acqua, il cavallo senza un filo di polvere e i finimenti ben ingrassati, mi si riempie il cuore, e divento generosa.
Invece a casa ogni tanto offro la colazione al signore che pulisce i box della mia corsia, un po' per rispetto, un po' per ringraziarlo della pazienza che ha con me, un po' perché si sorbisce le mie chiacchere.
Non ho mai avuto preferenze, invidie o altro. Lo faccio solo perché mi sembra giusto fargli capire che apprezzo il loro lavoro.

Però dove sono io è un piccolo paradiso. Se fossi in un altro centro, con groom antipatici, che si lamentano, non regalerei un fico secco! :evil:

mercoledì 18 aprile 2007, 10:35
Profilo
Utente

Messaggio 
be in concorso poi è diverso, il groom da da mangiare a tt i cavalli e gli rifa il box ed è compreso nella trasferta, xo ognuno se lo deve sellare da solo, certo se proprio nn riesco a fare qualcosa (tipo mettere i maledetti ramponi) mi faccio dare una mano, poi magari gli offro il pranzo o robe cosi, ma nn credo si tratti di "corruzione"!!!!!

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

mercoledì 18 aprile 2007, 10:38
Profilo
Utente

Messaggio 
Cita:
piu che altro osservo cio che fanno gli altri e mi adeguo.. tipo.. docciare il cavallo tutti i giorni dopo il lavoro.

TUTTI I SACROSANTI GIORNI??

diventeranno delle rane sti cavalli! :lol:

mercoledì 18 aprile 2007, 23:38
Profilo
Utente

Messaggio 
be horselove prova a andare tu a letto col sudore rappreso... poi dimmi come si sta! d estate ovvio che si doccia tutti i santi giorni!!!

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

giovedì 19 aprile 2007, 9:21
Profilo
Utente

Messaggio 
stregatto ha scritto:
be horselove prova a andare tu a letto col sudore rappreso... poi dimmi come si sta! d estate ovvio che si doccia tutti i santi giorni!!!

quoto....d'estate anch'io doccio sempre....gambe e collo.....e la schiena fin dove arriva la sella....come si lasciarlo...con tutto il pelo appiccicoso del sudore....e se lavorano tanto le gambe le doccio anche d'inverno!!!!

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

giovedì 19 aprile 2007, 9:24
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
vero.. infatti anche io lo doccio per togliere il sudore. dove ero prima usava far impanare il cavallo nella sabbia per asciugare, poi d inverno senza acqua calda non è il massimo ghiacciarlo. d estate anche prima lo docciavo, magari non sempre. qui ho l acqua calda e ora la uso tiepida giusto per non fargli prendere un colpo.
cmq mi trovo bene.. molto bene..

giovedì 19 aprile 2007, 9:35
Profilo
Utente

Messaggio 
horselove ha scritto:
vero.. infatti anche io lo doccio per togliere il sudore. dove ero prima usava far impanare il cavallo nella sabbia per asciugare, poi d inverno senza acqua calda non è il massimo ghiacciarlo. d estate anche prima lo docciavo, magari non sempre. qui ho l acqua calda e ora la uso tiepida giusto per non fargli prendere un colpo.
cmq mi trovo bene.. molto bene..

beh le gambe l'acqua fredda....calda sui tendini non è il massimo....ma sul collo anche d'estate un pò tiepida....ho troppo il terrore del cambio di temperatura...se è accaldato....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

giovedì 19 aprile 2007, 9:37
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
nel maneggio dove sono ora c'è uno stalliere rumeno che si occupa di box e pappa tutto da solo per una 60ina di cavalli...sinceramente non so come faccia lavora tutto il giorno continuamente, i box li fa uno giorno si ed uno no ma cmq son belli, l'unica cosa è che se non ti lamenti subito col proprietario la paglia non arriva al 2° giorno, ma se glielo fai notare poi avrai sempre il box bellissimo! Lo stalliere ha fatto una scena simile con la cavalla di mamma, è magra perchè è vecchia e non riesce ad ingrassare. ha avuto un periodo dove era stata molto male ed era dimagrita ulteriormente e lo stalliere preoccupato le dava il doppio del mangime! e poi è tanto caro ti chiede sempre come stai e come sta la cavalla e poi ci racconta di cosa combinano i puledrini, ma non gli abbiamo mai dato mance o regali...lo riempiamo di complimenti quando i box son belli e credo che questo lo faccia felice^^
c'è stato st'inverno che era tornato a casa in romania per un mesetto, e lo stalliere che lo sostituiva era un disastro, quando è tornato la cavalla di mamma gli ha fatto una mega nitrita!!! credo proprio che lui stia bene li^^

sabato 21 aprile 2007, 14:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2