Autore |
Messaggio |
lella1
Utente
|
ciao ciao a tutti
ero entrata qui x cercare notizie su un altro argomento e questo mi ha colpito particolarmente...beh il motivo è dovuto al fatto che ho avuto un'esperienza negativa con questo male
quindi cucciolo il mio consiglio è di controllare sempre il tuo cavallo, purtroppo è una malattia ricorrente...potrebbe presentarsi una volta all'anno ma anche di più...devi controllare controllare e prevenire appena vedi anche solo una punta di blu nell'occhio
io purtroppo non sono riuscita a salvare il cavallo,
a mio svantaggio è che risiedeva in un maneggio da noi gestito il week.end ma i cui cavalli non sono di proprietà e non possiamo deciderne liberamente, nonostante tutto avevamo comunque carta bianca x le spese di veterinario e abbiamo anche interpellato un'oculista...ma non ce l'abbiamo fatta...di sicuro a suo svantaggio c'era che era un cavallo molto debole caratterialmente e che si abbatteva facilmente, dopo 2 anni che ci stavamo adosso l'inverno scorso si è ripresentato il tutto in forma apparentemente sotto controllo ma un giorno come ogni domenica di inverno eravamo andati a controllare tutto il branco ( che vive in libertà nell'oasi ) e non l'ho trovato.....dopo 10 giorni mio marito l'ha trovato...hai già capito come...l'unica cosa sembrava dormisse e non aveva segni esterni di sofferenza......mi manca da morire io ero molto unita a lui ci siamo aiutati a vicenda x 8 anni e lui mi ha insegnato ad andare a cavallo......cucciolo in bocca al lupo l'energia che il tuo ha lo aiuterà a sconfiggere questa malattia....un bacione a rondò
|
lunedì 3 luglio 2006, 17:19 |
|
|
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
ma è morto per la malattia della luna?...
|
lunedì 3 luglio 2006, 17:37 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..ma nooo lella non puoi dirmi questo..cmq io lo controllo sempre e spero che non gli torni..oddio mi devo preoccupare???cmq ora rondo' non ha piu' l'occhio blu e' tornato normale..[:31][:225]
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
martedì 4 luglio 2006, 22:02 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
...ma non si muore per la malattia della luna!...[:I]
|
mercoledì 5 luglio 2006, 9:05 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..lo spero tanto..la cecita' si ma addirittura morire..[:15][:410]
|
mercoledì 5 luglio 2006, 13:10 |
|
|
dream
Utente
|
Ma non credo proprio! Che cavolo c'entra! Malissimo che va diventa cieco, ma se presa in tempo...
|
mercoledì 5 luglio 2006, 16:14 |
|
|
cucciolo
Utente
|
..bhe' ora l'occhio e' bello non e' piu' blu per niente..incrocio le dita che non gli torni ma lo tengo controllato..[;)][:D]
|
mercoledì 5 luglio 2006, 19:58 |
|
|
dream
Utente
|
Controllalo sempre, e vedrai che andrà tutto bene![;)]
|
giovedì 6 luglio 2006, 8:57 |
|
|
cucciolo
Utente
|
..grazie mille dream..[;)][^]
|
giovedì 6 luglio 2006, 19:53 |
|
|
|