Autore |
Messaggio |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
io non parlo dell'attuale proprietario.. non ho commentato su di lu, semplicemente ho detto che un cavaliere, che sia stato il proprietario attuale o passato,o non il proprietario con quella schiena si è proprio divertito..
poi.. per me se il cavallo sta bene sono felicissima per lui!!!
chiuso il discorso
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 4 aprile 2006, 13:23 |
|
|
|
|
MaxiBon
Utente
Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 18:05 Messaggi: 73 Località: Piemonte
|
mio dio poveretto!!
nn posso poprio vederle qste cose!!
_________________ MoxiBon: two gustis is megli che one!
|
martedì 4 aprile 2006, 14:11 |
|
|
tisha
Utente
|
Andrea...non stiamo crocefiggendo nessuno....
abbiamo solo espresso con estrema pacatezza la nostra opinione...se mi sbaglio ditelo...
|
martedì 4 aprile 2006, 15:00 |
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
io in maneggio ho un cavallo di cui non si sa bene l'età si sa per certo che ha più di 30 anni, insellatissimo come questo e vi assicuro che il cavallo non è mai stato sfruttato o altro, secondo me dipende un po da cavallo a cavallo...
e comunque a me non sembra affatto ridotto male, anzi dallo sguardo sembra anche sveglio e a dire il vero non mi sembra manco magro..[;)]
perchè poveretto???
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
martedì 4 aprile 2006, 15:09 |
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
il cavallo di mio babbo ha un'insellatura simile.. ma l'ha sempre avuta anche da puledro..l'ha preso che aveva 2 anni circa.. è sempre stato cosi.. ha avuto solo qualche piccolo prob al tendine.. e ora si gode la sua vita in paddok.. ma non ha di certo un pelaccio cosi.. anzi..
|
martedì 4 aprile 2006, 15:12 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
brava fede, non tutti i cavalli invecchiano allo stesso modo...[;)]
proprio come gli uomini, d'altronde![:D][xx(]
e dallo sguardo sembra allegro...[:)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 4 aprile 2006, 15:14 |
|
|
mummy
Utente
|
all'inizio non si parlava di età, ma mi sembra strano cmq che un cavallo di oltre 30 anni non abbia peli bianchi nel muso!!
da quello che posso vedere con i miei occhi non mi sembra poi così vecchio! muscolatura pari a zero, gli mancano un po' di kili di carne, insellato ma può essere un suo difetto dalla nascita e non dovuto a sfruttamento, però alla fine non se la spassa così male!!
ne ho visti di più giovani presi peggio, con la morte negli occhi [xx(]
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 4 aprile 2006, 15:25 |
|
|
Sissa
Utente
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 18:29 Messaggi: 305 Località: Lombardia
|
A me non sembra messo poi così male, ok ha il pelo lungo ma sicuramente non è un "brutto" pelo, non ha certo i muscoli dei nostri cavalli che fanno agonismo ma non sappiamo nè cosa abbia fatto in passato nè tanto meno quello che sta facendo adesso.
Per quanto riguarda la schiena....da noi c'è un cavallone enorme, è stato acquistato che era ancora un puledrone e ha la stessa schiena, forse un pò meno insellata visto che essendo un cavallo da gara è ben muscolato, ma comunque è una schiena che quando l'ho visto per la prima volta mi ha fatto pensare subito "mamma che brutto!"[xx(] e tutti a dirmi che è un gran saltatore....Sarà, ma sicuramente a me una schiena così (su un cavallo di 6 anni) non piace affatto!
_________________ Dio non permettere che vada in un paradiso dove non ci sono i cavalli!
|
martedì 4 aprile 2006, 15:36 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
piri83 ha scritto:
io in maneggio ho un cavallo di cui non si sa bene l'età si sa per certo che ha più di 30 anni, insellatissimo come questo e vi assicuro che il cavallo non è mai stato sfruttato o altro, secondo me dipende un po da cavallo a cavallo...
e comunque a me non sembra affatto ridotto male, anzi dallo sguardo sembra anche sveglio e a dire il vero non mi sembra manco magro..[;)]
perchè poveretto???
Ecco Fede..è quello che mi chiedo io:
perchè POVERETTO a priori.. ???
|
martedì 4 aprile 2006, 15:54 |
|
|
kokk@93
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2006, 15:23 Messaggi: 79 Località: Piemonte
|
anche secondo me è solo un poco vecchietto[B)][B)][B)]
peròòòòòòò
<font color="green"><font face="Century Gothic">poverooooo</font id="Century Gothic"></font id="green">
_________________ [:282][:455][:189]<font color="white">i cavalli sono stupendi e sono i nostri angioletti</font id="white">[:282][:455][:189]
|
martedì 4 aprile 2006, 16:17 |
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
ma ancora con questo povero????
ragazzi ma il cavallo in questione ha la bellezza di 32 anni, vorrei vedere quanti cavalli arrivano a quell'età e sorattutto come ci arrivano a quell'età!
ragazzi non stiamo parlando di un giovine puledro ma di un cavallo di 32 e ripeto 32 anni, tanto di cappello al padrone per averlo fatto arrivare a questa veneranda età così bene!
io a volte proprio non capisco...
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
martedì 4 aprile 2006, 16:23 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
quoto Fede. se io fossi il padrone del cavallo, non sarei per nulla contenta di leggere tutti sti "povero".
il cavallo ha 32 anniiiiiiiiiiii!!!!!!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 4 aprile 2006, 16:30 |
|
|
mummy
Utente
|
ma dove avete letto che il cavallo ha 32 anni????
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 4 aprile 2006, 17:41 |
|
|
BlackMamba
Utente
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55 Messaggi: 441 Località: Lombardia
|
qui: http://www.pbase.com/lecook/image/41246681
beh, ragazze, non avete mai visto un cavallo che è davvero mal nutrito e malato...
nel mio maneggio c'è un cavallo di oltre 30 anni, è più o meno simile (forse poco meno insellato)... ma sta bene! (lavoricchia ancora!!)
il pelo così lungo viene d'inverno quando il cavallo stà all'aperto... è normale!!!
_________________ <center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>
|
martedì 4 aprile 2006, 21:28 |
|
|
Sonika
Utente
|
A primo impato a me sembrerebbe un fotomontaggio...
Il pelo lungo potrebbe essere normale, ma in teoria dovrebbe averlo anche sulla testa, mentre la testa sembrerebbe avere un pelo fino tipo quello estivo.
Essendo che il cielo di sfondo è piatto piatto la cosa facilita non poco un eventuale fotomontaggio.
Il cavallo a me pare insellatissimo, i quarter poi solitamente vengono domati molto presto e questa potrebbe essere una causa, oltre al fatto che nulla vieta che il cavallo sia naturalmente conformato in quel modo.
Effettivamente il pelo non è bello (non perchè lungo).
Il cavallo poi non lo trovo eccessivamente magro, sicuramente non è un cavallo muscolato, ma un cavallo vecchio non può avere muscoli.
C'è da dire che noi siamo abituati a vedere cavalli più giovani e quindi decisamente più belli da vedere.
Le mie non erano critiche a nessuno, tanto di cappello se il cavallo ha 32 anni.
|
mercoledì 5 aprile 2006, 14:00 |
|
|
|