Autore |
Messaggio |
tisha
Utente
|
si certo!
con i bambini sicuramente,mi riferivo ai casi eclatanti che spesso sentiamo ai telegiornali...con persone adulte
|
sabato 25 febbraio 2006, 17:40 |
|
|
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Mah; io ho avuto cani per tutta la mia lunga vita e fra questi perfino dei doberman che ho adorato, affettuosi, pazienti e giocarelloni. I migliori che ho avuto per le mie bambine.
Poi ho avuto bastardi e nobili di ogni tipo ma mai ho dovuto avere particolari attenzioni nei confronti dei bambini.
I due Jack che ho avuto e uno l'ho ancora, sono aggressivi nei confronti di tutto ciò di piccolo che si muove e pericolosi con i bambini.
Sono cani da tana, dunque qui in campagna, sterminano di tutto. Gli scoiattoli sono spariti, un gatto arrivato chissà da dove e chissà perchè è stato dilaniato, talpe e topi sono il loro unico scopo di vita e il concetto di padrone è per loro molto vago.
Io preferirei avere <b>il mio cane</b>, un po' la mia ombra, affettuoso, festoso e giocherellone. Con i Jack tutto questo è una chimera.
|
sabato 25 febbraio 2006, 19:25 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
al mio circolo ce n e uno!!il mitico Vasco...
e se e vero cio che dicte sara l eccezione alla regola...perche e stracoccolone..strabuono con tutti...e quando vede il suo padrone(anche se sta relativamente poco al circolo e spesso sta su in casa e non in mezzo a noi)gli fa una festa innaudita...cerca sempre la sua attenzione!potrebbe benissimo pensare ke i suoi padroni sn gli indiani o la segretaria ke sn quelli ke s occupano piu d lui e degli altri due cani(pastori tedeschi)e invece no...lui sa ke e Giuseppe il suo padrone![:D]
pero e vero ke e un cane molto irruento...infatti spesso me lo immagino della stazza d un doberman e con gli stessi mezzi....e la cosa m terrorizza abbastanza...vi dico solo ke sul pastore tedesco maschio la fa da padrone!(mentre dalla femmina s fa strasottomettere)
e un mito...infatti per il prossimo cane sono indecisa tra un Jack Russel ed uno del canile![;)]
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
sabato 25 febbraio 2006, 20:06 |
|
|
tisha
Utente
|
scegli il canile,è molto meglio!
quei cani hanno davvero bisogno...
Se non fosse che i nostri vicini ce l'hanno praticamente regalata sarei corsa subito anche io al canile!!
Ma dai Buzz....li descrivi come delle macchine da guerra!!!
La mia è buona come il pane...anzi,di più!!!
certo,è un cane da caccia e ha i suoi istinti(he...he...le ho insegnato ad attaccare i gatti!!!![:D][:D][:D]),ma poi è la mia cicciolina...no,non è per niente irruente con gli umani!
sarà che lei è un caso...però lei è molto legata a me,mi cerca...mi fa le feste...ti insegue continuamente con lo sguardo....la mia è molto vicina agli uomini come carattere!
ha solo bisogno della sua "solitudine" ogni tanto (cioè:lei,il suo piccolo mondo fatto di ossi smangiucchiati e il divano che ormai credo sia fuso con lei!![:D][:D]),ha bisogno dei suoi spazi...non troppo espansiva come certi pastori tedeschi che ti buttano letteralmente a terra,però si fa davvero capire che ci vuole bene![:I]
|
sabato 25 febbraio 2006, 20:25 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
Effettivamente i Jack sono cani mooolto indipendenti. Ti cercano solo quando gli fa comodo ma stanno bene a bighellonare anche da soli. Infatti in maneggio io tribulo per tenere con me la mia cucciola, che sarà anche cucciola (10 mesi) ma faccio una fatica a tenerla buona. Però la nostra Blu (se vedete le foto capite perchè si chiama così....) è molto coccolona e spesso espressiva. Un suo grande difetto però è che non sta mai zitta, piagnucola sempre anche quando gioca per attirare la nostra attenzione e guai a lascialra sola. Ci ha fatto buchi enormi nel divano in pelle e la gatta tra poco diventa pazza....però tante volte basta un piccolo gesto d'affetto che ti scioglie il cuore hehe....
eccolaaaa...(le avevo già postate le foto cmq....)
appena presa a 3 mesi:
. [img]/public/uploaded/forum/horseriding/2006226211729_cucciola%20prt.JPG[/img] 98,58 KB
poi è cresciuta....
. [img]/public/uploaded/forum/horseriding/2006226211853_panca2.JPG[/img] 75,26 KB
. [img]/public/uploaded/forum/horseriding/2006226211923_P10100352.JPG[/img] 139,71 KB
adora i cavalli pure lei....
. [img]/public/uploaded/forum/horseriding/200622621205_P1010248.JPG[/img] 83,97 KB
. [img]/public/uploaded/forum/horseriding/2006226212028_P1010040.JPG[/img] 132,48 KB
domenica 26 febbraio 2006, 22:21 |
|
|
tisha
Utente
|
o mamma horse....ma...
é bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!
[:215][:215][:215][:215][:215][:215][:215][:215][:215][:215][:215]
|
domenica 26 febbraio 2006, 22:33 |
|
|
Agata
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 12:52 Messaggi: 41 Località: Sicilia
|
a me i cani piacciono un pò tutti,ma adoro i labrador..ne ho 2 e sono troppo simpatici,giocherelloni,affettuosi..fantastici!
|
domenica 26 febbraio 2006, 23:03 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Agata ha scritto:
a me i cani piacciono un pò tutti,ma adoro i labrador..ne ho 2 e sono troppo simpatici,giocherelloni,affettuosi..fantastici!
...cosaaaaaaaa???Hai due labrador e non me lo hai detto?...io ho due meticci (ne avevo tre ma uno è morto a fine luglio)...e uno dei due (il pastore "catanese") me lo ha portato K. dal CISSE di Privitera...infatti è un cane da salto!!!
...xò rivorrei un pastore tedesco...
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
lunedì 27 febbraio 2006, 0:54 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
la pestifera ringrazia per i complimenti (io pure da buona mammina orgogliosa!!!!!)[:D][:D][:D]
martedì 28 febbraio 2006, 16:05 |
|
|
western girl
Utente
|
Scusa rella, ma cosa ti hanno fatto i poveri gatti? Mi sembra crudele ed ingiusto insegnare ad un cane ad attacare i gatti...[:(!][:(!][:0] Ci sono rimasta veramente male a leggere cio' che hai scritto...Io saro'anche troppo amante degli animali, e a uno possono anche non piacerei gatti, ma questo non significa che bisogna mancargli di rispetto...Si vedono cosi tanti cani ferire o dilaniare gatti e trovo orrenda l'idea di insegnarglielo addirittura...Che delusione...[V][V][xx(]
_________________ Cowboy up!
|
martedì 28 febbraio 2006, 17:13 |
|
|
tisha
Utente
|
ma dai West!!!
stavo scherzando!!!!!!!!!!!
figurati...non ne sarei neanche capace di insegnarielo....
[:1]
mi spiace che ci sei rimasta male,davvero...[:410]
|
martedì 28 febbraio 2006, 20:54 |
|
|
western girl
Utente
|
Da come l'avevi esposto, credevo l'avessi fatto davvero...[:0] sai, non si sa mai...Ci sono veramente persone che lo insegnano ai propri cani, purtroppo...[xx(][V]
Comunque: sorry!![:D][:D][:I]
_________________ Cowboy up!
|
mercoledì 1 marzo 2006, 13:56 |
|
|
tisha
Utente
|
figurati!!
capita, ti chiedo scusa se mi sono espressa male [;)]
|
mercoledì 1 marzo 2006, 21:55 |
|
|
Fabio
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:31 Messaggi: 694 Località: Lombardia
|
Un mio amico li alleva http://www.ghilasranch.com
Non son bellissimi!
Qui sembra che uno ti faccia l'occhilino.
giovedì 2 marzo 2006, 12:58 |
|
|
Fabio
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:31 Messaggi: 694 Località: Lombardia
|
Qui c'è anche una piccola descrizione delle loro caratteristiche e della loro storia.
http://www.ghilasranch.com/jackrussel.htm
giovedì 2 marzo 2006, 12:59 |
|
|
|