Autore |
Messaggio |
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
istruttori....
il primo mi mandava letterarlmente allo sbaraglio,solo che finchè sei in altezze limitate ok ma se si tratta di una bassa internazionale...beh le cose cambiano....specialmente se hai il primo grado da neppure 6 mesi e monti a cavallo da poco più di un anno.quindi vi lascio immaginare come potevo stare in sella.per fortuna la mia cavalla teneva sia alla sua che alla mia vita e siamo sempre sopravvissute.ma non contento mi manda allo sbaraglio pure ai campionati regionali senior....."tanto la cavalla salta".considerate che l'unica gara grossa che avevo fatto era appunto quella media internazionale e prima dei campionati avrò fatto si e no 5 concorsi....solo che all'epoca io non mi accorgevo che dell'istruttore lui non aveva nulla.non avevo conosciuto altri.
poi per motivi di lavoro ho dovuto trasferirmi a torino.i primi mesi facevo la pendolare equina ma poi ho deciso di trasferire anche i cavalli....magia col nuovo istruttore la cavalla ha inizato a fare uno zero dietro l'altro.e prima di doverlo lasciare partivo in 130 sicura e all'altezza della situazione.
ora mi trovo molto bene,l'istruttore in campo è molto professionale(tanto che ero terribilmente in soggezione),ma fuori dal campo è veramente divertente come persona.forse il non avere troppa confidenza aiuta a svolgere un lavoro migliore.oltre a seguirmi in campo la sera passa sempre a controllare tutti i cavalli,se viene il vet e io non posso esserci(per motivi di lavoro)ci pensa lui.
però se dovessi scegliere tornerei a occhi chiusi cl secondo istruttore.forse perchè lui mi dava anche la carica e la voglia di spaccare il mondo quando entravo in campo gara.mi dava grinta.esono contenta del fatto che quando ci becchiamo nei vari concorsi,quando io sono in percorso lui viva la mia gara con ansia e partecipazione.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
lunedì 9 maggio 2005, 9:33 |
|
|
|
|
seraph
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 14:24 Messaggi: 127 Località: Lombardia
|
Il mio professionalmente è davvero bravo, credo che poche persone se ne intendano come lui di cavalli, e soprattutto del binomio che si crea tra cavalli-cavalieri nel senso che mai farebbe fare a nessuno un esercizio o un salto per cui non sono pronti. Ha sempre montato, ha fatto gli Europei e le Olimpiadi e sa esattamente come impostare il lavor in modo che si arrivi preparati e allenati per le gare. Quando sbagliamo, ci corregge e magari ci "sgrida" ma sempre civilmente, mentre per esperienza conosco istruttori che oltre a correggerti ti insultano.
A me il cavallo l'ha trovato lui e questo cavallo per me è davvero perfetto!!!!
|
lunedì 9 maggio 2005, 10:09 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
sinceramente non arriverei a chiamarli istruttori persone del genere poi può capitare che ci siano concorsi dove l'istruttore non c'è e si è da soli ma per ovvi motivi oppure perchè ci si trova a fare 2 concorsi diversi ma qui ci sono delle motivazioni particali cmq conosco cavalieri che fino a poco tempo fa non avevano alcun tipo di qualifica ne oteb ne primo livello o superiore che si facevano cervia arezzo per fare il proprio concorso e seguire l'allievo nell'altro conc queste sono persone qualificate anche se nessun pezzo di carta lo dimostra perchè si fanno il 4 per seguire i propri allievi
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
lunedì 9 maggio 2005, 12:22 |
|
|
Piccola_V
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 18:28 Messaggi: 447 Località: Lombardia
|
concordo con ufo..un istruttore .. se è possibile..deve essere SEMPRE in campo..certo ke se ha 2 gare in contemporanea o un altro tipo di imprevisto nn può esserci per forza..ma di certo nn può tirare fuori la scusa..."MANCATA VOGLIA"..sinceramente penso sia impossibile chiamarli istruttori..nn sono quello ke il loro titolo dimostra..
Ci sono persone che si impegnano a tutti i costi x far migliorare..x assistere in ogni momento, questi sn i veri istruttori..quelli che ci mettono cuore e anima..
_________________ <font face="Comic Sans MS"><center><font color="pink"><font size="6">[:D][:D][:D][:D][:D] Mamulet 4EVER!!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]</font id="size6"></font id="pink"></center></font id="Comic Sans MS">
<font size="3"><center><font color="blue">Finchè abbiamo ricordi il passato dura, finchè abbiamo speranze il futuro attende, finchè abbiamo amici il presente vale la pena di essere vissuto.....Io voglio essere nel tuo presente... per sapere se ci sarò nel tuo futuro!!!!!!!!!!!!!!!!</font id="blue"></center></font id="size3">
[:I][:I]**Veronica**[:I][:I]
<center>
[:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283]</center>
|
lunedì 9 maggio 2005, 13:59 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
vero ufo... però credo che a volte l'istruttore non sia proprio necessario... a me è capitato fare una c115 di interregionale al manfre seguita dalla mia amica o dallo zio cirio... e non sono mai morta...
riguardo alla mia esperienza personale, devo dire che con il mister attuale mi trovo divinamente... apparte il rapporto veramente bello che si creato (è troppo sputtanevole), è veramente bravo. segue con pazienza, ti tira due urla quando propio sono necessarie (chissà com'è almeno una volta al giorno a me qualche urlacchiata mi tocca.... ihiih[:D]), ma appena usciti dal campo torna a ridere e scherzare come prima... è obiettivo nei giudizi, dice sempre le cose come stanno, e non ti nasconde nulla, nè critiche nè complimenti. i cavalli?? se in giro ha qquello che ritiene adatto a te te lo propone... poi magari vede che non va, e t vieta di comprarlo (come ha fatto con me, quando ero quasi decisa a comprare la cavallina... "bea su, è troppo limitata, capisco che ti diverti, ma rischi di doverla cambiare tra 6 mesi").veramente, non lo cambierei per nulla al mondo. poi con lui ti diverti sempre... io non so quante risate mi faccio.. e poi c'è pure un gran rapporto di stima e fiducia (sa più cose di me lui che mia mamma... fate voi)... e poi è pure bello, cosa si può volere di più???[:D][:D]
ma di brutte esperienze ne ho avute... da quelli con cui avevi un gran rapporto ma che non ti seguivano nel modo giusto (finivo netta, finivo eliminata, ero sempre stata bravissima e vaveo montato benissimo...), a quelli che ti davano una discreta preparazione ma che a livello umano erano veramente terribili (puoi anche arrivare 6° in c1, ma se hai un istruttore che non ti fa sentire soddisfatta, non è bello...)... e pure avuto l'esperienza dell'istruttrice orribile sia umanamente che tecnicamente...
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
lunedì 9 maggio 2005, 14:10 |
|
|
laokoonina
Utente
Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 437 Località: Lombardia
|
Io col mio istruttore mi trovo molto bene, lo conosco da molto tempo. è sempre disponibile, si fa in 8 per seguire tutti sia a casa che in gara. è attento nel lavoro anche se spesso ha 1 caratterino!!! Bisogna saperlo prendere, perchè hai dei modi che possono non piacere (urla, sbraita) spesso "insulta", per esempio: sei 1 impedito, 1 deficiente,hai trovato il primo grado nelle patatine sasn carlo o alte cose del genere....anche se lo fa solo con chi se lo può permettere, con chi ha confidenza, è molto simpatico e mi trovo bene....[:D][:D][:X][:X]
_________________ Laokoon tvtttb
sid 6 mitico!
ma che bei giorni che ho passato e spero tanto tanto di passarne ancora!
|
lunedì 9 maggio 2005, 14:33 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
anche a em è capitato di fare concorsi senza istruttore se una persona sa lavorare a casa e ha acquisito un po di esperienza in concorso in fondo non è fondamentale però è sempre di aiuto anche morale
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
lunedì 9 maggio 2005, 15:09 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Moralese??[:0] A me di uscire in gara senza non è ancora capitato, ma ci si può pensare, e in effetti ci sto pensando su, soprattutto perchè penso di farmi regalare un trailer (anche se come mezzo non mi piace molto) per potermi spostare autonomamente. E poi uscire da soli come dice ufo non è tanto male, se uno sa lavorare. Il "da soli" significa senza istruttore, una mano in campo prova bisognerebbe sempre averla, soprattutto perchè è comodo quando devi abbassare e alzare i salti.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 9 maggio 2005, 15:23 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Io sono all'antica... senza istruttore evito di uscire... salvo contrattempi...
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 9 maggio 2005, 16:46 |
|
|
seraph
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 14:24 Messaggi: 127 Località: Lombardia
|
Mela ha scritto:
Io sono all'antica... senza istruttore evito di uscire... salvo contrattempi...
concordo, anche io!!!!!
|
lunedì 9 maggio 2005, 17:27 |
|
|
Lucy@90
Utente
|
laokoonina ha scritto:
Io col mio istruttore mi trovo molto bene, lo conosco da molto tempo. è sempre disponibile, si fa in 8 per seguire tutti sia a casa che in gara. è attento nel lavoro anche se spesso ha 1 caratterino!!! Bisogna saperlo prendere, perchè hai dei modi che possono non piacere (urla, sbraita) spesso "insulta", per esempio: sei 1 impedito, 1 deficiente,hai trovato il primo grado nelle patatine sasn carlo o alte cose del genere....anche se lo fa solo con chi se lo può permettere, con chi ha confidenza, è molto simpatico e mi trovo bene....[:D][:D][:X][:X]
Concordo,è veramente 1 grande!!!!!!!!!!!!!!1
|
lunedì 9 maggio 2005, 17:50 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
bhè...io ne ho avuti 2 e ho cambiato maneggio xkè l'istruttore nn mi seguiva proprio...adesso ho un istruttore cn il quale mi trovo bene...ci litigo in pratica tutte le volte ke vado ma alla fine mi diverto cn lui penso sia molto valido,soprattutto sà accettare i suoi errori e mi aiuta sempre a dare il meglio e poi x fortuna mi capisce anche se ancora nn ha capito come prendermi...cmq anche fuori dal maneggio mi trovo bene cn lui...e penso sia anche un amico oltre ke ad un istruttore...poi adesso è anche il mio consulente amoroso...il mio pr,il mio organizzatore di festini x soli completisti e quello ke mi da le idee x i festini..
|
lunedì 9 maggio 2005, 18:32 |
|
|
trippi
|
io credo che sia molto sbagliato pensare che uno possa andarsene in giro da solo solo perchè "sa lavorare"...l' istruttore non serve solo a alzare le barriere in campo prova...è quello che ti accompagna a vedere il percorso, che ti da dei buoni consigli su come affrontare le varie linee, le girate ecc...che ti aiuta se c'è un problema in campo prova...se non altro che ti assicura che stai facendo bene...per me questo è fondamentale in gara.Quando sono da sola non riesco ad essere cosi tranquilla e sicura.
cmq a me è capitato di lavorare con molti istruttori, diversi tra loro, con dei pregi e dei difetti e da ciascuna esperienza ho imparato qualche cosa. Ce ne è uno pero' ,di cui non faro' il nome ovviamente, che è stato diverso da tutti, non avrei mai pensato, e invece nel poco tempo in cui abbiamo lavorato insieme è riuscito a darmi una sicurezza che non ho mai avuto, a farmi fare delle cose che non sapevo nemmeno di essere in grado di fare...mi ha fatto tirare fuori tutte le cose che so e a cui non pensavo mai...mi sono fidata ciecamente di lui anche quando mi ha fatto partire in c3 dopo aver fatto solo un concorso di prova...e cmq quello che è cambiato forse non è il mio modo di montare, ma l' atteggiamento con cui affronto il tutto.per arrivare a questo ci è voluto proprio poco...un paio di consigli azzeccati, esercizi fatti bene...non mi ha mai fatto tanti complimenti, mi ha solo detto cosa andava bene e cosa no,e mi ha incoraggiato quando pensavo che andasse tutto male e invece non era vero.credo che uno che riesce a fare queste cose cosi facilmente sia un vero uomo di cavalli...purtroppo troppi istruttori parlano parlano e non concludono niente...come mio nonno diceva sempre...fatti! non pugnette![xx(]
|
lunedì 9 maggio 2005, 18:34 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
concorsi senza istruttore????ne ho fatti mille....x fortuna ora nn capita +
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
lunedì 9 maggio 2005, 18:35 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Ahahahahah cozza fatti non pugnette!!!
Cmq sono d'accordo con te in tutto e per tutto!
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
mercoledì 11 maggio 2005, 8:43 |
|
|
|