Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:04

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 istruttore(?) 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Bèh a noi quando facevamo lezione non ci diceva mai nulla,giusto "Fai un circolo" oppure "vai sulla croce",tutti ci dicevano che massimo faceva le b4,poi ai campionati mi sbagliò tutti i tempi..è su queste che mi baso dicendo che non è un bravo istruttore!
Comunque penso che ai concorsi lui mettesse come istruttore non lui ma la sua ragazza quindi sarebbe stato tutto regolare dato che lei è veramente istruttrice e ha una qualifica!

domenica 14 gennaio 2007, 10:23
Profilo
Utente

Messaggio 
penso ke succeda veramente spesso.. concordo ke x essere un bravo istruttore non bisogna essere x forza dei "campioni" ma credo ke un po' d'esperienza e di buon senso non guastino...
noi ad esempio lavoriamo così:
nel centro c'è un istruttore federale, un O.T.B. e ilo tecnoco di 1 livello (io) l' OTB segue i principianti e la scuola e l'istruttore gli agonisti... io seguo la scuola e gli agonisti ma solo fino ad un certo punto (fino alle B110), x la mancanza d'esperienza.. e l'istruttore in gara mi affianca

domenica 14 gennaio 2007, 15:43
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
anche da noi è così, ma noi abbiamo 2 oteb: una per i principianti e la scuola, una per il dressage e SO a livelli bassi[:D]

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

domenica 14 gennaio 2007, 15:51
Profilo
Utente

Messaggio 
beh anche da noi gli OTB sono due e siamo pure due tecnici, ma dato ke fanno altri lavori sono x così dire di "riserva"!

domenica 14 gennaio 2007, 16:53
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Molti cavalieri non hanno il diplomino scritto eppure insegnano cento volte meglio di cento istruttori....anzi....solitamente il "non avere il diploma" ma farlo lo stesso vuol dire che lo fanno per passione e non per professione. Ho visto anche istruttori che non toccano mai i cavalli (ci pensano gli sgobbini a sellarli e curarli) arrivano tutti tirati dalla macchina direttamente in campo ti dicono fai questo fai quello si pigliano i soldi e alle 5 del pomeriggio se ne vanno....altri che fanno gli oteb e gli istruttori perchè hanno paura a saltare ma vogliono rimanere nell'ambiente (peccato che se un allievo ha problemi con il proprio cavallo dovrebbe essere l'istruttore a salire in sella e sistemare le cose....cosa che non avviene quasi mai.....)
I cavalieri hanno la possibilità di portare gli allievi in gara (ma non i minorenni!). E' legale. Qualsiasi primo grado può seguire un maggiorenne in campo prova.
In questo caso però sono perplessa dalla poca esperienza dello pseudo istruttore.....va bene la passione ma almeno l'esperienza dovrebbe dimostrare d'averla......mah....

lunedì 15 gennaio 2007, 12:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
luisa e deep secret ha scritto:

La primavera scorsa io e Martina cambiammo centro, e quindi istruttore. Per i 4 mesi in cui siamo state lì non abbiamo mai visto il nostro istruttore a cavallo, non esiste in banca dati, non ha un proprio cavallo e la maggior parte degli istruttori a cui parlavamo di lui ci dicevano che effettivamente non era un istruttore, in passato aveva fatto qualche b4 ma non era mai andato oltre il brevetto, solo che si era fidanzato con la figlia della proprietaria di quel mamneggio (tra l'altro molto grande e famoso, è anche sede di concorsi) e avevano dovuto dargli un ruolo all'interno.
Ha fatto danni non indifferenti, per esempio ai campionati mi sbagliò praticamente tutti i tempi nelle linee.
Comunque ce ne siamo andate e ora abbiamo un ISTRUTTORE.

Secondo voi una persona senza qualifiche come lo è lui, può fare da istruttore, insegnare, portare in concorso? E' legale?

non è assolutamente legale..

mercoledì 17 gennaio 2007, 19:59
Profilo ICQ YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2