Autore |
Messaggio |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Io usavo il MasterMuscle (o un nome simile)...si trova in selleria... Però non sono convinta al 100% del nome ma ti posso dire che ne sono rimasta soddisfatta!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
sabato 20 gennaio 2007, 1:36 |
|
|
|
|
horselove
Utente
|
ciao Quinta, mi dici dove si trova il pro muscle? è roba da cavalli o anche da persone? e dentro che c'è? mi hanno tutti consigliato solo vit.E e selenio, nient altro. per quanto riguarda il mosomo ero tanto entusiasta.. poi una serie di persone vet compreso me l ha altamento sconsigliato.. ci sono stati casi di cavalli schiattati alla prima dose, perchè ci sono elementi che possono causare forti problemi[xx(]
quindi.. onde evitare piu problemi di quelli che gia ci sono.. mi attengo solo Vit E e selenio.. che male non fanno.!
comunque a distanza di 10 giorni sta un po meglio, anche se molti movimenti non li fa, come ad esempio coricarsi.. ieri abbiamo accennato qualche passo di trotto.. e mamma mia come si trascina..devo dare qualcosa poverino..
_________________ I love Oliver
|
domenica 21 gennaio 2007, 13:11 |
|
|
horselove
Utente
|
p.s. rachiEZLN ricordi i componenti del prodotto? per cosa lo usavi?
grazie mille![;)]
|
domenica 21 gennaio 2007, 13:13 |
|
|
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
il pro muscle è un integratore assolutamente naturale della linea officinalis solo per cavalli.
Ha un delizioso gusto di banana che i cavalli gradiscono molto, è liquido e va messo un misurino alla sera nella mangiatoia.
Contiene vitamine A C E
selenio e poco altro direi.
Per Jandino che aveva presso uno strappo alla groppa è stato un toccasana.
Stasera lo porto a casa e ti scrivo esattamente tutti i componenti riportati in etichetta.
Baci
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
domenica 21 gennaio 2007, 15:16 |
|
|
tisha
Utente
|
horselove ha scritto:
ciao Quinta, mi dici dove si trova il pro muscle? è roba da cavalli o anche da persone? e dentro che c'è? mi hanno tutti consigliato solo vit.E e selenio, nient altro. per quanto riguarda il mosomo ero tanto entusiasta.. poi una serie di persone vet compreso me l ha altamento sconsigliato.. ci sono stati casi di cavalli schiattati alla prima dose, perchè ci sono elementi che possono causare forti problemi[xx(]
quindi.. onde evitare piu problemi di quelli che gia ci sono.. mi attengo solo Vit E e selenio.. che male non fanno.!
comunque a distanza di 10 giorni sta un po meglio, anche se molti movimenti non li fa, come ad esempio coricarsi.. ieri abbiamo accennato qualche passo di trotto.. e mamma mia come si trascina..devo dare qualcosa poverino..
come cavalli schiattati alla prima dose?!
come e cosa e successo??
|
domenica 21 gennaio 2007, 20:21 |
|
|
horselove
Utente
|
non lo so di preciso, ho chiesto ad un veterinario e me l ha altamente sconsigliato perchè ci sono dei componenti che potrebbero causare forti problemi a cavalli sensibili.. di piu non so..
lui mi ha spiegato inoltre che viene divinizzato come farmaco che fa bene a tutto ecc.. e gia li non va bene, perchè è sempre meglio un farmaco che fa bene a una cosa specifica.
in ogni caso.. l ha visto con i suoi occhi.. dopo una dose la cavalla è schiattata in 15 min con una crisi anafilattica..[xx(]
meglio non rischiare.. preferisco una sana vitamina E che magari ci mette piu tempo ma non fa male..
|
lunedì 22 gennaio 2007, 11:28 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Quinta ha scritto:
io per jandino peer un problema analogo ho usato il pro muscle della officinalis, un prodotto poco costoso tutto naturale con vitamine e selenio il quale serve proprio per gli strappi muscolari degli equini!EMMA SE HAI BISOGNO CALL ME!TVB
Un consiglio da amico...
per cio che riguarda i prodotti MIRATI per i cavalli (muscolatura, articolazioni) diffidate SEMPRE di quelli poco costosi
IO ho avuto un esempio LAMPANTE con l'MSM e il mosomo.. in teoria dovrebbero essere la stessa cosa, in pratica, le percentuali di sostanze attive, cambiano radicalmente.
Idem come sopra per l'artiglio del diavolo, lo avevo trovato liquido a 30 e 60 euro, entrambi in confezione da litro.. bene, andate a leggere le percentuali di materia prima.. non fatevi fregare!!![;)]
|
lunedì 22 gennaio 2007, 15:30 |
|
|
tisha
Utente
|
ok...caspita..povera cavallina!
cmq io il mosomo glie l'ho dato insieme ad altre cose,con una ricetta scritta dalla veterinaria...magari il tuo ha un problema diverso e va da cavallo a cavallo...
dato che me l'ha detto proprio un vet mi auguro che non sia stata una scelta sbagliata,cerco sempre di partire dal presupposto che il veterinario sa quello che fa!!!
leggendo le sostanze da cui è formato il mosomo non mi sembrano particolarmente pesanti...poi ditemi voi perchè non me ne intendo trantissimo..
|
lunedì 22 gennaio 2007, 18:40 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
horselove ha scritto:
p.s. rachiEZLN ricordi i componenti del prodotto? per cosa lo usavi?
grazie mille![;)]
Appena vado in maneggio ci guardo e ti dico! [:)]
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
lunedì 22 gennaio 2007, 18:43 |
|
|
horselove
Utente
|
Grazie Andrea, lo immagino che sia cosi.. anche l istrut mi ha detto la stessa cosa.. in ogni caso.. ora oliver sta recuperando discretamente senza integratore, e il vet mi ha consigliato tra una decina di giorni di iniziare a dargli qualcosa, che ora penserà bene anche lui cosa sia meglio dare, (ma i consigli sono ancora ben accetti!), e poi dovremo fare un po di sedute di fisioterapia per scioglere i muscoli e le contratture.. mamma mia.. e sono pure disoccupata in sto periodo![xx(]
|
lunedì 22 gennaio 2007, 20:51 |
|
|
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
coraggio emma sono con te[:X]
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
mercoledì 24 gennaio 2007, 0:20 |
|
|
|