Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:07

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Informazioni sulla gestazione! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Informazioni sulla gestazione!
Cita:
che in box si sentano protetti non so...visto che i cavalli sono claustrofobici...io lo considererei più abitudine...parecchi cavalli abituati allo stallaggio preferiscono espletare in box invece che fuori...
le mie cavalle stanno in paddock con capanna e son tranquillissime, spesso le lascio libere in giro a brucare e si allontanano da sole a cercar ciuffi più verdi e non le ho mai viste tornare in scuderia di fretta(sinonimo di paura o allerta al pericolo) anzi devo andare io a cercarle per rimetterle in paddock...poi logico i cavalli non sono tutti uguali...

Invece per esempio: la mia cavalla ha sempre avuto il suo ampio paddock dove giocare, brucare, dormire... insomma fare quello che voleva : Chessygrin : il box però non era collegato direttamente al paddock, avevamo fatto un corridoio che entrava dentro le recintazioni della casa dove c'era il suo box chiuso e in più collegata una tettoia chiusa solo sopra, tutto questo recintato abbastanza largo per poterci anche camminare... infatti ce la chiudevamo quando andavamo via...
però adesso stiamo spostando il tutto e lo stiamo facendo direttamente collegato al paddock perchè lei per qualsiasi cosa che la poteva spaventava correva subito dentro quel mini recinto e si fiondava nel box ed era diventato pericoloso per la cavalla perchè faceva delle corse spericolate entrando in quel corridoio e c'era il rischio si potesse fare veramente male (ha anche rischiato di travolgere spesso la sua amica capretta che magari era nel corridoio :roll: ed anche lei per qualunque cosa scappa dentro quel mini recinto) ... il box credo proprio lo vede come il suo rifugio dove si sentiva protetta!!

giovedì 22 ottobre 2009, 12:25
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2