Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:00

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Infezione vie urinarie 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Infezione vie urinarie
Ciao a tutti!!!!
Tre settimane fa quando faceva molto caldo (mentre io ero al mare) il mio Piccolino ha iniziato a fare tanta pipì. Sono tornata, mi hanno avvisata e ho deciso di chiamare la veterinaria. Gli preleviamo un campione (IO gliela prelievo!!!![:(]) di urina per gli esami ed è risultato che ha una carica batteriologica altissima dovuta ad un'infezione alle vie urinarie (cistite).In effetti gaurdandolo mi sembrava anche un po' gonfio.
Da venerdì è sotto antibiotici e dovrà prenderli per 10 giorni, ripetere l'esame delle urine e se la terapia non ha funzionato iniziarne un'altra più forte per cui serve il ricovero in clinica veterinaria.
La veterinaria mi ha detto che potrebbe averla presa dagli insetti o a cuasa dei lavaggi che io gli ho fatto con una spugna (la uso solo per lui) per tenerlo pulito in modo che le mosche non gli dessero fastidio.
Sigh!!!E io che credevo di fargli del bene!!!!!

lunedì 18 luglio 2005, 16:24
Profilo
Utente

a me fa un po schifo fare l igene intima al mio cavallo.....forse xo se gliela fai troppo spesso puo irritarsi?

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

lunedì 18 luglio 2005, 16:27
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Ape, un paio di guanti in lattice, e non te ne accorgi neanche..loro non possono pulirsi da soli.. e poveretti!!

Non credo che la cistite possa essere dovuta ad un eccesso di pulizia..

lunedì 18 luglio 2005, 16:32
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma tutte al tuo piccolo ne capitano!!! povero!!! ..mi spiace!!

lunedì 18 luglio 2005, 16:33
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
oh..poverino..!!!!

lunedì 18 luglio 2005, 16:57
Profilo
Utente

andrea nn dico che nn lo faccio...dico che mi fa schifo!!!

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

lunedì 18 luglio 2005, 20:57
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Beh, in effetti non è divertente pulire un bucione di culo enorme e un pistolone .. ma a tenerli puliti con una certa continuita', si dovrebbe evitare che si incrosti troppo e quindi che faccia troppo schifo!

martedì 19 luglio 2005, 9:13
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Il posteriore lo pulisco tutti i gg quando fa la doccia, mentre per il pisellino-ino-ino-ino ([:p]) faccio le pulizie di primavera almeno una volta ogni settimana/settimana e mezza. Un cavallo della mia scuderia ha avuto una brutta infiammazione perchè il proprietario dopo averlo pulito con apposito sapone (non neutro e non a Ph bilanciato, ma quello del supermercato, 2 litri a 1 € per capirci) non l'ha sciaquato come doveva. E il sapone all'interno ha dato irritazione. Per cui se lo lavate, anzi lavatelo sempre, ma se lo lavate anche con sapone, usate SOLO sapone neutro e ricordatevi che come brucia a voi, brucia anche a loro!!! Per cui sciaquate alla perfezioneeeeeeeee!!!

[:o)]

This is the only Shake of my life

martedì 19 luglio 2005, 10:05
Profilo
Utente

Messaggio 
Lyy ha scritto:

ma tutte al tuo piccolo ne capitano!!! povero!!! ..mi spiace!!

Grazie!!!
In effeti quest'anno è stato proprio sfortunatello....A me spiace per lui perchè è da febbraio che per un motivo o per l'altro sta prendendo farmaci e anche belli potenti. Adesso poi con questo caldo...

martedì 19 luglio 2005, 16:06
Profilo
Messaggio 
ma dai non fa poi cosi schifo, cmq secondo me non bisognerebbe usare il sapone per quanto delicato, perchè il rischio è di non riuscire a sciacquarlo come si deve (si sa che generalmente gli equini non gradiscono molto l' igiene intima!) e di provocare delle irritazioni...secondo me spugna e acqua vanno bene!

martedì 19 luglio 2005, 16:13
Utente

Messaggio 
trippi ha scritto:

ma dai non fa poi cosi schifo, cmq secondo me non bisognerebbe usare il sapone per quanto delicato, perchè il rischio è di non riuscire a sciacquarlo come si deve (si sa che generalmente gli equini non gradiscono molto l' igiene intima!) e di provocare delle irritazioni...secondo me spugna e acqua vanno bene!

quoto!!
anche io uso solo acqua e spugna

martedì 19 luglio 2005, 16:16
Profilo
Utente

Messaggio 
Gia.. il problema è farlo "uscire" dal guscio..

se riesco, acqua tiepida, saugella x intimo femminile (ne abbiamo a litri grazie ad un amico rappresentante,con quel che costa!!!)spugnetta e poi abbondante risciacquo, e poi cremina tipo culetto dei bimbi (fissan), se non riesco, allora vado piu' rustico, canna dell'acqua dentro nella sacca, ammorbidisco il tutto, poi guanto, o mano libera, saugella, scrosto e poi di nuovo canna per sciacquare..

martedì 19 luglio 2005, 16:52
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
acqua e spugna..
bè andrea, io aspetto che dal guscio esca da solo(il lato positivo del cavallo intero)cosa che fa sempre quando gli si puliscono i piedi(è idiota..)e poi lo spugno..rapido perchè poi ritira!povero, che trauma[:D]!
seraph mi spiace tanto per il tuo cavallo, vedrai che andrà a posto in breve tempo!

martedì 19 luglio 2005, 16:55
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:

Gia.. il problema è farlo "uscire" dal guscio..

già!
quello è un bel problema....cioè....mi spiego.....
con tutti gli altri cavalli riuscivo a farli sfoderare e andavo di pulizie, con il frisoncino ho qualche problemino.....riesco a farlo sfoderare solo che dopo non so perchè si eccita e non riesco a fare nulla finchè non si calma....che impresa..[xx(][xx(][xx(][xx(]

martedì 19 luglio 2005, 16:56
Profilo
Utente

Messaggio 
bè piri...è intero, normale che se sfodera è perchè si eccita...ma ti assicuro che la spugnata gli calma completamente i bollori!

martedì 19 luglio 2005, 16:57
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo