Autore |
Messaggio |
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Incidente a Dominique Hendrickx
Notizia in assoluta anteprima.
Il forte cavaliere Belga Dominique Hendrickx, vincitore del Gran Premio del CSI di Vinovo, nonchè del Derby allo stesso concorso, è rimasto vittima di un grave incidente stradale proprio mentre tornava dal suddetto concorso alla guida del suo van.
Un colpo di sonno che è costato caro a uno dei suoi cavalli, Phin Chin, che probabilmente non potrà più tornare a saltare.
Il cavallo con cui ha vinto il GP, Joyau d'Hof Ten Bos ha riportato ferite gravi ma guaribili.
Lo stesso Hendrixkx ha subito una frattura ad un braccio.
Devo dire che tornando dal medesimo concorso ho avuto anche io dei momenti di crisi alla guida; il mio viaggio non era certo così lungo, soltanto 4 ore, ma vi assicuro che con tutto il caldo patito era difficilissimo restare vigili.
Un augurio di pronta guarigione a Dominique Hendrickx e ai suoi cavalli.
<i>Dominique Hendrickx in sella a Cyrano, CSIO di Lummen."]
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
martedì 28 giugno 2005, 8:32 |
|
|
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
mi associo agli auguri di pronta guarigione di paolo.
a vinovo era stato impeccabile.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 28 giugno 2005, 8:34 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Sarò la solita bacchettona rompiglioni ma partire il giorno dopo NO????
Vale anche per te Paolo...la vita tua, dei tuoi cavalli e pure di chi ha la sventura di trovarsi sulla tua strada, ha molto più valore di qualche ora "persa" perchè dedicata al riposo.
Uffa quanto sono noiosa [:(]
|
martedì 28 giugno 2005, 8:40 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Hai ragione Mady, tutti si sono chiesti come mai fosse partito la sera stessa.
Per me è stato diverso, io sono partito in tarda mattinata, e onestamente non credevo di incorrere in un simile problema poche ore dopo il risveglio!
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
martedì 28 giugno 2005, 9:05 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Portarsi un amico con patente C e riposato?
Un groom di fiducia con patente?
|
martedì 28 giugno 2005, 9:36 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Ti racconto un piccolo episodio Andrea.
Nel 2003 ricordi il gran caldo che fece a Giugno? peggio di questo.
Al ritorno da un internazionale a San Remo eravamo in due a guidare, e in sei ore di viaggio ti assicuro che ci siamo "cambiati" alla guida almeno trenta volte perchè nessuno dei due era in grado di fare più di 20 km....
A volte il caldo ti cuoce a tal punto che anche ad essere in due si rischia..
E riposare al caldo di un piazzale in autogrill non è che serva a molto.
|
martedì 28 giugno 2005, 9:42 |
|
|
Andrea
Utente
|
Immagino Paolo.. ma allora, mi chiedo un'altra cosa..
aspettare una stagione piu' clemente come clima?
Capisco che chi lo fa per professione non puo' fermarsi, ma rischiare la pelle propria (si sa, di notte non si dorme col caldo e poi di giorno coi cavalli si deve lavorare..!!!)e quella dei cavalli per un concorso...ne vale la pena?.. (io esagero con gli esempi.. ma non andiamo troppo lontani..dalla realta')
|
martedì 28 giugno 2005, 10:11 |
|
|
Rebby
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29 Messaggi: 487 Località: Piemonte
|
Mi spiace .... a Vinovo è stato davvero grande...speriamo ke i cavalli e lui guariscano presto
_________________ <font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>
_Rebby_
|
martedì 28 giugno 2005, 10:12 |
|
|
Holden
Moderatore
|
m*****a Andrea....e allora smettere di montare e giocare a volano???
|
martedì 28 giugno 2005, 10:12 |
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
scuasate la mia ignoranza, ma i concorsi più belli non sono nella stagione estiva?
a mio avviso li trovo molto più belli e ci si dovrebbe rinunciare per paura di fare qualche incidente per il caldo??
io penso che sarebbe un peccato non farli per chi ha la possibilità,magari si può prendere qualche precauzione per il viaggio, che so magari viaggiare la sera o la mattina presto, fare il viaggio con qualcuno ecc....
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
martedì 28 giugno 2005, 10:19 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
ma un buon condizionatore???
martedì 28 giugno 2005, 10:45 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Qui mi sa che pochini hanno fatto trasferte di migliaia di kilometri, quattro giorni di concorso sotto il sole, stress della competizione, ecc..ecc..ecc..
Se bastasse un condizionatore....
|
martedì 28 giugno 2005, 10:47 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
no guarda a me basta e avanza un giorno x mettermi ko, infatti non ne faccio d'estate sarebbe dasuicidio x me, che sono allergica al sole
martedì 28 giugno 2005, 10:57 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
Holden ha scritto:
Qui mi sa che pochini hanno fatto trasferte di migliaia di kilometri, quattro giorni di concorso sotto il sole, stress della competizione, ecc..ecc..ecc..
Se bastasse un condizionatore....
come ti capisco.....
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 28 giugno 2005, 11:16 |
|
|
Andrea
Utente
|
Gia Paolo, nessuna trasferta, nessuno stress da competizione, in effetti non ho mai fatto nulla di simile, poichè non è il mio lavoro.. stai tranquillo , che se PER MIO DILETTO dovessi sottopormi a tali fatiche e stress, mi darei DI SICURO al volano su una bella spiaggia ventilata..
poi, oh, de gustibus..
in ogni caso, tornando IT, credo che almeno in certe stagioni, queste piu a rischio , un buon cavaliere si debba premunire da eventuali colpi di sonno, appunto con persone che si alternino alla guida dei van , costi quello che costi, prendersi tempi piu lunghi.. partire il giorno successivo, con calma e in ore fresche..del resto certi appuntamenti saranno segnati sul calendario da mesi prima, o sbaglio?
Chiamare il trasportatore e farsi il viaggio comodamente in macchina al fresco?
Oppure far guidare il van ad un autista e seguirlo in auto... insomma.. qualche soluzione potrebbe esserci, anche a costo di spendere due euro in piu.. ma credo che ne possa valere la pena..
|
martedì 28 giugno 2005, 11:19 |
|
|
|