Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:28

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 IMPORTANTE 2 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
sono seria!!!

Virgilius..a little bastard!!

lunedì 12 giugno 2006, 12:01
Profilo WWW
Messaggio 
MartyFigo ha scritto:

Nicola ho riletto il tutto... Sei addirittura arrivato a definirmi un conquistadores speagnolo in terra selvaggia....[:p]

No, ho stigmatizzato un atteggiamento. Ho detto che pensare che il cavallo sia un essere "stupido" e nonostante questo amare l'equitazione mi pare triste e contraddittorio.

Poi ripeto, de gustibus.

lunedì 12 giugno 2006, 12:05
Utente

Messaggio 
Ma daiiii nn intendo stupido in quanto tale.. Ho fatto riferimento a uno stallone in particolare, che c e da noi..
Che magari nn e stupido perche stupido ma perche si comporta cosi...
Non credo che i cavalli siano intelligentissimi ma neppure credo che siano stupidi, sono semplicemente animali.. E quando dico che un cavallo e stupido o ignorante e perche certe volte si comporta csi veramente...
Ma stai tranquillo che io cerco sempre di trattare i cavalli che monto nel modo piu corretto, anche se trattandosi di puledri, alle volte bisogna essere severi e decisi.. senno quando avranno 6 o 7 anni saranno pieni di vizi.. e chi lo sente il mister???

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

lunedì 12 giugno 2006, 12:10
Profilo
Utente

Messaggio 
oh! finalmente una risposta in tono conciliante![;)]

lunedì 12 giugno 2006, 12:15
Profilo
Messaggio 
MartyFigo ha scritto:

Ma daiiii nn intendo stupido in quanto tale.. Ho fatto riferimento a uno stallone in particolare, che c e da noi..
Che magari nn e stupido perche stupido ma perche si comporta cosi...
Non credo che i cavalli siano intelligentissimi ma neppure credo che siano stupidi, sono semplicemente animali.. E quando dico che un cavallo e stupido o ignorante e perche certe volte si comporta csi veramente...
Ma stai tranquillo che io cerco sempre di trattare i cavalli che monto nel modo piu corretto, anche se trattandosi di puledri, alle volte bisogna essere severi e decisi.. senno quando avranno 6 o 7 anni saranno pieni di vizi.. e chi lo sente il mister???

Ecco, questo è un discorso che è bello veder sviluppare.[:)]

Sai, nonostante io sia un rompiballe brontolone, fondamentalmente pure un po st""""o con gli essseri umani, come vedi, ho sentito tante volte dire cose come:

- Certo che il cavallo non è intelligente come un cane;
- Il cavallo è un animale imprevedibile e stupido;

Ed altre, più colorite espressioni.

Il mio dolore è nel vedere queste affermazioni prese "per vere" senza andare a fondo, senza scoprire "perchè" è così difficile per noi comprendere il comportamento di un cavallo.

Ci sono, lo sappiamo tutti, personaggi illuminati a questo mondo che ci hanno mostrato l'esatto contrario.

In fondo Marty, un coso grosso così, che ci porta in groppa, non può essere che buono. Ed un essere buono, realmente buono, non può essere stupido.

Io che invece "cattivo e iracondo" lo sono, io sì mi prendo volentieri dello "stupido".[;)]

lunedì 12 giugno 2006, 12:23
Utente

Messaggio 
che sia buono perche ci porta in groppa e verissimo.. me lo dice sempre anche d.....
per ignorante intendo un cavallo che per fargli fare 3 metri alla corda devi essere maciste armato di mitraglia, ma che quando gli sali in groppa diventa un agnellino.. e questo che intendo per ignorante....

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

lunedì 12 giugno 2006, 12:34
Profilo
Moderatore

Messaggio 
penso che queste sono questioni private vostre e che dovete chiarire semmai in privato senza aprire discussioni degne della fiera dell'insulto!!![:D][:D]
a parte gli scherzi...spero che alla fine vi possiate capire!

lunedì 12 giugno 2006, 12:34
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2