Autore |
Messaggio |
martimartina
|
Re: il vostro cavallo da salto in altre mani
approvo!! essere gelosi del propio cavallo e non farlo montare a nessun altro anche + esperto è pessimo... ma non riesco a fare a meno di essere iper-gelosa!!! certo, se è l'istruttore, ok.. perchè almeno lo " ripulisce" dai miei errori!! però gli altri.. noooooooooooo!! al max le mie amiche...
|
mercoledì 25 giugno 2008, 23:45 |
|
|
|
|
costolina
Utente
|
Io non ho problemi a fare montare la mia bestiaccia all'istruttore, però mi da fastidio quando non riesco a fare una cosa e la mia cavalla fa i capricci sentire il mio istruttore che dice scendi che glielo faccio fare io. Con lui lo fa subito e dice.. vedi che lo fa? e poi lo fa anche con me! E tante grazie quando imparo?
|
giovedì 26 giugno 2008, 9:14 |
|
|
Luzzina
Utente
Iscritto il: domenica 25 maggio 2008, 1:01 Messaggi: 376 Località: Torino
|
a me è capitato una volta sola di dare in fida il mio cavallo per un periodo e la persona che lo ha preso non si è comportata affatto correttamente... perciò credo che sarà difficile che lo rifarò... a parte questo sì, è vero magari fa un po' strano vedere un altro sul tuo cavallo, ma a volte mi fa piacere vedere cosa riescono a farci gli altri che lo montano: è interessante e si può sempre imparare, più ancora ke dall'istruttore... sono due cose diverse! logicamente devi avere la mentalità giusta, se inizi a farti s*** m****** sul fatto che l'altro lo monta meglio o peggio di te o su quello che possono pensare gli altri allora è meglio non provarci neanche. la cosa che mi da fastidio sono quelle persone che non sanno fare nulla a cavallo e hanno paura a far montare il proprio cavallo ad altri perchè hanno paura di sfigurare. allora si rifugiano dietro la scusa che loro sono gelose di lui e ci tengono tanto(sono affezzionatissimi!!!! poi dopo due mesi lo vendono... ). e a volte hanno la faccia tosta di criticarti ancora su come monti tu... aaaaaaaaaargh!!!!!
_________________ http://it.netlog.com/lucre_rine1988
http://lumerlina88.spaces.live.com
...la fine di qlks, segna sempre l'inizio di qlks' altro...
|
sabato 28 giugno 2008, 13:14 |
|
|
Luzzina
Utente
Iscritto il: domenica 25 maggio 2008, 1:01 Messaggi: 376 Località: Torino
|
costolina ha scritto: Io non ho problemi a fare montare la mia bestiaccia all'istruttore, però mi da fastidio quando non riesco a fare una cosa e la mia cavalla fa i capricci sentire il mio istruttore che dice scendi che glielo faccio fare io. Con lui lo fa subito e dice.. vedi che lo fa? e poi lo fa anche con me! E tante grazie quando imparo? è un problema che mi ponevo anche io... però calcola che ragionandoci a feddo, noi non abbiamo l'esperienza di risolvere tutti i problemi... una mano può servire... se l'istruttore risolve il problema, ti permette di concentrarti di più su te stesso e su come monti...così resti tranquillo e non si creano casini col cavallo e col tempo, una volta che hai assestato le basi, potrai concentrarti anche sulla risoluzione dei problemi, con tranquillità e sicurezza... poi io predico bene e razzolo male!!!
_________________ http://it.netlog.com/lucre_rine1988
http://lumerlina88.spaces.live.com
...la fine di qlks, segna sempre l'inizio di qlks' altro...
|
sabato 28 giugno 2008, 13:18 |
|
|
*Galadriel*
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 14:28 Messaggi: 395 Località: Nord Milano (Brianza)
|
mah...il mio cavallo non lo vuole montare nessuno...e il mio istruttore non lo lascia montare a nessuno...è una storia complicata...il mio istruttore già non crede che riesco a montarlo io...ricordandoci come eravamo l'anno scorso... Il mio istruttore l'ha montato 2 volte...e non è che mi piaccia molto farglielo montare...l'ho fatto montare 2 volte da un bravo cavaliere ancora quest'inverno quando non andava ancora bene...poi negli ultimi mesi abbiamo trovato sia io che lui l'armonia...ora facciamo di tutto... e come ha detto quel cavaliere "montatelo tu, se il lavoro è perfetto...perchè farlo montare agli altri ora che è abituato alla tua mano?". E questo intendo per farlo montare nel senso di lavorare da altri più esperti....ma per farlo muovere...come ho detto prima il mio istruttore non lo fa fare a nessuno...ha sempre un pò di paura verso il mio cavallo per vari motivi... Comunque Pava ormai ha 16 anni...ne ha fatte peggio di bartoldo...non si scorda come si lavora...e con lui non si può rovinarlo...se provi a fare qualcosa che non va...magari tentando di lavorarlo "tironeggiandolo in bocca" ti "tironeggia" lui giù dalla sella!!! Per muoverlo, come è successo quando ero ammalata o sono stata via 5-7 giorni, lo muoveva mio papà alla corda o lo metteva scosso o nel coperto o al paddock...oppure...un pò di sano e meritato riposo...Poi non sono mai stata più di 5 giorni senza montarlo...quindi...2-3 giorni lavoro alla corda oppure scosso e gli altri fermo va più che bene!
|
venerdì 4 luglio 2008, 22:54 |
|
|
stregatto
Utente
|
sicuramente farlo montare a qualcuno di + esperto è solo una buona cosa, x il fatto che magari sale l istruttore e riesce a fare le cose subito, be è una cosa abb normale, l importante è guardare e imparare in modo che la volta dopo lo possiamo fare noi giusto,costolina tu dici cosa imparo? impari che guardi come fa lui e ti fai spiegare come fa, e la volta dopo lo fai tu, x' magari stavi facendo le azioni sbagliate, insisti insisti e magari nn sono corretti gli ordini che stai dando al cavallo, è x questo che a volte nn si riesce a fare le cose
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
venerdì 11 luglio 2008, 17:15 |
|
|
costolina
Utente
|
Cita: sicuramente farlo montare a qualcuno di + esperto è solo una buona cosa, x il fatto che magari sale l istruttore e riesce a fare le cose subito, be è una cosa abb normale, l importante è guardare e imparare in modo che la volta dopo lo possiamo fare noi giusto,costolina tu dici cosa imparo? impari che guardi come fa lui e ti fai spiegare come fa, e la volta dopo lo fai tu, x' magari stavi facendo le azioni sbagliate, insisti insisti e magari nn sono corretti gli ordini che stai dando al cavallo, è x questo che a volte nn si riesce a fare le cose Sono d'accordo sull' impari da lui.. ma è lui che non mi dice cosa fa. Io lo guardo lo fisso e sembra completamente immobile.. A volte mi rammarico perchè io mi faccio in quattro (per esempio sul salto) cerco di stare ferma tenerla chiusa tenere il mio culone in aria e stringere le gambe sotto il salto (seguendo passo passo la voce dell'istruttore) e la cavalla parte grosso scappa sgroppa na tragedia! Poi sale lui sembra faccia le stesse cose, (anche se non è così) anzi lui la può montare anche seduta e la cavalla è bella tonda non scappa non rompe le p2 allora io è li che mi chiedo a cosa serve l'intervento dell'istruttore se poi un secondo dopo la rimonto io ed è punto e a capo. Servirebbero degli esercizi per migliorare me credo. Anche perchè se guardo un campione del mondo montare sembra completamente immobile e sto li come na deficiente a dire ma come caz fa?
|
venerdì 11 luglio 2008, 17:57 |
|
|
stregatto
Utente
|
penso che basti chiedere se ti spiega le cose e se nn è ingrado di spiegare forse nn è proprio un buon istruttore.... cmq se con te scappa e con lui è tranquilla forse è un problema tuo che magari prima del salto ti agiti e involontariamente le comunichi di "scappare" verso il salto
|
venerdì 11 luglio 2008, 18:06 |
|
|
costolina
Utente
|
ti giuro! sono 8 anni che faccio salto e 8 anni che cerco di capire perchè con me i cavalli scappano davanti al salto! Mi ci va un esorcista! io posso stare ferma in sospensione con occhi chiusi ma nulla..però vinco tutte le gare a tempo
|
venerdì 11 luglio 2008, 18:20 |
|
|
stregatto
Utente
|
allora di sicuro è un problema tuo se ti succede conn tt i cavalli di sicuro se scappano tt vuol dire che gli dici di andare se no nn scapperebbero!
|
venerdì 11 luglio 2008, 18:22 |
|
|
|