Autore |
Messaggio |
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Pascal ha scritto: Allora, prima di tutto non si dice Quercie ma QUERCE............. (Invece si dice Ciliegie).
Se ci sono delle QuerCE io preferirei Il Querceto. Se ci sono altri alberi, stanno tutti bene: L'Ippocastano, I Pioppi, Il Ciliegio, gli Ulivi, i Cipressi etc.etc.
Ma la cascina in cui sono ha un nome? A me piacciono i nomi di maneggi che ripescano il vecchio nome della cascina (quello che usavano "i vecchi" per riferirsi a quella casa) oppure della frazione o localitá, non il nome ufficiale insomma ma quello tradizionale, a volte semi-dialettale... romantico!
Ah, dimenticavo. A mio parere CENTRO EQUESTRE sta molto ma molto meglio che CENTRO/CIRCOLO IPPICO.
Eheheheheh.... la grammatica!!!!!
La cascina non ha un nome che io sappia, ... concordo che dire Centro equestre suona molto meglio....
Ma dai, tutti con ste querce!!! a me non piace, preferivo qualcosa di più simpatico/ meno serio!!!!
|
venerdì 11 maggio 2007, 12:23 |
|
|
|
|
Arya
Utente
|
Fosse per me con l'assetto sgarrupato, il cavallo sgarrupato.."C.E. Io speriamo che me la cavo"
La baia dei molluschi é fantastico xD Mi immagino tutti in campo attaccati tipo cozze allo scoglio ai cavalli..
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
venerdì 11 maggio 2007, 12:28 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Noooooooooooo Arya il Centro Equestre Io speriamo che me la cavo é il piú bel nome che abbia mai sentito!!!!!!!!!!!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
venerdì 11 maggio 2007, 12:31 |
|
|
JandA
Utente
|
un mone inglese! "O" tipo hollow willow/oak (che poi è proprio la quercia mentre willow dovrebbe essere il salice se non sbaglio)
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
sabato 12 maggio 2007, 9:17 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Sí sí i nomi inglesi sono belli!! L'unica cosa é che non so se un nome come "Centro Equestre The Oak Tree" suoni bene...mezzo italiano e mezzo inglese....ma forse sí...
Allora anche The Yard (il maneggio), o The Cottage (se c'é una casetta)...
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
sabato 12 maggio 2007, 9:48 |
|
|
JandA
Utente
|
Carino The Yard! Oppure qualcosa seguito da "stables" (si usa in England?) Tipo Oak Stables. E cmq mezzo italiano e mezzo inglese è bello secondo me... Oppure "C.E learning to fly" (soprattutto se è un centro a prevalenza ostacolisti). AAAAAHHHH basta che mi state faceno venire nostalgia dell'England ç.ç (quest'estate non ci vado ho fatto solo una misera settimana a marzo)
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
sabato 12 maggio 2007, 9:53 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Ahaha, fai scambio con me, io resterei qui mooolto volentieri!! Poi li avevi trovati i Lindor al burro di noccioline?!
Stables é bellissimo, ottima idea!! Sí, si usa... Stables, Yard o Livery Yard (ma Livery non mi piace... sa tanto di commerciale, vuol dire proprio "pensioni") per le pensioni, invece Stud per un allevamento (ma non necessariamente: dove montavo io in England si chiamava Aike Grange Stud ma non allevavano), Riding School o Centre per una scuola di equitazione...
Anche Farm mi piace molto! Ma mi suona piú americano?
L'unico problema di nomi come Learning to fly, o anche Io speriamo che me la cavo, é che sono un po' impraticabili no? Voglio dire, qualcuno ti chiede dove monti, e tu rispondi con una frase talmente lunga che l'interlocutore si é giá dimenticato della domanda
|
sabato 12 maggio 2007, 10:08 |
|
|
Arya
Utente
|
Ma scherzavo con io speriamo che me la cavo (anche se non c'è tanto da ridere nella mia condizione -__-")
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
sabato 12 maggio 2007, 10:12 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Ma nooo a me piaceva troppo come idea!! E' proprio quello che penso ogni volta che monto!!
|
sabato 12 maggio 2007, 10:14 |
|
|
JandA
Utente
|
Pascal ha scritto: Ahaha, fai scambio con me, io resterei qui mooolto volentieri!! Poi li avevi trovati i Lindor al burro di noccioline?! Stables é bellissimo, ottima idea!! Sí, si usa... Stables, Yard o Livery Yard (ma Livery non mi piace... sa tanto di commerciale, vuol dire proprio "pensioni") per le pensioni, invece Stud per un allevamento (ma non necessariamente: dove montavo io in England si chiamava Aike Grange Stud ma non allevavano), Riding School o Centre per una scuola di equitazione... Anche Farm mi piace molto! Ma mi suona piú americano? L'unico problema di nomi come Learning to fly, o anche Io speriamo che me la cavo, é che sono un po' impraticabili no? Voglio dire, qualcuno ti chiede dove monti, e tu rispondi con una frase talmente lunga che l'interlocutore si é giá dimenticato della domanda
Si li avevo trovatiiiii!!! Una libine!!! Strabuoni! un'altra cosa che AMO dell'England! E cambio con te lo farei moooolto volentieri pur di andare in England!
Farm non mi piace un granchè, meglio Riding School forse E sul fatto del Learning to fly non hai tutti i torti in effetti... suonerebbe tipo "monto al C.E Learning to fly" si forse è un pò lunghino...
|
sabato 12 maggio 2007, 10:48 |
|
|
|