Autore |
Messaggio |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
il maneggio dove andavo era speciale...fantastico, 5 minuti da casa, immerso nella campagna ma nella zona ind.del paese...2 rettangoli, uno grande e l'altro più piccolo, giostra un paio di box, 15, poche persone ma si stava bene....poi è finito tutto e gli anni sono passati, nn ci sono più cavalli, solo quello del proprietario, ed è tutto silenzio, non si sente più il nitrire dei cavalli, gli ostacoli sono spariti, nei paddok il frumento...finisce il mio sogno, dove avevo iniziato...15 anni fa....
nostalgia.........[V][V][V]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 27 giugno 2005, 13:39 |
|
|
|
|
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
il mio maneggio si trova in campagna a circa 10 minuti da casa mia... fino a 10 anni fa non c'era niente.. era una semplice casa di campagna frequentata solo dai padroni (2 vecchi contadini..)... ora ci sono 13-14 cavalli di privati tra 1 quali 8 di loro appartengono ai soci.. non manca il tondino, un grande campo di lavoro e un paddock con capannina per ogni cavallo (dove poi vivono tutto l'anno), 2 capannoni per contenere il fieno, 6 box (vuoti) + 1 che fa da posta coperta con doccia..
i pro: si organizzano spesso lunghe passeggiate a volte partendo anche da lì... è frequentato da persone fantastiche con le quali si è tutti in ottimi rapporti.. è un maneggio privato
i contro: manca il maneggio coperto..e purtroppo i contadini vogliono sempre aver ragione su tutto e hanno 7-8 cavalli da carne [V]... manca l'istruttore.. e d'inverno oltre al freddo si fa un fango pazzesco...
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
lunedì 27 giugno 2005, 14:17 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Fantasyname ha scritto:
Scusa la domanda OT, ma Amadeus da che maneggio arriva?? Era di una ragazza per caso?? Ormai donna direi! Quando ho iniziato a Croara c'era un cavallo, proprio di nome Amadeus con lista in fronte. Oltre ad essere abb alto, aveva anche i posteriori con il pelo che aveva una strana direzione a onda, dovuta alle fasce da riposo.
Amadeus ha circa 13-15 anni(non so l'età precisa), il suo vero nome sarebbe AMADIEUS(successivamente storpiato da chi guardava troppa pubblicità...[xx(])...non credo si tratti dello stesso cavallo perchè non ha il movimento ondeggiante che tu dici e tantomeno del pelo lungo sulle zampe...comunque chiederò da dove viene, ce l'abbiamo da circa 3 anni...[;)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 27 giugno 2005, 15:21 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Parlerò del mio quando avrò più tempo [:D]
Adesso ho da fare...
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
lunedì 27 giugno 2005, 16:05 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
io mi sono dimenticata che nel mio c'è la giostra...[:p]
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
lunedì 27 giugno 2005, 16:27 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
Io monto al CIVS: Circolo ippico villa scheibler da esattamente tre anni
Credoi che sia l ideale in quanto a spazi, siamo in campagna e abbiamo degli enormi ampi in erba, alcuni dove si monta, altri dove ci sono giostra e padocks, un altro cn il rettangolo di dressage euno adibito a gare importanti quali internazionali, nazionali, gran premi ecc.
poi ci sono 2 campi coperti in sabbia e uno scoperto sempre in sabbia. I box sono favolosi perche sono in muratura e quindi sono caldi d inverno e freschi d estate.
Abbiamo due istruttrici: una donna un pochino anziana la famosa Maestra, Patrizia, e qualche anno fa c'era il patty cima team, che si occupa dei pony
Poi c'e una ragazza; Rossella, che fa lezione a quelli un pochino piu avanti di livello, e solamente cn i cavalli. Lei e bravissima anche perche partecipando lei stessa a gare importanti, e in grado di spiegarti tutto.
Dimenticavo c'e la scuola molto efficente, scuderizzati abbiamo un ottantina di cavalli e unma ventina di pony. in piu abbiamo salti di cross e un ttima club house
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
lunedì 27 giugno 2005, 20:56 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
circolo ippico manfredini:
pro:
- 2 campi coperti in sabbia (+ 1 che è di quelli messi coperti..)
- 4 campi scoperti in sabbia
- 1 campo enormeee in erba
- tanti tanti tanti box
- giostra coperta
- tondino
- 5 scuderie diverse, con 5 rispettivi istruttori, [di cui 1 stra figo] 3 inglesi e 2 americani
- lavaggi x ogni scuderia
- paddok
- 1 po di verde
- posto facilmente raggiungibile
- bar e ristorante
- spogliatoi
contro:
- in inverno lavorare tra inglesi e americani è 1 po difficult
- il bar è sempre chiuso se non a orari pasti
- il ristorante è caro
- gli spogliatoi hanno inquilini fissi. i topi
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
lunedì 27 giugno 2005, 21:10 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
gingola ha scritto:
circolo ippico manfredini:
pro:
- 2 campi coperti in sabbia (+ 1 che è di quelli messi coperti..)
- 4 campi scoperti in sabbia
- 1 campo enormeee in erba
- tanti tanti tanti box
- giostra coperta
- tondino
- 5 scuderie diverse, con 5 rispettivi istruttori, [di cui 1 stra figo] 3 inglesi e 2 americani
- lavaggi x ogni scuderia
- paddok
- 1 po di verde
- posto facilmente raggiungibile
- bar e ristorante
- spogliatoi
contro:
- in inverno lavorare tra inglesi e americani è 1 po difficult
- il bar è sempre chiuso se non a orari pasti
- il ristorante è caro
- gli spogliatoi hanno inquilini fissi. i topi
pro:
L ISTRUTTORE!!!!
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
lunedì 27 giugno 2005, 21:51 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
infatti l'ho messo... non poteva mancare!!!!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">- 5 scuderie diverse, con 5 rispettivi istruttori, <b>[di cui 1</b> <b>stra figo]</b> 3 inglesi e 2 americani [/quote:25qppg54]
della serie: sbav sbav...[:D][;)]
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
lunedì 27 giugno 2005, 22:32 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
del mio è meglio che non parlo, per non parlare poi dell'istruttore (che poi istruttore non è) un rompi....[:)]
martedì 28 giugno 2005, 10:13 |
|
|
lin_din
Utente
|
Molto bello il tuo maneggio....ma i pascoli o i paddock di sono...?
Il mio non è niente di ché ma i cavalli stanno bene, ricevono del buon cibo e c'è la possibilità di fare delle bellissime passeggiate nei dintorni...in più ci sono:
- 2 campi esterni in sabbia
- tanti box
- doccia
- tanti paddock e pascoli
- piccola caffetteria
- piccolo spogliatoio
- un buon istruttore
- TANTI AMICI
|
martedì 28 giugno 2005, 10:51 |
|
|
alexz50
Utente
|
parla lei la fenomena del equitazione hahaahhahahahahahahaha
skerzo
_________________ vacca sboldra
|
martedì 28 giugno 2005, 18:10 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
lin ci sono due paddok ma sono solo x i puledri!
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
martedì 28 giugno 2005, 21:18 |
|
|
western girl
Utente
|
Ma vale anche chi c'ha la scuderia a casa?
Be io dico la mia lo stesso...
Ho 6 box, tutti con paddock "privato"... Sono occupati dagli inquilini solo 4 box....Poi abbiamo un posto doccia e uno dove si preparano i cavalli.... la selleria e' una casettina di legno. Poi c'e' un bel tondino e un campo in sabbia modesto ma efficiente...Poi campagna, campagna e campagna....Una volta tenevamo anche cavalli di amici, ma ala fine c'era sempre qualche problema e abbiamo preferito restare in famiglia...
Io sono maniaca della pulizia per cui vado fiera dell'ordine che regna intorno![:D]
_________________ Cowboy up!
|
lunedì 18 luglio 2005, 21:39 |
|
|
cLaUdIa
Utente
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2005, 15:47 Messaggi: 132 Località: Milano
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Chivas, il vecchietto(25 anni!) con l'enfisema...e un cuore più grande della sua malattia!
Immagine Caricata:
[/quote:1g24hxkf]
scusa ma chivas non è stato il cavallo di menelik un bel po di anni fa???
cmq io monto qui:
http://www.centroequestremilanofiori.it
_________________ un cavallo, forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana.
|
giovedì 21 luglio 2005, 11:57 |
|
|
|