Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:30

Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Il giorno del riposo... 
Autore Messaggio
Messaggio 
I box li fanno a rotazione..e al mio tocca il venerdì..quindi già arriviamo la domenica che fa schifo..
Una volta ho preso su una mezza carriolata, non l'avessi mai fatto!!! Mi hanno aggredito dicendo di non farlo mai più, il box secondo loro era brutto per via del clima umido ( ma certo! ). Una strana umidità, che puzza di pipì..
Dato che il lunedì il cavallo sta chiuso e spisciotta per bene..sai che goduria per i suoi polmoni farsi il pieno di ammoniaca..quando gli apro ( anzi aprivo[:D] ) le persiane usciva un puzzo schifoso...e lui nel paciugo...
In questi giorni al maneggio siamo in carestia da truciolo, la titolare dice che il fornitore è sempre in ritardo...ma ci credo poco..ed è successo anche il mese scorso..
Ma dico, se vedi che non basta, comprarne un pò di più??
Comunque è FI-NI-TO sto problema! Domani si parte [;)]

venerdì 16 febbraio 2007, 17:56
Moderatore

Messaggio 
Mah, io cerco di essere comprensiva nei confronti dei gestori, peró cavolo, quando la pensione é il doppio di tutti gli altri maneggi in zona, uno ci si aspetta un pelino di piú... Non lo so, non é che andando bussi in casa loro, capisci? Loro non ti vedrebbero neanche... Secondo me é tremendo per i cavalli, tutto qui. Purtroppo io sono legata alla mia istruttrice e finché non se ne va lei...

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

venerdì 16 febbraio 2007, 18:12
Profilo
Utente

Messaggio 
nel posto dove sono adesso nn c'è giorno di chiusura..posso andare a montare anche il lunedì se voglio..ma dove ero prima il lunedì il maneggio era chiuso..nn si poteva montare..ma se uno voleva passare di la a dare due carote sistemare le coperte o far fare 4 passi al cavallo poteva andare..ma nel limite del possibile ovvio..e se nn lo facevi era meglio..
ora che posso andare anche tutti i giorni mi è rimasto il lunedì come riposo..quindi nn vado e lo lascio fermo..ma se tipo capita che un altro giorno in settimana nn posso muoverlo(il che nn capita mai praticamete mai) poi recupero di lunedì..

venerdì 16 febbraio 2007, 18:22
Profilo
Utente

Messaggio 
<b><b><b>Anche nel mio circolo il lunedi è chiuso!!è il giorno di riposo dei cavalli[:)][:)]!!Da noi i box sono fatti tutti i giorni abbiamo gente brava!!e la selleria è chiusa il lunedi!! e mangiano regolarmente||[:D]
<b></b></b></b></b>

venerdì 16 febbraio 2007, 18:26
Profilo
Utente

Messaggio 
Dove vado io è un privato ma posso andare quando mi pare e piace non mi dicono niente anzi perchè si dovrebbe vietare di andare dal proprio cavallo... La cosa più bella che si possa fare quando si ha un pò di tempo libero è di andare da loro anche solo per stare in loro compagnia ed osservare come si comportano io passo delle ore a guardarlo... [:D][:D][:D]

venerdì 16 febbraio 2007, 19:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
da noi è chiuso il lunedì..
non è vietato andarci se proprio devi ci vai, giusto magari dopo la gara a far fare 2 passi al cavallo o per portargli le carote.ma di solito non ci va nessuno!
però mangiano regolarmente e il box viene rifatto!

TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!

venerdì 16 febbraio 2007, 20:00
Profilo
Utente

Messaggio 
..al maneggio dov'ero prima il lunedi' era chiuso ed era vietato passare di li' per qualsiasi cosa..oltre ai vari problemi che cèrano..i box li facevano piu' volte al giorno ma superficialmente e ti guardavano male se lo facevi tu..ma sinceramente me ne sbattevo..pure quando e' stato operato rondy e dovevo andare tutti i giorni mi guardavano male..bhe meglio non pensarci..ora ho trovato il paradiso quindi problema risolto..dove sono ora e' un privato..certo bisogna avvisare ma si va' quando si vuole..non cè giorno di chiusura..se non riesco a passare(capita tipo un giorno all'anno piu' la settimana delle ferie per cause maggiori non decise da me..sob..)me lo mettono pure in giostra..con le protezioni e gli fanno pure i piedi..hanno pure provato a fargli la medicazione a rondo'..che voglio di piu' un lucanooo???i box li fanno 2volte al giorno ma li ribaltano sempre percio' super..e mangiano tutti i giorni suddiviso in tre pasti..sono stracontenta e non cambierei per nulla al mondo..cmq per tornare in tema..rondy si muove tutti i giorni..di solito lo montavo 4 giorni,2di giostra e uno di paddock..ora che siamo in riabilitazione fa' solo un giorno di giostra quando lavorera' di piu' ne fara' 2 e uno di prato..ho fatto un poema in pratica..[:D][:D]

venerdì 16 febbraio 2007, 21:20
Profilo
Utente

Messaggio 
io vado ogni volta che voglio e preferisco andare la domenica pomeriggio e il lunedii perchè non c'è quasi nessunooo
nel mio maneggio per fortna si puo andare quando si vuole ma cmq io scelgo un meneggio anche in base alle liberta che mi danno

venerdì 16 febbraio 2007, 21:24
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Cucciolo, sembra davvero un posto meraviglioso. Invidiaaaa!! [:)]

Hai anche ragione tu Lilla, e Andrea...anche secondo me é assurdo proibire di andare al maneggio un giorno la settimana (capisco non offrire lezioni ecc, ma proprio chiudere...[V][V]) anche perché nessuno li ha obbligati a fare i gestori di un maneggio e se non volevano avere gente in casa si sceglievano un altro lavoro...questa almeno é la mia opinione.

Vabbé spero che queste settimane passino presto e che presto me ne possa andare in un centro in cui posso vedere Rautino anche a Natale e Pasqua! [:)] (come tra parentesi ho sempre fatto in tutti gli altri maneggi "normali" in cui sono stata)

venerdì 16 febbraio 2007, 21:30
Profilo
Utente

Messaggio 
Infatti Pascal se non volevano avere gente per casa facevo a meno di aprire il maneggio li anche perchè il cavalli sono i nostri e nessuno ci può vietare di vedrli ci mancerebbe... [;)]

venerdì 16 febbraio 2007, 21:37
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io sono daccordo con il fatto che uno vorrebbe vedere il proprio cavallo tutti i giorni...ma bisogna capire anche che a differenza "nostra" che andiamo in maneggio quando vogliamo i gestori sono là 24 ore al giorno e tutti i giorni e sono tenuti a rispondere di tutti i cavalli e nn solo del nostro...sono pur sempre persone e nn robot e per quanto amino il proprio lavoro e i cavalli almeno 24 ore a settimana gli toccano!![:D][:D]mettetevi nei loro panni[xx(][xx(]

venerdì 16 febbraio 2007, 22:14
Profilo YIM
Moderatore

Messaggio 
Sí beh, relativamente parlando...perché comunque 1) di notte nessuno va 2) non é che gli bussi in casa! Almeno nel mio caso, la loro casa é decisamente distaccata e loro non se ne accorgerebbero nemmeno 3) il benessere dei cavalli dovrebbe avere la precedenza, SEMPRE e COMUNQUE.

venerdì 16 febbraio 2007, 22:17
Profilo
Utente

Messaggio 
si anche questo è vero...forse e proprio per il benessere dei cavalli che in alcuni posti si vieta l'accesso nel giorno di chiusura xkè se dovesse succedere qualcosa poi...[xx(][xx(]

venerdì 16 febbraio 2007, 22:22
Profilo YIM
Utente

Messaggio 
nel mio maneggio si gode di una liberta assoluta: dalla mattina alle 7 alla sera alle 21 puoi andare quando vuoi in qualsiasi giorno compreso festività!
I cavalli sono messi in giostra tutti i sacrosanti giorni (pagando 50 euro al mese) e mangiano e il box viene fatto 3 volte al giorno!
Un paradiso......inoltre il prezzo è basso![:D]

sabato 17 febbraio 2007, 3:53
Profilo
Utente

Messaggio 
secondo me cmq è giusto che ci sia un giorno di chiusura, pensiamo ai groom poveracci che si fanno 50-60 box alla settimana e nn hanno mai un momento libero, poi credo che anche ai cavalli sia giusto dare un gg di pausa

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

sabato 17 febbraio 2007, 11:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo