Autore |
Messaggio |
pichan
Utente
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53 Messaggi: 443 Località: Campania
|
anche io leggero in curva e seduta davanti ai salti!
_________________ PG
|
domenica 5 febbraio 2006, 9:45 |
|
|
|
|
antonietta
Utente
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:44 Messaggi: 180 Località: Puglia
|
non esiste una vera e propria regola...diciamo che dipende dal cavallo e dalla sensibilità del cavaliere.La mia cavalla,quando salta,mi "chiede" di essere montata sull'inforcatura:ha la schiena molto sensibile e qando sono in assetto leggero riesco a mettere meglio la distanza e lei salta molto meglio. Quando lavoro in piano,nel rettangolo,assetto seduto: spalle aperte e anche e ginocchia che scendono il più possibile. Non è tanto il sedere,ma le anche che devono agire per incollarsi alla sella.Complicato,lo so...[;)]
_________________ Anto
|
domenica 5 febbraio 2006, 11:14 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
si comunque il sedere non va tenuto sull'arcione..
|
domenica 5 febbraio 2006, 11:20 |
|
|
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
Incredibile,scorsa volta son riuscita a vedere e a mettere tutte le distanze e a stare sia seduta che sull'inforcatura senza dargli troppo sulle spalle...guardavo dritta avanti a me un po' di tempi prima guardavo il salto per aggiustare la distanza..spalle aperte,testa alta,mani ferme e non ti appendere
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
domenica 5 febbraio 2006, 12:05 |
|
|
Faffachan
Utente
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 16:22 Messaggi: 138 Località: Puglia
|
Rigorosamente seduta!! Se mi metto in avanti il mio gigante olandese si allunga, si apre e siamo fregati!! Mi metto sull'inforcatura solo quando chiedo le allungate!!
_________________ FAFFACHAN
MSN MESSENGER: faffachan@libero.it
Coordinatrice del "Lady Oscar Fan Club"
|
domenica 5 febbraio 2006, 12:18 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
antonietta ha scritto:
non esiste una vera e propria regola...diciamo che dipende dal cavallo e dalla sensibilità del cavaliere.La mia cavalla,quando salta,mi "chiede" di essere montata sull'inforcatura:ha la schiena molto sensibile e qando sono in assetto leggero riesco a mettere meglio la distanza e lei salta molto meglio. Quando lavoro in piano,nel rettangolo,assetto seduto: spalle aperte e anche e ginocchia che scendono il più possibile. Non è tanto il sedere,ma le anche che devono agire per incollarsi alla sella.Complicato,lo so...[;)]
cavoloi sembra che la parola sedere vi mandi in pallone tutti...[;)]
tu ora parli di sedere quando lavori seduta, fin'ora si era parlato di sedere in assetto leggero...
per me l'assetto seduto è caratterizzato dalle seguenti cose fondamentali, sono solo alcune cose, ce ne sono migliaia di altre...
le anche devono garantire una certa apertura, per favorire la discesa delle gambe.
il bacino deve essere sciolto, in modo che si possa seguire il movimento del cavallo nelle sue andature, senza rimbalzare e restare indietro.
beh le mani si sa, la gamba si sa..
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
domenica 5 febbraio 2006, 12:47 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
seduta, tranne quando devo far scaricare il cavallo o lo voglio far divertireun pò a redini lunghe...
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
domenica 5 febbraio 2006, 18:59 |
|
|
antonietta
Utente
|
io ho scritto "non è tanto il sedere" ma le ANCHE che devono scendere e aderire alla sella...
Sono io nel pallone???[;)]
_________________ Anto
|
domenica 5 febbraio 2006, 22:47 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
antonietta ha scritto:
io ho scritto "non è tanto il sedere" ma le ANCHE che devono scendere e aderire alla sella...
Sono io nel pallone???[;)]
e come faccio a far scendere le anche??
ah ah...basta antonietta..va a finire che entriamo nel campo dell'idiozia...[;)]
io non ci capisco più niente...[:D]
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
domenica 5 febbraio 2006, 23:10 |
|
|
antonietta
Utente
|
davvero,hai ragione....stiamo dicendo la stessa cosa...sicuramente mentalmente la rappresentiamo allo stesso modo,solo che spiegare certe cose,scrivendole,non è semplicissimo,perchè solo stando in sella si può dimostrare il concetto...[;)]
_________________ Anto
|
domenica 5 febbraio 2006, 23:55 |
|
|
pichan
Utente
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53 Messaggi: 443 Località: Campania
|
forse antonietta intende dire che davanti ai salti rende l'assetto più profondo..o sbaglio?[;)]
_________________ PG
|
lunedì 6 febbraio 2006, 1:11 |
|
|
|