Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:59

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 il cavallo che più vi rimarrà nel cuore 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
mi stai facendo piangere... che commozione...

mercoledì 3 agosto 2005, 9:48
Profilo
Utente

Messaggio 
pegaso2005 ha scritto:

mi stai facendo piangere... che commozione...

Quoto....[:224]

mercoledì 3 agosto 2005, 9:51
Profilo
Utente

Messaggio 
o cielo!!
mi sto commuovendo anch'io...
mi spiace davvero

mercoledì 3 agosto 2005, 10:09
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Sicuramente Astuccino-bello! Mi ha fatto fare un sacco di esperienza, e' affettuoso, educato, intelligente e troppo figo! [;)] Almeno ho la fortuna che, anche se nn e' piu' mio, lo vedo tutti i giorni e spesso lo monto! [:12]
. [img]/public/uploaded/forum/mela/20058310921_Last.jpg[/img] 338,5 KB

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

mercoledì 3 agosto 2005, 10:09
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Star Boy è il cavallo che mi ha insegnato praticamente tutto e gli devo tutto. non lo vedo da 3 anni, ha 30 anni e vive in montagna, al pascolo...si gode il suo meritato riposo![:)]

Gaudì...un cavallo bellissimo, alto 1,70...una bellissima lista che nella parte inferiore cadeva storta, coprendo una narice, sauro con un segno particolare: paurosissimo!
l'ho montato per qualche mese, mi ha insegnato a saltare e con lui ho fatto la prima vera passeggiata, con lui ho rischiato di finire in un burrone(sempre nella medesima passeggiata), a causa della sua paura per qualsiasi cosa, ma nonostante questo era un cavallo buonissimo e molto coccolone, era diventato il mio pupillo, ci capivamo e perdonavamo i difetti dell'altro...
...avrei comprato lui, se avessi potuto. quel cavallo che aveva paura dlla sua stessa ombra mi aveva conquistata...
un giorno sono andata in maneggio, ho visto il mio istruttore che lo trascinava per la longhina verso il suo box, qualcosa non andava.
prima ho visto il suo sguardo triste e sofferente, addirittura l'occhio sinistro aveva una lacrima e poi ho notato che zoppicava...la zampa anteriore destra era gonfia, quattro volte più del normale. un calcio di un altro cavallo. non ho retto il suo sguardo penoso e sofferente e sono scappata via piangendo.
per una settimana non ho osato avvicinarmi al maneggio e quando finalmente l'ho fatto e ho rivisto il suo box vuoto era come se l'avessi perso una seconda volta.

ancora oggi, tutte le sere prima di addormentarmi, ricordo quella meravigliosa lista storta. aveva solo 13 anni.[:(]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 3 agosto 2005, 13:05
Profilo
Utente

Messaggio 
il mio ponazzo preferito era il grande my drumee non lo dimentichero mai!!
estato il mignior pony su questo mondo ......
my drumeerimara persempre il mio primo amore"
FEDE A PARTE![:D][:D]

MY DruMee 4ever Love

mercoledì 3 agosto 2005, 13:09
Profilo
Utente

Messaggio 
Io ero affezionatissima a 3 cavalli...
La prima era una bardigiana di nome Zara...aveva 8 anni ed era una cavalla della scuola che praticamente mi ha insegnato a montare...e a cadere..ehheeheh![;)]
Quando ho cambiato maneggio mi sono affezionata tantissimo ad un altro cavallo della scuola..Dominant..tutto nero..lo adoravo, anche se non mi lasciava mai con il cuore in pace perchè appena sentiva un piccolo rumore si spaventava scartando e scappando...eheheheh!
Quando ebbe un periodo di crisi con la salute, e si pensava stesse per morire, al suo fianco a tenerlo fermo mentre gli facevano la flebo c'ero io...e così anche per la riabilitazione dopo che era sulla via della guarigione...prima mezz'ora al passo a mano (le scartate non le risparmiava neppure quì), poi montato...fino a quando non si riprese completamente..!
E poi un cavallo che ho montato solo 2 volte...Amianto..all'epoca aveva 6 anni e l'avevano affidato temporaneamente al mio istruttore per portarlo a fare la cat. giovani cavalli...un cavallo fenomenale che mi è rimasto nel cuore!!
E poi va beh...ora c'è la Zoe...la cicciona + brava e buona di tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutti!!E che mi chiama quando arrivo...un'amore![:I]
Lei sicuramente resterà sempre nel mio cuore......

mercoledì 3 agosto 2005, 13:28
Profilo
Utente

Messaggio 
mancava 1 settimana ai miei 19 anni...ed è arrivato lui, Durban, castrone belga, 11 anni, perfetto, color ciliegia criniera e coda nera...era adorabile, il mio primo cavallo, ho passato la più bella esperienza della mia vita, la mia prima garetta e poi le lunghe giornate passate a coccolarti nel box...sempre insieme, in simbiosi, anche nella malattia che se l'è portato via un giugno, ormai 4 anni sono passati ma mai ti potrò dimenticare..........

Virgilius..a little bastard!!

mercoledì 3 agosto 2005, 13:47
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
beh, oltre alla cavalla che possiedo ora, la mia adorata bambina,
la cavalla che non dimenticherò mai e che porterò sempre nel mio cuore è la mia Chimera. Ce l'avevo in mezza fida ma andavo ogni giorno a trovarla, a portarmela a spasso nell'erba, a farla giocare, a coccolarla. Quelle tre volte a settimana che montavo erano spettacolari. Mi ha insegnato molto, le esperienze più belle le ho vissute con lei. Io mi fidavo completamente e lei anche però purtroppo soffriva di crisi di panico che si sono accentuate molto nell'ultimo periodo che l'ho avuta in fida. Ogni due per tre partiva senza vedere dove andava (perdeva la vista in quegli attimi), cadeva, e dopo un po', con fatica si rialzava..... è capitato anche mentre la stavo montando e credo sia stata la cosa più brutta da vedere. Temevo per la sua vita, vederla a terra, stremata, la sua padrona che piangeva disperata... così non ho potuto più montarla, andavo lo stesso a trovarla, darle da mangiare ecc. per me era un angelo, era un amore di cavalla, dolcissima. finchè un giorno mi chiama la proprietaria e mi dice che era morta... morta d'infarto nel suo box........ non ci potevo credere. Da un giorno all'altro, così, a 18 anni. Una cavalla che poteva vivere molto di più, una cavalla che più buona di così.... finisce sempre che le persone e gli animali che ti danno tutto l'amore, tutta la dolcezza, tutto, se ne vadano via prima di altri che invece non danno niente (diciamo che è più x gli uomini che x gli animali, anzi, gli animali danno tutti qualcosa, indistintamente.....). Comunque la mia bella olandese saura rimarrà sempre nel mio cuore, sempre........ [:(]

mercoledì 3 agosto 2005, 15:50
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
ovviamente il primo posto spetta alla mia cavallina.. la mia prima cavallina.

poi c'è ASIA, una splendida araba-quarter che purtroppo è stata venduta anni fa e alla quale mi ero affezionata tantissimo!
oltre che bella era veramente dolcissima... non penso troverò un'altra cavalla come lei, rovinata purtroppo da gente incapace.. [:(]

mercoledì 3 agosto 2005, 20:52
Profilo
Moderatore

Messaggio 
io il mio primo VERO pony nel senso quello che mi ha insegnato di più anche se alla fine siamo cresciuti insieme (io 10 anni lui 6)e aveva un nome che era un programma Pinocchio!!!
poi il mitiko BOBBY che anche se adesso non lo monto più xkè mi fa venire il nervoso mi ha dato delle soddisfazioi
e Jump che spero me ne darà molte altre oltre a quelle già date!

giovedì 4 agosto 2005, 21:26
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
beh..io a tt i miei cavalli.. ma in particolare la piazza d'onore va al mio grigione..il mio primo cavallo..si tu gamir...un cavallo ungherese ora di 26 anni finnalmente a prato..ke mi ha dato tt ke mi ha insegnato mi ha fatto piangere ma ke sempre x tt la vita porterò nel mio cuore cm un dolce sogno..un amore,il primo..il mio gigante buono..(sl kn me..)lo adoro lo amo..e qnd te ne andrai farai sempre parte di me..e del mio bellisimo sogno xke ovunque arrivero cn i tuoi successori tt le vittorie ke avrò saranno dedicate anche a te...xke è grazie a te ke ho iniziato sei te ke cn il tuo carattere e la sicurezza ke mi hai dato mi hai spinto ad andare avanti..

lunedì 8 agosto 2005, 19:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2