Autore |
Messaggio |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
SouthernComfort ha scritto:
alla fine le voglio bene lo stesso..per l'ingestibilità gli istruttori mi hanno dato due alternative: moditen o macello..
le ho rifiutate entrambe!
secondo me hai fatto bene a rifiutare! comunque in qualche modo la gestisci...no?
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 22 febbraio 2005, 20:20 |
|
|
|
|
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
col morso più severo va bene i primi dieci giorni..poi inizia ad arrabbiarsi di più e ad appendersi di più..avevo provato col pelham, col la catenella larga..e non avanzava più addirittura(e io non faccio interventoni con le mani, anzi..)
così sono tornata al filetto semplice..
accipicchia... ma fa così solo con te o con tutti?!
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
martedì 22 febbraio 2005, 20:21 |
|
|
pennuz
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:06 Messaggi: 80 Località: Lazio
|
silvi@ anche se sembra che stare senza staffe sia instabile..non è così..a noi ci fa lavorare quasi sempre senza staffe...io poi ho pino che scappa per tutto..e sgroppa..ma sarà che lo fascio di + quando succede che scappa lo tengo molto bene senza staffe!
stare senza staffe fa bene...migliori molto..io lo faccio spesso..
il mio problema invece è che quando mi preparo x un dress x vedere se il cavallo è rotondo guardo in basso..nel salto..pino corre e sgroppa quando è carico e io che mi gaso + di lui spingo sotto al salto e lui diventa ingestibile..
_________________ fai ciò di cui hai + paura, trasforma la forza della paura in energia positiva e crescerai..
lui era una crestura del vento e degli spazi sconfinati nn si può rinchiudere il vento tra 4 mura
non può piovere per sempre
_giorgina e pennuz_
_giorgina e milluz_
_giorgina e pino_
|
martedì 22 febbraio 2005, 20:37 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
pennuz ha scritto:
silvi@ anche se sembra che stare senza staffe sia instabile..non è così..a noi ci fa lavorare quasi sempre senza staffe...io poi ho pino che scappa per tutto..e sgroppa..ma sarà che lo fascio di + quando succede che scappa lo tengo molto bene senza staffe!
stare senza staffe fa bene...migliori molto..io lo faccio spesso..
il mio problema invece è che quando mi preparo x un dress x vedere se il cavallo è rotondo guardo in basso..nel salto..pino corre e sgroppa quando è carico e io che mi gaso + di lui spingo sotto al salto e lui diventa ingestibile..
no, non è che ho problemi a stare senza staffe, anzi!! è proprio quando dovrei stare seduta, coi piedi nelle sfaffe, che sbaglio!!
comunque proverò in tutti i modi...prima o poi qualcisa verrà fuori!![:D]
per il problema del "guardare in basso" bisogna aver fiducia nel proprio cavallo...oppure potresti munirti di specchi(è una cosa difficile da fare...bisogna accordarsi col padrone del maneggio, ecc...)nei quali vedere lateralmente se il cavallo si muove nel modo giusto...l'importante è non farlo in gara![:p]
per il salto...non so, prova a tener un pò più corte le redini, in modo che il cavallo rimanga più concentrato sull'ostacolo...(magari è un metodo sbagliato, ma puoi provarci per vedere come reagisce!)
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 22 febbraio 2005, 20:43 |
|
|
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
hai provato a partire di trotto seduta con le staffe?!
devi cercare di essere rilassata al massimo.. potresti far finta di essere senza staffe..sai com'è, + ci pensi + fai peggio (almeno a me succedeva così) !!![:I]
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
martedì 22 febbraio 2005, 20:51 |
|
|
Silvi@
Utente
|
D@RkHoRsE ha scritto:
hai provato a partire di trotto seduta con le staffe?!
ci credi se ti dico che non ricordo(intendo in tutti questi anni che monto...)?
comunque ci proverò...grazie mille a tutti x i consigli!![;)]
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 22 febbraio 2005, 20:54 |
|
|
D@RkHoRsE
Utente
|
ce la puoi fare!!! [;)]
|
martedì 22 febbraio 2005, 20:57 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
mm... il mio grande errore e che mi piace avere il cavallo leggero.. fin troppo leggero.. da nn avere il contatto a volte..e purtroppo nn sono anocra in grado di andare a saltare così e il mio vakkone mi frega..
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
martedì 22 febbraio 2005, 21:31 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
sembro un budino alla menta al trotto seduto...non mi appoggio abbastanza sulle staffe....nn devo muovere le mani...nn devo rompere le balle al mio pony e al mio cavallo....devo lavorare di più...
p.s in teoria nn dovrei esultare dul salto se azzecco la distanza ma vabbè..un po' di allegria!
|
martedì 22 febbraio 2005, 21:33 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Talloni sempre verso il cielo...e non ci riesco ad abbassarli! non ci penso proprio, no, no, no!!!
[:288][:287][:323]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
martedì 22 febbraio 2005, 22:34 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Silvi@ ha scritto:
comunque...il guardare giù mentre si salta indica insicurezza...credo...anche perchè non ho mai saltato dei grattacieli...[:D]
insicurezza per niente..sono una di quelle persone incoscienti che prima o poi si farà male..difficile che io sia insicura..però in effetti ho iniziato a farlo sui larghi pensando"mm..no, non ce la può fare a coprirlo"questo dopo che me li apriva e faceva partire le barriere tipo shangai..in ogni caso ora non lo sto facendo più..ho avuto il periodo..non so..
bè per farla andare più piano..dovrei metterle circa 60 kg in + sulla sella..è esagitata di carattere..deliziosa..da strozzare..
Uguale!!! [:D] [:D] [:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
martedì 22 febbraio 2005, 22:36 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Tiro madonne a destra e a manca! E chi mi sente mi guarda davvero male... imprecare lo so che non è una bella cosa, quando quando sei in campo prova, chiami il salto, e un cojons ti si para davanti e gioca alla bella statuina, proprio mi girano ...
Altro errore ,di stile, è che ho il vizio di guardare in basso quando monto in piano, guardo il collo e le orecchie del cavallo e anche se riesco a vedere davanti, l'istruttore mi urla sempre dietro ... [xx(]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 22 febbraio 2005, 22:45 |
|
|
Loslyna
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08 Messaggi: 1018 Località: Lazio
|
Silvi@ ha scritto:
nicolina ha scritto:
dovresti provare a fasciare di +cn le gambe e a stare +rilassata!!! io invece guardo sempre xterra!!! ke posso fare?
ma io rilassata lo sono...non è il fatto che non "fascio" il costato con le gambe...mi si alzano le ginocchia! di poco, ma quel tanto che basta per non poggiare più i piedi sulle staffe...
secondo te stringere ancor di più le gambe potrebbe aiutarmi a star più "seduta"? ho provato, ma con scarso successo...
in che senso guardi per terra? per paura, per controllare il passo del cavallo? quando salti?
io ho lo stesso tuo problema mi sale il ginocchio e sai oggi il mio istruttore che ha fatto??? mi ha tolto le staffe dalla sella!!! mi fa fare tutti esercizi anche saltare e mi ha detto vedrai che poi avrai un assetto perfetto!! bastardoooo!! cmq penso che abbia ragione ho fatto un pò di esercizi cn le barriere a terra al galoppo dove dovevo mettere esattamente 7 tempi e prendevo benissimo le distanze e stavo bene inforcata! FIDATI FUNZIONA! fatichi ma poi hai buoni risultati!
_________________ I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...
Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE
Cura il cavallo e sarai un cavaliere!
****T La Loi****
|
martedì 22 febbraio 2005, 22:57 |
|
|
Paola
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07 Messaggi: 698 Località: Lombardia
|
prima cosa sn troppo forte con la mano x questa cavalla xkè con lei bisogna usare veramente poco la mano...seconda cosa tendo a nn pesare bene sulle staffe e a stringere le ginocchia nell'avvicinamento al salto e quindi se nn mi ricordo di abbassare bene i talloni e di nn stringere le ginocchia la cavalla se fa un bel salto mi spara fuori dalla sella!!!
_________________ <b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]
[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>
|
martedì 22 febbraio 2005, 23:20 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
io in sella sono perfetta quindi.....
aaaaahhahahahhaha ma che battuta!!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
scherzi a parte ultimamente l'unica cosa che mi sentivo dire era "ALZA QUELLA TESTA!" ma io ho il vizio di guardare a terra sempre anche quando non sono a cavallo....
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
mercoledì 23 febbraio 2005, 10:04 |
|
|
|