Autore |
Messaggio |
angel
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 19:24 Messaggi: 724 Località: Emilia Romagna
|
Ma che bellino! Come si chiama?
Cmq, come hanno già detto, le testiere sono comode...
_________________ Tica, Ruchy, Pimpa, Sambuco, Sico, Pervinca, Draga, Maverik, Cacia, Rovo, Altea, Panna, Ebano, Matak, Melly, Primu, Aisha, Mogano, Jadana, Tessa, Ninfea, Nocciolo, Ribi, Tritonia, Speronella, Sughero, Susino, Fiore, Lillah, Berry, Muzac, Jas, Romice, Barbablù... Siete bellissimi
|
venerdì 4 maggio 2007, 19:10 |
|
|
|
|
krystal
Utente
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01 Messaggi: 526 Località: Piemonte
|
si chiama Akem, è un PSA con una genealogia che fa pura, ma ha questo problema fin da puledro (aveva problemi a digerire il latte), il suo padrone non ha il tempo di seguirlo come deve (ma non lo vuole vendere, perchè ci va santa pazieza e tanto amore, è allora ci sono io, che recluto i cavalli sfigati ), deve essere mosso tutti i giorni, ma non puo stare al padochk, non deve sudare troppo, non si può docciare se ha mangiato da meno di 2 ore, non puo toccare nessun tipo di pietanza, e non deve mangiare troppo!!!
povera bestiola, deve rimanere magro magro
ora che lo muovo spesso non ha più le coliche tutte le settimane, ma siamo passati ad una volta al mese, ma mi sa che in gara non lo porterò mai!!!
|
venerdì 4 maggio 2007, 19:21 |
|
|
tisha
Utente
|
è allergico anche all'erba medica?
|
venerdì 4 maggio 2007, 21:06 |
|
|
krystal
Utente
|
no, all'erba medica no, ma fa fatica a digerire, infatti evitiamo di dargli troppo da mangiare per questo motivo!
è l'erba gonfia gia troppo i cavalli normali, lui dopo 1 ora che sta al prato, va in colica!!
gli ho fatto un piccolo padock dove non faccio crescere l'erba, e gli do le razzioni di fieno che si danno ad un pony piccolo piccolo!!
|
sabato 5 maggio 2007, 12:15 |
|
|
angel
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 19:24 Messaggi: 724 Località: Emilia Romagna
|
Povero piccino...
Meno male che ci sei tu a pensare a lui...
_________________ Tica, Ruchy, Pimpa, Sambuco, Sico, Pervinca, Draga, Maverik, Cacia, Rovo, Altea, Panna, Ebano, Matak, Melly, Primu, Aisha, Mogano, Jadana, Tessa, Ninfea, Nocciolo, Ribi, Tritonia, Speronella, Sughero, Susino, Fiore, Lillah, Berry, Muzac, Jas, Romice, Barbablù... Siete bellissimi
|
sabato 5 maggio 2007, 13:35 |
|
|
tisha
Utente
|
te l'ho chiesto perchè anche una cavalla che c'è da noi ha lo stesso problema,così mangia solo erba medica (però non ha problemi di digestione,solo pura allergia al mangime) e con questa alimentazione è arrivato fino ai mondiali di Jerez nel 2003 se non erro...
eccola:
Mi spiace tanto per il cavallino..peccato,chissà come soffre poi con una dieta così stretta..beh..l'importante è che abbia la tua amicizia che da come ne parli semba che ci sia davvero!
|
sabato 5 maggio 2007, 14:53 |
|
|
krystal
Utente
|
il fatto è che io mi affeziono sempre hai cavallini è animali in genere sfigati, c'è chi li manda al macello, io invece li tengo tutti a casa, è chi mi conosce, o per passa parola, me li porta!!!
Questo arabo è arrivato da me, perchè il suo padrone voleva che lo allenassi, per fargli fare endurance, per vedere se anche se aveva questo problema, c'èra la possibilità di fargli fare le gare!!!
ma per quanto mi riguarda, io non sforzo i cavalli!
lo monto tutti i giorni, ci faccio trecching, anche di giorni interi, ma non gli farò mai fare una intera gara al trotto, se suda troppo dopo 20 minuti va in colica!!
il padrone ha visto che il cavallo da me sta bene, è me lo lascia tenere! e poi è consapevole che se lo tenesse lui, lo sforzerebbe troppo, perchè non ha mezze misure nel lavoro!
|
lunedì 7 maggio 2007, 14:30 |
|
|
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
lunedì 7 maggio 2007, 19:57 |
|
|
krystal
Utente
|
|
martedì 8 maggio 2007, 9:45 |
|
|
Melissa
Utente
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42 Messaggi: 1228 Località: Piemonte
|
[quote=
mi sa di tenero cipollino!!!! [/quote]
hiii cipollino!!! Aglietto un cipollino?? è sempre bellissimo fede! complimenti!!!
_________________ Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...
|
martedì 8 maggio 2007, 15:03 |
|
|
freedom
Utente
|
ahahah
si dai.. è uno dei suoi passatempi,oltre al classico rompere le balle!!
tenerooooo????????aglio un teneroooooooo?????
dipende dai...(sn trooppo buona!)
grassssie carissime!!!
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
|
martedì 8 maggio 2007, 19:17 |
|
|
carotact
Utente
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28 Messaggi: 981 Località: Udine
|
ke bello freedom!!!!
|
martedì 8 maggio 2007, 19:44 |
|
|
freedom
Utente
|
grazie bella!!!!!
|
mercoledì 9 maggio 2007, 17:18 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Complimenti all'Aglione che non si smentisce mai
Poi...umm...Giuliaaaaa...mi sono persa qualcosa????
giovedì 10 maggio 2007, 12:17 |
|
|
Arabetta nera
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2007, 16:05 Messaggi: 63 Località: napoli
|
si è davvero stupendo... ne monto uno simile sl un po' più piccino...anche lui korre kome un pazzo nn fa altro ke galoppare e anche se lo lavoro più di due ore lui continua a essere lo stesso rompi palle di prima!!!! xò gli voglio un gran bene...
P.S. come si karikano le foto??
_________________ aRaBeTtA nErA
Una persona mi ha insegnato ad amare l'anima di un cavallo, non le sue prestazioni in gara!!!
|
giovedì 10 maggio 2007, 16:50 |
|
|
|