Autore |
Messaggio |
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Ciao a tutti! Smart Chic o'lena e i Taris...Mi piacciono le linee da cutting, per morfologia e per l'attitudine al lavoro.. Ho preparato un cavallo per un amico, un afemmina di Taris, a parte il fatto di essere parecchio tosta, ma dicono che è una caratteristica della linea, ottima predisposizione per i roll back...un po' meno per gli stop. Trovo interessante usare le linee da cutting per il reinig: hanno una predisposizione naturale per il lavoro e per i roll back..Bho, è un mio punto di vista! Qualcuno di voi ha o ha avuto un taris? Come vi trovate?
|
lunedì 30 gennaio 2006, 17:20 |
|
|
|
|
western girl
Utente
|
[:418][:418]
_________________ Cowboy up!
|
lunedì 30 gennaio 2006, 17:21 |
|
|
Desirèe
|
anche questi no???[;)]
-slide me to the bar[:p] (è il babbo del mio)
-rooster gingle bob
-holliwood dun it
sono nel centro dove vado io..se li volete vedere sono qui..nella pagina dei cavalli,nell'elenco stalloni
http://www.grchorses.com
|
lunedì 30 gennaio 2006, 17:25 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
FabiettoQH ha scritto:
la tua è un opinione non un dato di fatto il mio sapere si basa sull'esperienza in allevamenti e non in università quindi le voci che girano potranno essere più o meno fondate ma preferisco affidarmi alla mia esperienza, visto i risultati negli anni...cmq grazie per il tuo intervento
non è un dato di fatto? ti sei letto il documento che ho postato? non ho dato aria alla bocca...tanto per divertirmi.
è un dato di fatto che i patrimoni cromosomici possono VARIARE, perciò non puoi affermare che lo stallone dà sempre il 65% del patromonio genetico.
povero Gregor Mendel, capisco perchè non era considerato...nessuno lo studiava!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 30 gennaio 2006, 17:27 |
|
|
Desirèe
|
oddiooooooooo..scusate,scusate,scusateeeeeeee..madonnaaaaaaaaa...non è holliwood dun it..ma è dun it up in smoke..holliwod dun it era suo padre..mi sono confussa..scusatemi.[V]
|
lunedì 30 gennaio 2006, 17:28 |
|
|
Fabio
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:31 Messaggi: 694 Località: Lombardia
|
FabiettoQH ha scritto:
Quando dicevo che gli stalloni sfornano campioni non mi riferisco che loro fanno i puledri caro fabio, so che ci vuole una buona fattrice per fare un buon puledro...ma è innegabile che sono gli stalloni che trasmettono i loro geni per il 65 per cento e che quindi il maggior lavoro lo fanno loro...Non basta andare a cavallo per considerarsi esperti bisogna sudare e sudare girare tante scuderie importanti e te lo dice una persona che si è fatto un mazzo cosi quindi evita di criticare ogni messaggio che scrivo...grazie
Caro FabiettoQH,
a prescindere dal fatto che io non mi considero esperto, ti posso
assicurare che di scuderie importanti ne ho girate, e ne giro, molte.
Anzi potrei quasi asserire che le più importanti le ho praticamente
girate tutte!
Sul fatto che poi bisogna sudare non capisco cosa centri, come in
realtà non capisco cosa centri il dover girare le scuderie per considerarsi esperti.
Ma esperti de che?
lunedì 30 gennaio 2006, 17:31 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Scusate!!Avessi citato un mulo zoppo..ma Hollywood Dun It!! Se non mi confondo ha vinto un sacco! Non è anche Two Million Dollar Sire...o come diavolo si scrive??
|
lunedì 30 gennaio 2006, 17:32 |
|
|
Fabio
Utente
|
SouthernComfort ha scritto:
eh a quanto pare...
a me piaceva molto uno stallone baio QH che aveva un nostro amico, si chiamava Elvis, ed era un ottimo cavallo da reining..e il cavaliere un vero fenomeno![;)]
Scusa SouthernComfort per caso ti riferisci a Elvis Peppys Taco?
Cavallo che fino a qualche mese fa era di proprietà di Roberto Barbé?
lunedì 30 gennaio 2006, 17:33 |
|
|
western girl
Utente
|
Fabio, domani mattina parto, vado a fare visita a tutte le scuderie importanti d'Italia, poi torno e mi preparo in due mesi il puledro per il Futurity, e lo vinco anche, tutto da me....[:D][:D][;)]
_________________ Cowboy up!
|
lunedì 30 gennaio 2006, 17:35 |
|
|
Fabio
Utente
|
dream ha scritto:
Scusate!!Avessi citato un mulo zoppo..ma Hollywood Dun It!! Se non mi confondo ha vinto un sacco! Non è anche Two Million Dollar Sire...o come diavolo si scrive??
Veramente dream Hollywood Dun It è stato 4 Milion Dollar Sire.
E' Tim McQuay che è diventato 2 Milion Dollar Rider, ed è stato
premiato durante la premiazione dell'ultimo Futurity NRHA. [;)]
lunedì 30 gennaio 2006, 17:36 |
|
|
dream
Utente
|
Grande western girl!! Alla faccia di chi dice che se non vai a lezione dai mega trainer (io più o meno ho la tua stessa esperienza e "iter formativo")...non puoi essere in grado!!Vedrai che la lunga esperienza, fatti di errori e conquiste, sarà premiata!
|
lunedì 30 gennaio 2006, 17:40 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
la genetica non è una scienza esatta..Mendel che ha studiato a fare?
secondo te non aveva niente da fare e si è messo a incrociare piselli lisci e ruvidi?
purtroppo non c'è niente di matematico e sicuro, e dico purtroppo perchè se quello che dici tu fosse vero avremmo tutti grandissimi performer e il cavallo brocco non esisterebbe più!
sarebbe bellissimo ma è un'utopia..
o ti riferivi solo ai cavalli americani?
perchè su quelli inglesi(ma non credo ci sia differenza alcuna) ti posso assicurare che il mio di suo padre ha preso solo il modo di saltare, ma per il resto, carattere, fisico, ecc è la copia di sua madre..approssimativamente(dici 65% ma come puoi dare un dato precisissimo che valga erga omnes?) posso dire che c'è molto più della madre in lui che del padre..
e a quanto so in genere un puledro pare che sia maggiormente influenzato dalla madre..e che prenda molto più facilmente caratteristiche che sono proprie della madre, che lo alleva e che gli ha donato metà del patrimonio genetico..quindi anche secondo logica influisce più la madre..e non ricordo la fonte ma ci sono stati studi che l'hanno anche dimostrato..
lunedì 30 gennaio 2006, 17:42 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Fabio ha scritto:
Veramente dream Hollywood Dun It è stato 4 Milion Dollar Sire.
già, Four Million Dollar Sire...gran cavallo...un mito!
(detto da una che di MW sa poco e nulla, e soprattutto conosce praticamente solo lui![:D])
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 30 gennaio 2006, 17:43 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
fabio mi riferisco a uno stallone che inizialmente era di Nicola Brivio e col quale è venuto alla ribalta..purtroppo non ricordo come finiva il nome..aveva anche un castrone sauro che ha venduto più o meno nello stesso periodo di cui chiaramente non ricordo il nome e poi ha preso una femmina, con cui ha vinto a Manerbio e che è stata acquistata dalla rolex e ora è in america
lunedì 30 gennaio 2006, 17:43 |
|
|
Silvi@
Utente
|
SouthernComfort ha scritto:
la genetica non è una scienza esatta..Mendel che ha studiato a fare?
secondo te non aveva niente da fare e si è messo a incrociare piselli lisci e ruvidi?
purtroppo non c'è niente di matematico e sicuro, e dico purtroppo perchè se quello che dici tu fosse vero avremmo tutti grandissimi performer e il cavallo brocco non esisterebbe più!
sarebbe bellissimo ma è un'utopia..
o ti riferivi solo ai cavalli americani?
perchè su quelli inglesi(ma non credo ci sia differenza alcuna) ti posso assicurare che il mio di suo padre ha preso solo il modo di saltare, ma per il resto, carattere, fisico, ecc è la copia di sua madre..approssimativamente(dici 65% ma come puoi dare un dato precisissimo che valga erga omnes?) posso dire che c'è molto più della madre in lui che del padre..
e a quanto so in genere un puledro pare che sia maggiormente influenzato dalla madre..e che prenda molto più facilmente caratteristiche che sono proprie della madre, che lo alleva e che gli ha donato metà del patrimonio genetico..quindi anche secondo logica influisce più la madre..e non ricordo la fonte ma ci sono stati studi che l'hanno anche dimostrato..
grazie Laura...vedo che non sono l'unica ad aver studiato Mendel!!![:D][8D][:D]
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 30 gennaio 2006, 17:45 |
|
|
|