Autore |
Messaggio |
danielix
|
Re: I libri e/o gli autori più amati
Siiii Pascal è proprio quello!!! E' meraviglioso Non ci pozzo credere! PFUI
|
martedì 22 gennaio 2008, 15:11 |
|
|
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Anche io sono attratta dai libri dai titoli strani, quello l'ho preso giusto per il titolo (un altro che devo assolutamente comprare é The Curious Incident of the Dog in the Night-Time di M.Haddon).
L'hai giá finito? Era davvero carino, poi gli stranieri che scrivono in inglese ed hanno cosí successo mi stanno simpatici.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 22 gennaio 2008, 15:23 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Mi avete incuriosito con il libro I CAVALLI ALL'OMBRA DELLA LUNA... ne avete parlato così bene che mi avete fatto venir voglia di leggerlo L'ho cercato in internet (su alcune librerie on-line) ma non riesco a trovarlo Avete un link da darmi?!?
martedì 22 gennaio 2008, 15:28 |
|
|
danielix
|
Pascal ha scritto: Anche io sono attratta dai libri dai titoli strani, quello l'ho preso giusto per il titolo (un altro che devo assolutamente comprare é [i]The Curious Incident of the Dog in the Night-Time[/i] di M.Haddon).
L'hai giá finito? Era davvero carino, poi gli stranieri che scrivono in inglese ed hanno cosí successo mi stanno simpatici. Non l'ho ancora terminato, la sera crollo.. Anche io li scelgo per i titoli o le copertine.... Quello che mi trattiene ancora dal cercare sul serio di farmi pubblicare i miei raccontini è l'assoluto vuoto del titolo che gli dovrei dare.. Per me è un problema enorme...perchè il lettore è attratto inizialmente proprio dal titolo...io passavo le ore ( quando marinavo la scuola) in un negozio di libri..a leggere i titoli... Come pozzo fare..? Aiutatemi con il titolo..
|
martedì 22 gennaio 2008, 15:51 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Bé, diciamo che il titolo di solito ti aiuta a trovarlo l'editor, il curatore del testo...oppure il tuo agente. Tu puoi avere un titolo provvisorio (anche se concordo che un buon titolo ti puó aiutare a farti notare dall'editore, che poi é la cosa piu difficile).
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 22 gennaio 2008, 15:58 |
|
|
danielix
|
Il fatto è che tutti scrivono adesso...un miliardo di blog..più o meno belli e dai quali trarre qualche idea... Il titolo è moolto importante..
Ho letto con piacere "Il frutto del Peccato" di F.Lodigiani -Caravaggio Editore, una storia davvero originale, che se non saprei collocare però in un genere ben precisato.
|
martedì 22 gennaio 2008, 16:07 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Ma di che cosa parla questo libro sulle macchine agricole in Ucraina nel dopoguerra (ho patafrasato il titolo perchè non me lo ricordavo esattamente)??? sto finendo Caos Calmo di Veronesi... che peccato, è quasi già finito!!! per stomaci fortini cmq,... Un'altro che davvero mi è piaciuto tanto è "Un posto nel mondo" di Fabio Volo... anche se i precedenti che aveva scritto mi avevano lasciata del tutto indifferente e li avevo letti cosìpiù x curiosity che altro, con questo secondo me ha fatto il salto di qualità.
_________________ "Stasera non si beve" "Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo
|
martedì 22 gennaio 2008, 16:52 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
India, parla di queste due sorelle (che vivono in Inghilterra ma sono figlie di emigranti ucraini) che dopo anni di odio reciproco riprendono i rapporti perché il loro anziano padre si é perdutamente innamorato di Valentina, una bionda ucraina che chiaramente vuole sposarlo per poter venire anche lei a stare in Inghilterra. Il titolo si riferisce al libro che questo anziano signore, che in Ucraina mi pare fosse un ingegnere, sta completando: una storia dei trattori, scritta in lingua ucraina.
E' molto divertente!!
|
martedì 22 gennaio 2008, 18:29 |
|
|
danielix
|
il 99% delle bionde ucraine vuole sposarsi per andare a vivere da qualche altra parte... il restante 1% c'è già belle e che riuscito
|
martedì 22 gennaio 2008, 18:50 |
|
|
aleale80
Utente
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08 Messaggi: 1803 Località: bergamo
|
Pascal ha scritto: (un altro che devo assolutamente comprare é [i]The Curious Incident of the Dog in the Night-Time[/i] di M.Haddon). è molto bello, commovente, affascinante, fa riflettere senza essere pesante. letto in inglese dev'essere meglio.
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
|
giovedì 24 gennaio 2008, 23:21 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
io sto leggendo mondo senza fine di ken follet, mi piace lo consiglio!
venerdì 25 gennaio 2008, 10:13 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
io lo avevo iniziato.... non riuscivo ad andare avanti...lo lascio per quest'estate in barca!!!! ho quasi finito il secondo di fabio volo.....bellissimo!!!
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
venerdì 25 gennaio 2008, 16:04 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Clà ha scritto: Mi avete incuriosito con il libro I CAVALLI ALL'OMBRA DELLA LUNA... ne avete parlato così bene che mi avete fatto venir voglia di leggerlo L'ho cercato in internet (su alcune librerie on-line) ma non riesco a trovarlo Avete un link da darmi?!? Ma nessuno sa aiutarmi??
venerdì 25 gennaio 2008, 16:07 |
|
|
mummy
Utente
|
ho provato a fare una ricerca on line, ma nelle librerie da cui compro di solito non lo vendono!!! se vuoi ti presto il mio ci metto due secondi a spedirtelo!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 25 gennaio 2008, 16:08 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Allora non l'hai trovato nemmeno tu?! Questo un pò mi consola: i motori di ricerca ed io, non abbiamo dei buoni precedenti! Proverò ancora ad andare di persona in una libreria molto grossa in centro a Torino... ... vediamo se riesco a trovarlo lì! E se non riuscissi a trovarlo, accetterò volentieri la tua proposta! Grazie mille, Vale!!
Ultima modifica di Clà il venerdì 25 gennaio 2008, 16:46, modificato 1 volta in totale.
|
venerdì 25 gennaio 2008, 16:21 |
|
|
|