Autore |
Messaggio |
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
l'intelligenza...non lo so e non so precisamente neanche cosa sia la stupidità!... io di persone stupide o animali stupidi non e ho mai visti in effetti credo che la parola "stupido" non esista o meglio uno dice "6 stupido, deficiente ecc" principalmente quando e arrabbiato (coma faccio spaesso io) secondo me la stupidita non esiste...forse xke non l'ho mai vista...l intelligenza e l'esatto opposto...tutti siamo intelligenti anche nelle cose + semplici come alzare un bicchiere (o nel caso dei nostri amici leccare una mano)...ci vuole intelligenzabisogna capire come e dove e quando prendere il bicchiere!!...ecco come la penso realmente (contrariando il mio 2 msg xke ero stanca e non avevo voglia di spiegare ma di rispondere [:D])
_________________ Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX
|
giovedì 28 luglio 2005, 9:39 |
|
|
|
|
Camillina
Utente
Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 17:16 Messaggi: 16 Località: Abruzzo
|
ehm,ehm....io non ho mai detto che i cavalli sono stupidi,ne lo penso!!!!!Secondo me (come quello che più o meno avete già detto)i cavalli non sono stupidi,ma solo sottomessi.....e poi bisogna vedere cosa si intende per stupidità!!!!!!!se è stupido nel senso che sembra proprio impedito è una cosa,se invece la gente ritiene stupidi degli animali che a volte come succede sempre agli umani sbagliano e si lasciano sottomettere....bè a quel punto gli stupidi sono altri.......[:)]
_________________ La vita è un dono prezioso....il cavallo è il più prezioso dono della vita.....
|
giovedì 28 luglio 2005, 9:49 |
|
|
Nicola
|
Camilla non è questione di sottomissione, ma di "logica di branco"
|
giovedì 28 luglio 2005, 10:12 |
|
|
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
ladykiller ha scritto:
il cavallo non è stupido, abitudinario si...il cavallo per sua natura vive in branco, ed è sempre in guardia dai predatori, i nostri cavalli che vivono beatemente in box, e purtroppo soffrono di noia sono diventati abitudinari, sono ormai considerati animali d'affezione alla pari di un cane...
che a volte facciano gli stupidi è una cosa ma non da considerare stupido...ho visto cavalli aprire il box e fare cose non paragonabili ad un essere stupido!!!!
quoto in pieno
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
giovedì 28 luglio 2005, 10:18 |
|
|
Nicola
|
Sul fatto che un cavallo sia "abitudinario" sono daccordo solo in parte.
Ha una memoria infallibile e cerca di assumere i comportamenti che nel passato lo hanno posto in condizioni di "comodità".
Esempio:
La mia cavallina aveva, in principio, un galoppo estremamente scomposto, e per di più partiva in maniera talmente energica che mi creava problemi di equilibrio.
Inizialmente a questo suo comportamento io la fermavo, chiedevo il back, e poi la fermavo per alcuni secondi.
Lei aveva associato a quel suo comportamento un modo per ottenere il riposo.
Ho cambiato metodo. Ho associato la sua reazione con il proseguimeto del galoppo, e le ho concesso il riposo solo quandob l'andatura è diventata ragionevole e tranquilla.
La cavalla ha cambiato semplicemente abitudine.
|
giovedì 28 luglio 2005, 10:33 |
|
|
valeari65
Utente
|
con tutto il cervello che abbiamo siamo noi gli stupidi a non avere ancora capito in tutti questi duemila e passa anni a trovare una giusta forma di comunicazione [:D]
più che altro parlerei di intelligenza: bisogna essere molto intelligenti per apparire stupidi quando in realtà si è solo furbini[:D]
_________________ Vale
|
giovedì 28 luglio 2005, 12:55 |
|
|
Nicola
|
Vale: furbini forse, ma un animale che si accorge di una mosca sulla pelle e poi ci sopporta ore ed ore in sella è di una bontà infinita.
|
giovedì 28 luglio 2005, 13:01 |
|
|
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
e verissimo nico...appoggio in pieno!!
_________________ Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX
|
giovedì 28 luglio 2005, 13:29 |
|
|
valeari65
Utente
|
assolutamente Nico .. altrimenti non verrebbero usati per fare ippoterapia no?
e poi quelli che monto io devono essere buonissimi per sopportarmi sul loro groppone quando faccio delle "stupidaggini"....[:D]
_________________ Vale
|
giovedì 28 luglio 2005, 13:38 |
|
|
Nicola
|
Credimi, per loro le tue stupidaggini sono molto più sopportabili delle angherie e le pretese di chi (e spesso la cosa riguarda anche me) è convinto di sapere ciò che è giusto fare.
|
giovedì 28 luglio 2005, 14:28 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Nicola ha scritto:
Vale: furbini forse, ma un animale che si accorge di una mosca sulla pelle e poi ci sopporta ore ed ore in sella è di una bontà infinita.
Come ho detto io...e ovviamente quoto[8)]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
giovedì 28 luglio 2005, 14:45 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Ecco perchè si dice anche che un cavallo "ha cuore"...
A parte le potenzialità, i nostri poveri cavalli mettono l'anima pur di accontentarci!
Io me ne accorgo con Pacos, una volta avevo anche scritto un post sul cuore dei cavalli ma non riesco a trovarlo...
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
giovedì 28 luglio 2005, 14:46 |
|
|
valeari65
Utente
|
per fortuna non sono ancora a quel livello e spero di non arrivarci mai se ciò vuol dire non far più divertire la coppia... sarà che essendo molto esigente con me stessa penso sempre di non fare le cose giuste e di dovere sempre imparare a fare meglio...
certo quando l'istruttore mi dice che faccio bene mi riempio come una mongolfiera e subito scatta la carezza per lo "stupidone" perchè se faccio bene io è perche risponde bene lui [;)]
_________________ Vale
|
giovedì 28 luglio 2005, 14:47 |
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
per me è stupido pensare che i cavalli siano stupidi
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
giovedì 28 luglio 2005, 14:52 |
|
|
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
concordo con Piri...
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
giovedì 28 luglio 2005, 14:58 |
|
|
|