Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
Re: I cavalli delle giostre
Dai, ammettete che è inquietante!!!
_________________ "Stasera non si beve" "Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo
Re: I cavalli delle giostre Dai, ammettete che è inquietante!!!
_________________ "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F.Volo
A dire il vero ero stato ispirato dalla citazione nella tua firma, che ho fatto in modo di far comparire nel quote...
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
Scusa, mi potresti dire cosa ci trovi di inquietante in una giostra per bambini? Io trovo più inquietante vedere cavalli VERI, in carne e ossa, in questi atteggiamenti... Ma non penso che chi li monta si ricordi che da bambino è salito su una giostra come quella e quindi il cavallo che monta si deve comportare allo stesso modo perchè così dà l'idea del cavallo focoso Magari mi sbaglio, nè... ma a me, tutto questo, sembra un pò esagerato
martedì 22 aprile 2008, 9:45
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
Nell' altro forum che frequento, (motociclisti incalliti fedeli ad una famosissima marca inglese, difatti io , guzzista sfegatato sono un po la pecora nera), tutto over 40, un topico del genere avrebbe generato almeno 10 pagine di risposte.. altro che vecchi..
martedì 22 aprile 2008, 9:47
India83
Utente
Apperò...
Clà, ovvio che è solo una giostra e chissenefrega se hanno realizzato così dei cavalli finti, per carità, chiaro che non è nulla di grave ed è peggio vedere cavalli veri così, ma visto che il topic è qui, è stato aperto su questa foto, ho dato semplicemente il mio parere.... e dico, è solo una questione di stile, anzichè mettere dei cavalli che sembrano posseduti (ovvio che i bambini e i genitori non se ne accorgono, e va bene così) anche solo x buongusto potevano farli rilassati con le orecchie in avanti e la bocca chiusa.... o no?
_________________ "Stasera non si beve" "Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo
India, non è detto che i bambini non se ne accorgano e non li trovino..."brutti e cattivi"! lo so per certo e anche il mio cavallino da giostra simile a quelli della foto che si è trovato decapitato
"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare
martedì 22 aprile 2008, 10:51
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
Visto che ci siamo
potremmo commentare anche questo video .. atteggiamento dei cavalli, e stile dei cavaLLieri
anche solo x buongusto potevano farli rilassati con le orecchie in avanti e la bocca chiusa.... o no?
Ecco! Hai centrato il punto. Questo topic è sul buongusto. Di certo non ci possiamo aspettare che tutti i giostrai riconoscano gli "atteggiamenti" di una buona equitazione e che quindi abbiano del buongusto in merito, no?! Magari qualcuno è appassionato e allora, nella giostra, farà mettere tutti i cavalli con le orecchie avanti e la bocca chiusa. Ma da qui a dire che i giostrai danno il "cattivo esempio" ce ne passa, eh... Il cattivo esempio viene dato da alcuni istruttori, non dalle "esperienze" che si è fatto il neofita che vuole avvicinarsi all'arte equestre salendo su una giostra Non so se mi sono spiegata...
alexb ha scritto:
ma temo che nessuno abbia capito quel "fin da bambini".
Io ho interpretato così la frase di Alex, ma forse ho capito male ciò che lui ha voluto intendere con quel "fin da bambini"...
martedì 22 aprile 2008, 10:58
India83
Utente
Certo Clà, hai ragione!!! il mio inquietante iniziale era riferito al solo fatto che sembrano cavalli indemoniati o spaventati!!! potevano anche essere pesci con i denti aguzzi e gli occhi schizzati...
i cavalli delle giostre son fatti così per esser belli, e per la gente che non capisce niente di cavalli un cavallo dal portamento imponente e fiero è il massimo, per ottenere un cavallo del genere l'incollatura deve esser rilevata, il cavallo racconto e la bocca aperta perchè fa scena! molti miei amici quando mi chiedono cose sui cavalli centrano sempre queste cose...tant'è che quando gli dico che la mia cavalla è bionda mi guardano un pò male, perchè il cavallo "bello" è nero...
una volta un amico mi chiese se l'aster sa impennare a comando e calpestare le persone...insomma, il cavallo è un animale cattivo che va sottomesso nell'ideale comune della gente...