Autore |
Messaggio |
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Re: holstein
Io spero di non andarci mai più alle aste, è l'apoteosi della stupidità umana! Ma almeno ho comprato il fohlen start che mi serviva per domani Credimi, io ci vivo da 5 mesi in Holstein, vai a prendertelo dall'allevatore, foal, yearling o due-tre anni, fallo addestrare da una persona di fiducia e goditelo
|
sabato 31 ottobre 2009, 20:03 |
|
|
|
|
flowerkenzo
Utente
Iscritto il: lunedì 20 aprile 2009, 14:52 Messaggi: 49 Località: piemonte
|
Ombra ha scritto: :-D Io spero di non andarci mai più alle aste, è l'apoteosi della stupidità umana! Ma almeno ho comprato il fohlen start che mi serviva per domani Credimi, io ci vivo da 5 mesi in Holstein, vai a prendertelo dall'allevatore, foal, yearling o due-tre anni, fallo addestrare da una persona di fiducia e goditelo o mamma, e quindi? ammetto sono in cerca di un holstein, puledro, lo voglio tirare su con il mio istruttore che è esperto raccontami di queste aste..che mi hanno sempre incuriosito, racconta!!! come mai, sono così stupide, come funzionano e da quanto partono?? se dovessi scerglere, io sono del piemonte, e nn trovo allevamenti o meglio no sò se vi siamo ho trovato l'acero rosso, ma ripeto , cerco un puledro. quanto hai speso? scusa le domande a frotta ma sono molto interessata
_________________ flowerkenzo
|
sabato 31 ottobre 2009, 22:53 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Non sono le aste ad essere stupide, ma a me sembrava di assistere ad un circo, certa gente si rende davvero ridicola Tradizionalmente ci sono due aste di cavalli da sella (dai 3 ai 5 anni) in Holstein, una in primavera e una in autunno, in occasione dell'approvazione dei giovani stalloni di due anni. Gli allevatori/proprietari mandano il proprio cavallo al consorzio (sempre che questo lo abbia accettato e risponda ai criteri), dove viene lavorato dai bereiter in poco tempo. La preparazione è spesso intensa e vengono "impostati". Poi si apre la fase dell'allenamento a porte aperte dove le persone possono provarli previo appuntamento. All'asta vengono poi presentati e messi in vendita a partire da una certa cifra. Per l'asta d'autunno era 10mila euro. Io non ho comprato niente all'asta, non fa per me. Ho preso un foal da un allevatore. Sono qui, conosco più o meno tutti e così posso scegliere, poi certo un foal è sempre una scommessa, ma i presupposti ci sono tutti. In Italia ci sono ormai molti allevamenti di cavalli con linee holsteiner, anche se io sostengo sempre la grande importanza dei pascoli nordici per lo sviluppo e la crescita, da noi mancano gli spazi.
|
domenica 1 novembre 2009, 19:09 |
|
|
Susan Clausen
Utente
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 17:41 Messaggi: 48 Località: Voghera
|
Cita: la grande importanza dei pascoli nordici per lo sviluppo e la crescita, da noi mancano gli spazi.
Ma questo vale per tutte le razze. I puledri hanno bisogno di spazio Ti mando un saluto su al mio Nordeutschland. Sono d'origine proprio della zona. Sei lì per lavoro o per motivi privati? Non conosci per caso Hauke S.? Susan
|
venerdì 4 dicembre 2009, 19:40 |
|
|
Ombra
Utente
|
Ah beh, senza dubbio vale per tutte le razze Il tuo cognome è abbastanza diffuso qui, o meglio al nord est dell'Holstein. Se mi dici in privato per esteso il nome di questa persone forse ci capisco di più, così non mi viene in mente. Sono qui diciamo per scelta di vita mia e del mio compagno (scelta nella quale i cavalli hanno ovviamente grande importanza), ma lavoro anche (per ora continuo a lavorare per l'Italia).
|
venerdì 4 dicembre 2009, 19:51 |
|
|
Ombra
Utente
|
I nostri holsteiner
|
venerdì 4 dicembre 2009, 21:22 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
venerdì 4 dicembre 2009, 21:35 |
|
|
Ombra
Utente
|
|
venerdì 4 dicembre 2009, 21:41 |
|
|
Susan Clausen
Utente
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 17:41 Messaggi: 48 Località: Voghera
|
Che belli! Ma sono due maschi? Il sauro mi sa diventa bello alto. Poi ha un trotto bello elastico. Il morello è anche carino, ma è troppo presto per dire qualcosa. Magari diventa anche più bello del sauro. Comunque, complimenti!
|
sabato 5 dicembre 2009, 11:01 |
|
|
Ombra
Utente
|
Il sauro è un maschio, st. 776, Calido x Landgraf x Ramiro. Ha quasi sei mesi (è un nachkommen ed è stato stato svezzato presto piccino). A me pare abbia una struttura molto buona e buoni movimenti, poi chissà ... l'altra invece è femmina, diventerà grigia, da Clearweay (Capitol-Lord) x Quantum x Caletto II x Fra Diavolo x Ramiro e ha 7 mesi.
E' un'altra cosa, sia come struttura che come movimenti, ma crediamo molto nei Clearweay anche se sono molto particolari, per ora sembra avere molta testa, coraggio e si mette a saltare qualsiasi cosa si trova davanti per gioco (l'altro invece ci trotta sopra). Penso che lui sarà un cavallo più macchinoso e potente, lei più veloce e insanguata, ma cosa diverranno lo vedremo tra un po'!
Per ora stanno insieme ma a primavera verranno divisi.
|
sabato 5 dicembre 2009, 14:25 |
|
|
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
Ombra sono splendidiiiiiiii!!!!! Il piccolo Calido è stupendissimo, nonostante a me non piacciano moltissimo i sauri lo trovo davvero bello!
|
domenica 6 dicembre 2009, 13:57 |
|
|
Ombra
Utente
|
Grazie Siska In effetti neanche io amo molto i sauri, ma lui lo avevamo prenotato in pancia ancora e comunque potrebbe anche essere viola che mi piacerebbe comunque
|
domenica 6 dicembre 2009, 20:27 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
A me piacciono un sacco i sauri! Poi con la lista cosí é bellissimo (non sono una grande fan dei sauri 'tinta unita')
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
domenica 6 dicembre 2009, 21:00 |
|
|
Ombra
Utente
|
Quel teppista oggi è riuscito a mordermi ... della serie mai sfidare un 776 E' buono, intelligente, ma ogni tanto tira fuori un carattere da combattente. Poi improvvisamente è dolce in maniera disarmante. Per me è un'esperienza straordinaria. Ora riesco a pulirlo da sola, senza che sia legato, si piazza lì fermo e si fa fare tutto. Gli piace tantissimo che gli spazzolo il codino. Ho pensato che potevo fare così anche i piedi ma ... non ha gradito
|
domenica 6 dicembre 2009, 21:06 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Ombra ha scritto: Gli piace tantissimo che gli spazzolo il codino Awwww
|
domenica 6 dicembre 2009, 21:34 |
|
|
|