Autore |
Messaggio |
Rebby
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29 Messaggi: 487 Località: Piemonte
|
io son un caso disperato..ho la macchina ma nn la patente![:(!][xx(]
_________________ <font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>
_Rebby_
|
lunedì 27 febbraio 2006, 10:46 |
|
|
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
Silvi@ ha scritto:
sinceramente non lo so dove potresti trovarla sta legge, io non mi sono informata più di tanto dato che abbiamo entrambe le macchine del 2002.
se ne era parlato anche nel topic dei parcheggi, se non sbaglio...
comunque aspetta che legga Andrea domani...di sicuro lui ne sa più di me!
comunque la mia amica(Valkyrja) farà rottamare la sua Peugeot 106(14 anni) entro l'anno...
scusa ma io causa incidente ho dovuto far rottamare la mia..non avendo nessun'altra macchina in famiglia abbiamo dovuto affrontare una spesa imprevista; in piu l'assicurazione per la macchina ha risarcito molto poco!Quindi abbiamo trovato un'occasione e l'abbiamo presa la volo; ma la macchina che ho comprato è una peugeot 106 di 14 anni!E sinceramente non so da dove esca questa legge ma io non ho i soldi per comprarmi un'altra macchina , a meno che me li dia chi ha approvato la legge!!!
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
lunedì 27 febbraio 2006, 11:04 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
oh mamma, ho tirato su un polverone...[:0]
Tita, è proprio quello che non mi quadra...chi non può permettersi il cambio della macchina come fa?
ma ho sentito dire che pagheranno molto profumatamente le rottamazioni...
ma prendete le mie affermazioni con le pinze!!! c'è nessuno che ne sa di piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù???[xx(]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 27 febbraio 2006, 12:22 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Anche se pagassero molto profumatamente le rottamazioni, certo è che non ti ridanno i soldi per una Euro 3.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 27 febbraio 2006, 12:37 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Calmi tutti, cè ancora un sacco di confusione nell'aria, e non si capisce nulla.
Pare in effetti ,che alcune regioni italiane dal 1 ottobre 2007 bloccheranno i diesel e i benzina, moto e motorini ad uso PRIVATO.
http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... enDocument
La questione è che , con le elezioni alle porte, ormai i nostri politici non sanno piu cosa fare per attirare l'attenzione, il nostro Formiga si è alzato male, anche perchè da quest'anno la lombardia paghera' una multa salatissima in quanto non ha rispettato i criteri anti inquinamento, e si è inventato questa bella novita'..ora, ripeto, non si sa ancora nulla di preciso, ma se la legge verra' applicata saranno cavoli amarissimi davvero, tutti i veicoli precedenti all'EURO..quindi non euro 1 non potranno piu' circolare su tutto il territorio ..
credo che si salveranno solo certi veicoli storici o d'epoca..ma anch'essi con limitazioni di circolazione.
In ogni caso, riguardo ad una affermazione della Fanta, una Y10 non potra' essere considerata un veicolo storico, non è una vettura di interesse particolare ..di conseguenza, per lo stato italiano, sara' considerata solo un rottame inquinante, e tu che ci circoli una delinquente assassina...
|
lunedì 27 febbraio 2006, 12:46 |
|
|
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
ufficiale dal gennaio 2007 le auto 'non catalitiche' non potranno piu circolare.....
|
lunedì 27 febbraio 2006, 12:47 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
non dovrei parlare...sono quasi sicura che il 90% di ciò che dico è errato...[:D]
ma ormai ci sono dentro fino al collo, perciò la mia situazione non può peggiorare!!
ho sentito che darebbero anche 5.000 euro per la rottamazione e tenendo conto che la O""l ha una macchinina(che tutti conoscerete, non voglio far pubblicità) EURO 5 che parte da 7.000(e rotti) euro.
insomma, agevolazione di qua, agevolazione di là...penso che ce la si possa fare...
ripeto...PRENDETE CON LE PINZE QUESTE AFFERMAZIONI!!![xx(]
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 27 febbraio 2006, 12:48 |
|
|
Andrea
Utente
|
Froze..riporta la "fonte" della notizia ufficiale...
|
lunedì 27 febbraio 2006, 12:50 |
|
|
Silvi@
Utente
|
Andrea ha scritto:
Froze..riporta la "fonte" della notizia ufficiale...
andrè...se sto dicendo cavolate, smontami subito, ok???
se no rischio di andare avanti...[:D][xx(]
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 27 febbraio 2006, 13:00 |
|
|
Andrea
Utente
|
Non riesco a capire quale sia la vettura opel di cui parli..
contando che sul mercato la euro 4 piu economica al momento mi pare sia la dacia logan..una euro 5 a 7000 euro con incentivi di 5000 euro..mi pare una follia..ma ripeto, siamo in piena campagna elettorale.. ci si puo' aspettare di tutto e da tutti...
|
lunedì 27 febbraio 2006, 13:03 |
|
|
Arya
Utente
|
Fanta, con 500 euro ( forse meno con degli incentivi - qui nel Lazio li danno, devi informarti per l'Emilia ) metti l'impianto a GPL e vai tranquilla [;)] Tanto se ti serve solo per andarci al maneggio non hai bisogno di un bagagliaio <i>libero":681eguwr] . Visto che la macchina é piccola puoi farti mettere la ciambella che va al posto della ruota di scorta ( che metti tranquillamente nel porta bagagli ).
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
lunedì 27 febbraio 2006, 13:05 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
Andrea ha scritto:
Calmi tutti, cè ancora un sacco di confusione nell'aria, e non si capisce nulla.
Pare in effetti ,che alcune regioni italiane dal 1 ottobre 2007 bloccheranno i diesel e i benzina, moto e motorini ad uso PRIVATO.
http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... enDocument
La questione è che , con le elezioni alle porte, ormai i nostri politici non sanno piu cosa fare per attirare l'attenzione, il nostro Formiga si è alzato male, anche perchè da quest'anno la lombardia paghera' una multa salatissima in quanto non ha rispettato i criteri anti inquinamento, e si è inventato questa bella novita'..ora, ripeto, non si sa ancora nulla di preciso, ma se la legge verra' applicata saranno cavoli amarissimi davvero, tutti i veicoli precedenti all'EURO..quindi non euro 1 non potranno piu' circolare su tutto il territorio ..
credo che si salveranno solo certi veicoli storici o d'epoca..ma anch'essi con limitazioni di circolazione.
In ogni caso, riguardo ad una affermazione della Fanta, una Y10 non potra' essere considerata un veicolo storico, non è una vettura di interesse particolare ..di conseguenza, per lo stato italiano, sara' considerata solo un rottame inquinante, e tu che ci circoli una delinquente assassina...
andrea ho letto l'articolo del link; e parla di "veicoli diesel o a benzina privati pre-Euro non dotati dei dispositivi di abbattimento degli inquinanti".
La domanda è: le macchine pre euro con marmitta catalitica rientrano in questa categoria o possono circolare lo stesso?
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
lunedì 27 febbraio 2006, 13:41 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Ragazzi, Andre, spiegatemi un pò le caratteristiche della mia (a parte essere una assassina inquinante) perchè io di macchine non ne so nulla.
Quindi se questa legge va in vigore, oltre a non poter entrare in città come già adesso succede, non posso proprio girare?
[:(][:(] Sfigatissima![:(][:(]
Anche la uno fire è compresa nelle macchine da rottamare?
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
lunedì 27 febbraio 2006, 13:56 |
|
|
Andrea
Utente
|
Le vetture pre euro, in teoria, non avevano catalizzatori..forse qualche vettura straniera di importazone parallela..
ad esempio, la mia guzzi è euro 1,pero' non ha il catalizzatore.. cosa devo fare io?
guardate, c'è talmente poca chiarezza che non mi sento di rispondervi con sicurezza
Unica certezza è quella scritta ds Sara: modificare a GPL o METANO una vettura !!!vuol dire aprirsi tutti gli orizzonti della circolazione in quanto i due gas non inquinano..
Un buon impianto gpl costa 2000/3000 euro.. bisogna valutare su che vettura viene montato e se ne varra' la pena...
|
lunedì 27 febbraio 2006, 14:03 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Ah ecco, mi pareva che non potesse costare solo 500 euro.
Comunque, la legge quale probabilità ha di entrare in vigore??
Va bhe che i miei tra un anno quando non potrò più circolare cedranno di comprare la seconda macchina, perchè se no saremmo ancora a piedi ...
|
lunedì 27 febbraio 2006, 14:06 |
|
|
|