Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:53

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Help tumore 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Assolutamente no, pero' controlla ciclicamente la zona della coda, intorno all'ano, e in bocca.

Le formazioni tumorali , come gia specificato in questo topic, e dal dottore con cui avevo discusso, si verificano in special modo in queste due zone, (bocca , coda zona perianale) , in caso di scoperta di granuli, palline sottocutanee, c'è solo da sperare che il cavallo non sia giovanissimo, in quanto il problema è in costante evoluzione, nel senso, ripeto, Silver ha due piccole palline sotto alla cosa e una in bocca, 14 anni, e quindi,la soluzione unica è quella di non toccarlo e tenerlo controllato.

In caso di cavalli molto giovani, la questione si complica un poco, in quanto la presenza di "palline" potrebbe in un futuro complicarsi per la dimensione..
Un grigio della scuola, che ora non abbiamo piu, aveva coda e la pelle intorno all'ano devastata da questi tumori, che aveva contratto da giovane (aveva piu di 20 anni e stava comunqe molto bene)

Insomma, leggendo qua e la, mi sono reso conto che ci sono decine di cavalli grigi con questo problema, che convivono serenamente.
La cosa importante che tutti indistintamente dicono, è che possibilmente è meglio non toccarli, in quanto formerebbero delle metastasi.. ecco.. mi sono ripetutto per la ennesima volta... :lol:

martedì 16 ottobre 2007, 11:16
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
al momento non ho mai visto escrescienze simili nelle zone che hai detto o nel resto del corpo!!
sicuramente ora terrò maggiormente sotto controllo quelle zone specifiche!!

martedì 16 ottobre 2007, 11:24
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Da circa un mese ho notato che al mio cavallo(un grigio di 20 anni che ormai è praticamente a riposo tranne qualche passeggiatina) è cresciuta una "pallina" della grandezza di una ciliegia propio sotto la coda, in parte all'ano.. all'inizio non ho dato molta importanza ma leggendo il topic mi fate preoccupare.. ripeto, è solo una, piccola e per adesso non cresce, però...

martedì 16 ottobre 2007, 11:29
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
la mia grigia di 13 anni ne aveva 5 o 6 di palline molto piccole sotto la coda e il mio vet me li ha fatti togliere perche dice che se crescono troppo nn posso piu essere tolte perche li è una zona con poca pella e poi dopo nn si richiuderebbe piu il buco se troppo grande.
Al momento dopo quasi 8 mesi nn è riaparso nulla.

Speriamo bene e incrocio le dita

martedì 16 ottobre 2007, 14:28
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Pede87 ha scritto:
Da circa un mese ho notato che al mio cavallo(un grigio di 20 anni che ormai è praticamente a riposo tranne qualche passeggiatina) è cresciuta una "pallina" della grandezza di una ciliegia propio sotto la coda, in parte all'ano.. all'inizio non ho dato molta importanza ma leggendo il topic mi fate preoccupare.. ripeto, è solo una, piccola e per adesso non cresce, però...

20 anni??

Non ti preroccupare allora.
Silvana, per favore, puoi entrare piu in dettaglio?? mi interessa e non poco.. grazie

martedì 16 ottobre 2007, 14:30
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
il problema della pelle esiste..
il discorso è che prima di intervenire converrebbe fare una biopsia per sapere se è un tumore che potenzialmente fa metastasi e quanto sia aggressivo..
anche se la biopsia comporta dei rischi di per sè in quanto può stuzzicarlo e creare gli stessi problemi dell'asportazione chirurgica..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 16 ottobre 2007, 14:35
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Si 20 anni.. Io ormai uso un'arabetta di 7 anni e lui si gode il suo meritato riposo iu un enorme prato anche se ti assicuro che quando lo uso è ancora bello vispo!! :D

giovedì 18 ottobre 2007, 8:56
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
Giuly ha scritto:
nel maneggio dove montavo 6-7 anni fa c'era una cavalla, anch'essa grigia,di circa 18 anni con un grosso tumore esteso dall'ano alle parti intime...la cavalla quando sporcava faceva una fatica esagerata..si vedeva chiaramente che soffriva..

era veramente brutto da vedere e soprattutto in estate con il sudore il tumore si irritava fino anche ad uscire del sangue..

c'è da dire ke in quel maneggio i cavalli sono davvero tenuti male, denutriti e malcurati...

insomma questa povera cavalla, ke era fantastica, sembra ke sia ancora viva con questo tumore appresso da almeno 12 anni..io notavo xo che cresceva a vista ma l'istruttore diceva ke ormai era talmente grosso che non si poteva far nulla...

se però qualcuno fosse intervenuto prima magari si potevano evitare tuutte le sofferenze a sta povera cavalla..

io credo ke rischierei un'operazione del genere piuttosto che vedere il cavallo tra qualke anno nelle condizioni della cavalla di cui ho parlato--

la K""""è c'è ancora, ma è inguardabile..il tumore è enorme...beh, noi sappiamo da chi sono gestiti i cavalli....piuttosto di chiamare un vet...per le coliche soppratutto...infatti ogni tanto qualche povera bestia ci resta secca :twisted:

lunedì 22 ottobre 2007, 13:21
Utente

Messaggio 
Da noi c'è un grigio a cui il melanoma era venuto sul petto e l'hanno operato per ben 2 volte ... era un caso grave e le speranze poche ma la perseveranza del padrone ha vinto ora Dakota, così si chiama sta benissimo e a distanza di anni non ha più avuto problemi!

Trovami su MySpace e diventa mio amico!

lunedì 22 ottobre 2007, 16:07
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2