Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:56

Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 HARRY POTTER e il Principe Mezzosangue (spoiler) 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Lalla, come sei puntigliosa! E poi è la Giuly la disgrafica!!

Comunque dicevo...
Immagine Non sono uguali???!!

Per me lui e Silente erano d'accordo, quel "Ti prego...." lo interpreto come un tentativo di convincere Piton a farlo fuori!
Ricordate la lolro discussione nel bosco?
Secondo me era legata a questo... Poi boh...

Silente ha preferito sacrificarsi per mantenere una spia (Piton) molto vicina a Voldemort!
Tra l'altro Piton è riuscito a dare un'ultima preziosa lezione di difesa dalle arti oscure a Harry nel finale, quando Potter ha tentato di fermarlo!

Per quanto riguarda Draco... è un poverino, uno sfigato, è un debole però a me tuttosommato non dispiace...
L'attore che lo interpreta è un bel fanciulletto oltretutto! [:p]

Immagine

Andando avanti in molti pensano che nel 7° libro Harry muoia, altri pensano che muoiano o Lupin o Hermione o Ron o uno della famiglia Weasly... Io sinceramente non ne ho idea. L'unica cosa certa è che l'ultima parola del libro sarà: CICATRICE.

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

martedì 14 febbraio 2006, 13:19
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
bLooMY ha scritto:

io non rieco proprio a capire di chi sono le iniziali .....
ho una teoria: un mangiamorte pero contro voldemord...no?
io a piton gli spicicherei la faccia!!! maledetto!

draco mi ha fatto pena..... non voleva ucidere silente e forse avrei preferito che lo uccidese draco piu tosto che piton

ma io non capisco[xx(]......i libri dovevano parlare della vita di harry nei 7 anni di scuola,e ora lui sene va...booohhhhhh

Le iniziali sono al 99% di Regulus Black, il fratello minore di Sirius smistato a Serpeverde e fatto fuori da Voldemort.

E poi... siamo sicuri che Piton abbia ucciso Silente per fedeltà a Voldemort? O non ha seguito forse un ordine dello stesso Silente, magari per impedire che Draco fosse punito da Voldemort per aver fallito la sua missione?

Coordinatrice del "Lady Oscar Fan Club"

mercoledì 15 febbraio 2006, 13:36
Profilo
Utente

Messaggio 
beh...cm discorso nn farebbe una piega....sapendo cm era Silente(quello della Rachi e quello di Faffachan)
pero vi diro ke sul momento m ha buttata giu piu la morte di Sirius...xke e arrivata tutto d un botto....mentre con Silente:prima Draco,poi i Mangiamorte ed infine Piton.quindi c e stata piu preparazione.....
pero non saprei dire di ki m e dispiaciuto di piu!fatto sta ke ora gli sono rimasti vicini davvero in pochi....e nessuna difesa maggiore a quella ke puo darsi da solo....cioe....sono amici non grandi maghi cm lo era Silente!cn la sua stessa esperienza....
sono proprio curiosa...intanto adesso m sto rileggendo il 5....e poi credo ke rileggero il 6!

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

mercoledì 15 febbraio 2006, 14:26
Profilo
Utente

Messaggio 
ah dimenticavo.....
io durante la lettura per quanto riguardava il "principe mezzosangue" ero indecisa tra Voldemort e Piton! [:D]

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

mercoledì 15 febbraio 2006, 14:28
Profilo
Utente

Messaggio 
Purtroppo nel settimo libro sappiamo già che avremo altre perdite, sia tra le file dei buoni che tra quelle dei Mangiamorte. In effetti c'è chi pensa che possa toccare a qualcuno dei Weasley: sono molto numerosi e per via di ragioni statistiche è più alta la probabilità di riportare qualche lutto. Mi sa che dobbiamo rassegnarci...

Io avevo pensato fin dall'inizio che si trattasse di Piton, per vari motivi:
- Nell'edizione lussuosa del libro, in copertina c'è il libro "Advanced Potion Making"
- Harry parlava di una calligrafia piccola, fitta e stretta... e allo stesso modo JKR descrive la scrittura di Piton durante l'esame per i GUFO nel capitolo "Il peggior ricordo di Piton" del quinto libro
- Il Principe Mezzosangue è un ottimo pozionista ed è anche appassionato di magie oscure...
chi altri poteva essere se non Piton adolescente?

mercoledì 15 febbraio 2006, 14:44
Profilo
Utente

Messaggio 
Faffachan ha scritto:

Purtroppo nel settimo libro sappiamo già che avremo altre perdite, sia tra le file dei buoni che tra quelle dei Mangiamorte. In effetti c'è chi pensa che possa toccare a qualcuno dei Weasley: sono molto numerosi e per via di ragioni statistiche è più alta la probabilità di riportare qualche lutto. Mi sa che dobbiamo rassegnarci...

Io avevo pensato fin dall'inizio che si trattasse di Piton, per vari motivi:
- Nell'edizione lussuosa del libro, in copertina c'è il libro "Advanced Potion Making"
- Harry parlava di una calligrafia piccola, fitta e stretta... e allo stesso modo JKR descrive la scrittura di Piton durante l'esame per i GUFO nel capitolo "Il peggior ricordo di Piton" del quinto libro
- Il Principe Mezzosangue è un ottimo pozionista ed è anche appassionato di magie oscure...
chi altri poteva essere se non Piton adolescente?

Io allinizio avevo pensato anche a Voldemort! Però poi Harry se ne srebbe accolto dalla calligrafia visto che aveva già letto il diario di Tom Riddle..

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

mercoledì 15 febbraio 2006, 18:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
[quote]<i>Messaggio di bLooMY":3lw1610z]

secondo me le iniziali sono di REGULUS A. BLACK, il fratello di Sirius

ma io non capisco[xx(]......i libri dovevano parlare della vita di harry nei 7 anni di scuola,e ora lui sene va...booohhhhhh

Secondo me non può andarsene, dai deve prenderlo quel diploma..
ma è anche vero che con il fatto che l'ottavo libro non c'è non gliene frega niente di prenderlo..

mercoledì 15 febbraio 2006, 18:26
Profilo
Utente

Messaggio 
martina0489 ha scritto:

[quote]<i>Messaggio di bLooMY"]
[quote]

secondo me le iniziali sono di REGULUS A. BLACK, il fratello di Sirius

Secondo me non può andarsene, dai deve prenderlo quel diploma..
ma è anche vero che con il fatto che l'ottavo libro non c'è non gliene frega niente di prenderlo..

In che senso Marty non hanno fatto l'ottavo libro? Sarebbe stato inutile secondo me visto che nel mondo dei maghi si è maggiorennia 17 e la scuola dura 1 anno in meno!

RachI

mercoledì 15 febbraio 2006, 18:46
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
posso mettere qualche fotina di Harry????

. [img]/public/uploaded/forum/eli91/200621520523_DANIEL%20RADCLIFFE%20WOW.jpg[/img] 14,8 KB

. [img]/public/uploaded/forum/eli91/200621520551_harry.jpg[/img] 171,45 KB

. [img]/public/uploaded/forum/eli91/200621520626_harrybath8cg9wv1.gif[/img] 453,66 KB

mercoledì 15 febbraio 2006, 21:08
Profilo
Utente

Messaggio 
quoto per Regulus (potrebero essere sue)

ma per il ritorno di silente.......bahh.... dimentichiamo che piton ha stretto un patto con narcisa la mamma di draco......
se non uccideva silente piton moriva....
quindi non penso che i due siano stati dacordo.....tanto piu che silente e sconvolto quando vede piton puntargli la bacchetta adosso.

io ora penso...harry tornara sagli zii come voleva silente?

MY DruMee 4ever Love

mercoledì 15 febbraio 2006, 22:54
Profilo
Utente

Messaggio 
bLooMY ha scritto:

ma per il ritorno di silente.......bahh.... dimentichiamo che piton ha stretto un patto con narcisa la mamma di draco......
quindi non penso che i due siano stati dacordo.....tanto piu che silente e sconvolto quando vede piton puntargli la bacchetta adosso.

potrebbero
Narcissa
d'accordo
più
è
addosso
tornerà
dagli
"se non uccideva silente piton moriva" : versione semplicistica e poco chiara di come siano andate le cose![;)]

mercoledì 15 febbraio 2006, 23:05
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
bLooMY ha scritto:

RAB è proprio Regulus Black. E' sicuro perchè nella versione slava, Regulus e Sirius fanno Strave di cognome, e l'acronimo è stato tradotto come RAS!! Se non è una prova questa...
La "A" centrale è l'iniziale di zio Alphard, menzionato da Sirius nel quinto libro mentre spiega a Harry l'albero genealogico della famiglia Black ("Toujours Pur").
Harry deve tornare dagli zii per un'ultima volta, però non dimentichiamo che compirà 17 anni il 31 luglio... quindi, il 1 agosto dovrà lasciare la casa degli zii perchè non sarà più protetto e metterà in pericolo anche i Dursley (non che ci sia da pentirsene).

Tornando a Piton, Silente e Narcissa... è effettivamente vero che se Piton non avesse fatto qualunque cosa per proteggere Draco, sarebbe morto per quello che recita il Giuramento Inscindibile. D'altronde, se Draco non avesse ucciso Silente (e sappiamo che non sarebbe riuscito a farlo, perchè tremava e gli mancava il coraggio) sarebbe stato a sua volta punito da Voldemort con la morte. Quindi, molti di noi pensano che Silente abbia implorato Piton di ucciderlo, per proteggere Draco dall'ira di Voldemort. Riuscite a immaginarvi Silente che implora pietà? Io no. Quel "ti prego" era quindi da leggere in un altro modo.
E' possibile che Silente si sia sacrificato per Draco? Ed è stata una scelta contingente, o una cosa programmata da tempo con lo stesso Piton? Si è capito a chi è fedele Piton? A Silente, a Voldemort o semplicemente a sè stesso??

mercoledì 15 febbraio 2006, 23:24
Profilo
Utente

Messaggio 
Faffachan ha scritto:

bLooMY ha scritto:

RAB è proprio Regulus Black. E' sicuro perchè nella versione slava, Regulus e Sirius fanno Strave di cognome, e l'acronimo è stato tradotto come RAS!! Se non è una prova questa...
La "A" centrale è l'iniziale di zio Alphard, menzionato da Sirius nel quinto libro mentre spiega a Harry l'albero genealogico della famiglia Black ("Toujours Pur").
Harry deve tornare dagli zii per un'ultima volta, però non dimentichiamo che compirà 17 anni il 31 luglio... quindi, il 1 agosto dovrà lasciare la casa degli zii perchè non sarà più protetto e metterà in pericolo anche i Dursley (non che ci sia da pentirsene).

Tornando a Piton, Silente e Narcissa... è effettivamente vero che se Piton non avesse fatto qualunque cosa per proteggere Draco, sarebbe morto per quello che recita il Giuramento Inscindibile. D'altronde, se Draco non avesse ucciso Silente (e sappiamo che non sarebbe riuscito a farlo, perchè tremava e gli mancava il coraggio) sarebbe stato a sua volta punito da Voldemort con la morte. Quindi, molti di noi pensano che Silente abbia implorato Piton di ucciderlo, per proteggere Draco dall'ira di Voldemort. Riuscite a immaginarvi Silente che implora pietà? Io no. Quel "ti prego" era quindi da leggere in un altro modo.
E' possibile che Silente si sia sacrificato per Draco? Ed è stata una scelta contingente, o una cosa programmata da tempo con lo stesso Piton? Si è capito a chi è fedele Piton? A Silente, a Voldemort o semplicemente a sè stesso??

Io resto della mia idea: Piton non ha tradito proprio nessuno e Silente (cha ha voluto salvare la vita a Draco Malfoy) lo sapeva benissimo. Piton resterà fedele a Silente....almeno credo...!

Sono d'accordo con voi: le iniziali RAB sono quelle del fratello di Sirius...

Eli, metti pure tutte le foto che vuoi comunque Harry è un cesso!!! [:D]

P.S. Avete notato che nel quarto film, quando Harry fa il bagno per scoprire dell'uovo e appare Mirtilla Malcontenta, si può facilmente notare che Harry stà diventando "peloso"?! [:D][:p]

RachI

giovedì 16 febbraio 2006, 18:21
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ciao a tuuti! Scusate se mi intrometto... non ho mai leto un libro di Harry Potter, ma ora sono davvero curiosa di vedere il perchè di questo successo...Secondo voi se acquisto l'ultimo libro uscito, faccio una cazzata? Secondo voi dovrei incominciare dal primo?

giovedì 16 febbraio 2006, 18:41
Profilo
Utente

Messaggio 
dream ha scritto:

Ciao a tuuti! Scusate se mi intrometto... non ho mai leto un libro di Harry Potter, ma ora sono davvero curiosa di vedere il perchè di questo successo...Secondo voi se acquisto l'ultimo libro uscito, faccio una cazzata? Secondo voi dovrei incominciare dal primo?

Vuoi sapere la verità???!!! Si, secondo me si! Non ci capiresti tantissimo! E' un po come se decidessi di leggere "Il signore degli anelli" iniziando da "Il ritorno del re"!

RachI

giovedì 16 febbraio 2006, 18:44
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo