Autore |
Messaggio |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
SaraSidle ha scritto:
Le metti il piercing! [:p]
Hahahah! Modello toro! Magari le starebbe anche bene!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
martedì 13 dicembre 2005, 21:09 |
|
|
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
RachiEZLN ha scritto:
Zolletta ha scritto:
mmmm...a mio parere è un'imboccatura che va usata da "mani che sanno quello che fanno" (rachi parlo in generale[;)])....avevo un'amica che si è ribaltata con il cavallo a causa di quest'imboccatura.........................
Ya ya Zoe, lo so che non posso mettermi a tirare a destra e a manca con l'hackmore...! Beh, questo problema c'è anche con le briglie! Comunque se per caso mi ribalto do la colpa tutta a te che mi hai portato sfiga!!![:D]
Ma no Rachi...ho scritto apposta che parlavo in generale perchè non intendevo assolutamente dire che tu non 6 in grado di usarlo!Non ti ho nemmeno mai vista montare![;)]
Volevo solo dire che è un' "imboccatura" che a mio parere va usata con molta cautela...[;)][;)]
|
martedì 13 dicembre 2005, 22:17 |
|
|
Fiona
Utente
Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 18:30 Messaggi: 347 Località: Piemonte
|
io l'ho usato per un certo periodo ma non mi ha fatto nessun effetto particolare... mi sembrava di montare in capezza! e poi non mi piaceva la sensazione di non avere un contatto diretto che la bocca del cavallo... è vero che è bravo però meglio non rischiare!
una mia amica imvece l'ha usato quando il suo cavallo ha avuto problemi in bocca (almeno un motivo valido!)...
con il filetto mi trovo benissimo, perchè non provi un'imboccatura più leggera rispetto al pelham?
_________________ Soltanto una cosa rende impossibile realizzare un sogno: la paura di fallire. Il mondo è nelle mani di chi ha il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Fiona
|
martedì 13 dicembre 2005, 22:39 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
trovare un'inboccatura adatta a un cavallo un po particolare risulta veramente difficile a volte....e non sempre quella più fine o quella più forte è quella adatta....cmq in teoria anche con l'hackamore dovresti avere un contatto diretto....al massimo prova hackamore filetto cosi di certo il contatto non dovrebbe mancarti...
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
mercoledì 14 dicembre 2005, 11:25 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Fiona ha scritto:
io l'ho usato per un certo periodo ma non mi ha fatto nessun effetto particolare... mi sembrava di montare in capezza! e poi non mi piaceva la sensazione di non avere un contatto diretto che la bocca del cavallo... è vero che è bravo però meglio non rischiare!
una mia amica imvece l'ha usato quando il suo cavallo ha avuto problemi in bocca (almeno un motivo valido!)...
con il filetto mi trovo benissimo, perchè non provi un'imboccatura più leggera rispetto al pelham?
Con le imboccature leggere si ribalta a saltare e a lavorare in piano scappa facendo la stronzetta...
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
mercoledì 14 dicembre 2005, 16:30 |
|
|
RachiEZLN
Utente
|
Zolletta ha scritto:
RachiEZLN ha scritto:
Zolletta ha scritto:
mmmm...a mio parere è un'imboccatura che va usata da "mani che sanno quello che fanno" (rachi parlo in generale[;)])....avevo un'amica che si è ribaltata con il cavallo a causa di quest'imboccatura.........................
Ya ya Zoe, lo so che non posso mettermi a tirare a destra e a manca con l'hackmore...! Beh, questo problema c'è anche con le briglie! Comunque se per caso mi ribalto do la colpa tutta a te che mi hai portato sfiga!!![:D]
Ma no Rachi...ho scritto apposta che parlavo in generale perchè non intendevo assolutamente dire che tu non 6 in grado di usarlo!Non ti ho nemmeno mai vista montare![;)]
Volevo solo dire che è un' "imboccatura" che a mio parere va usata con molta cautela...[;)][;)]
Infatti se mi ribalto è colpa tua!!! [:D][:D][:p]
|
mercoledì 14 dicembre 2005, 16:30 |
|
|
RachiEZLN
Utente
|
Ufo ha scritto:
trovare un'inboccatura adatta a un cavallo un po particolare risulta veramente difficile a volte....e non sempre quella più fine o quella più forte è quella adatta....cmq in teoria anche con l'hackamore dovresti avere un contatto diretto....al massimo prova hackamore filetto cosi di certo il contatto non dovrebbe mancarti...
Grazie per il consiglio Ufo! Intanto, però, devo vedere come lavora in hackmore!
|
mercoledì 14 dicembre 2005, 16:32 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
io l'ho usato una volta cn un cavallo devo dire che m sn trovata molto bene, ma credo che ovviamente dipenda dai cavalli, peso sia adatta a i cavalli forti in bocca e poco sensibili...
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
giovedì 15 dicembre 2005, 14:07 |
|
|
n/a10
Utente
|
o molto spesso viene usato agli stalloni per reggerli!!!! Cmq quoto eli.
|
venerdì 16 dicembre 2005, 14:04 |
|
|
Cavallapazza
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 19:47 Messaggi: 288 Località: Liguria
|
Sicuramente allegerisce la bocca ma ........bè non so nulla xchè non l'ho mai usata
[:I]
_________________ Naè saian luùme e la luce sia con voi e inoltre Avelot!
tvb Smitti
p.s. Non sono pazza
|
domenica 15 gennaio 2006, 21:29 |
|
|
RachiEZLN
Utente
|
Io lo sto usando adesso per mettere in lavoro la cavalla... COmunque prima, in phelam, era più dura a destra... Ora, in Hackmore, è più rigida a sinistra... Comunque posso dire di trovarmi abbastanza bene! La cavalla è comunque agitata e nervosa ma almeno quando decido di fermarla ci riesco!
|
domenica 15 gennaio 2006, 22:29 |
|
|
|