Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:38

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 ha saltato... 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
Nico, forse non mi sono spiegata bene. Non è che gli corro dietro tutto il tempo (non ce la farei fisicamente!!! [xx(] ). Cerco di avvicinarlo "prendendolo per la gola" (mele, carote, ecc...ecc...), ma a volte non si avvicina nemmeno con questa tattica! [V]

giovedì 28 settembre 2006, 11:12
Profilo
Utente

Messaggio 
hai provato a sederti e aspettare che venisse lui? allora dopo gli dai il premio...

oppure cerchi di camminare verso di lui facendo una traiettoria non ben definita(tipo zig zag, fai un giro su te stessa, ecc) e senza mai guardarlo negli occhi, poi quando ti avvicini sufficientemente gli rivolgi le spalle e ti allontani piano piano da lui... lui dovrebbe imparare a seguirti.
se al primo tentativo non funziona, provi e riprovi![:)]

magari le prime volte ti fai aiutare tenendo un boccone nella mano(tenendo la mano dietro la schiena, lui deve capire che quando gli rivolgi le spalle deve seguirti) e quando ti "tocca" per avere il premio ti giri e se scappa ovviamente non glielo dai, ripeti l'operazione finchè non rimane fermo e si lascia carezzare ovunque.
lo step successivo è dargli il premio dopo, seguito tutto l'iter, le carezze e l'aver messo la capezza.[;)]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

giovedì 28 settembre 2006, 11:15
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Sedermi e aspettarlo? Credo che sarei ancora lì adesso! [:D][V]
Proverò con questi metodi e ti farò sapere! Grazie!!!

giovedì 28 settembre 2006, 11:20
Profilo
Utente

Messaggio 
allora prova col secondo metodo, ho aggiunto un altro consiglio correlato a questo![;)]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

giovedì 28 settembre 2006, 11:21
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Uh... ok! Quella del premio mi sembra una buona idea: fin'ora è l'unica cosa che, più o meno, ha funzionato!

giovedì 28 settembre 2006, 11:24
Profilo
Utente

Messaggio 
be...anche da me nel padockdei box lasciamo su la capezza...
me essendoci x lo più puledri quinid sferrati e la mia pony super intelligente nn sucede niente...
in più c'è la siepe e nn la staccionata quindi il rischio ke rimangano impigliati è quasi inesistente...
questo succede xkè x esempio il mio pony è molto diffindente e si fa prendere sl da me...sl ke io alle9del mattino nn posso torarla dentro dal padock...allora lasciamo su la capezza in modo ke sia più faciel prenderla

venerdì 29 settembre 2006, 15:50
Profilo
Utente

Messaggio 
io personalmente ho sempre tolto la capezza hai miei cavalli..ah Drago in particolar modo..la riduceva da schifo tra fango e pezzi rotti..e poi lui mi veniva sempre incontro..lo chiamavo mentre ero sulla strada e lui quando entravo in paddock era già li ad aspettarmi....
Ma nn è normale..è un caso...la maggior parte delle volte devi rincorrerli..a me è successo poche volte..ma perchè piuttosto che correre mi siedo e aspetto 1poco..in genere vengono loro incuriositi e più rilassati...anche perchè collasserei a rincorrere un cavallo da sl in un paddock cm quelli che abbiamo noi!!
E in più è sempre consigliato nn farli correre come matti..si perchè mica è dentro da solo il cavallo..minimo sono 3 solitamente...e se poi gli gira e passan dritti sulla recinzione...li inseguo con la macchina!! No no..io mi siedo e aspetto....e funziona sempre!!!

E cmq se si tratta di puledri ad esempio..come fate scusate..?!?..io mica ci voglio far lotta libera tutte le volte che gli devo metter la capezza per portarli fuori dal paddock! Ma siam matti..ci tengo alla mia pelle..a loro la lascio su sempre! A meno che logicamente nn siano in box!

Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo

domenica 1 ottobre 2006, 10:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3