Autore |
Messaggio |
JandA
Utente
|
anche perchè come ha già detto qualcuno sn talmente piccoli da poterli tenere in casa e c'è un signore qui a Piacenza che lo tiene nel garage a mò di cane e lo porta anche in giro a mò di cane, prorpio col guinzaglio: un cavallo è un cavallo, un cane è ben diverso. Sinceramente nn vedo l'utilità di questi cavalli in miniatura così fragili...se la gente vuole compagnia che prenda un cane o un gatto, il cavallo a mio parere """serve""" ad altro.
(scusate se mi sn espressa malissimo ma sta sera nn capisco niente sn un pò fusa, perdonatemi)
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
giovedì 9 novembre 2006, 22:57 |
|
|
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
i falabella sono una razza..non li trovo poi così squallidi e inguardabili..e non credo ci sia poi tutta questa smania dell'uomo a rimpicciolirli sempre di più..con i falabella ci aggiriamo sugli 80 cm..e poco più gli shetland..se come "selezione" non avesse funzionato, sarebbero già "estinti" da un pezzo..
in ogni caso, in america utilizzano falabella e shetland come "cavallini" per ciechi..invece dei cani loro hanno il loro pony..quindi un'utilità ce l'hanno pure loro!![;)]
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
venerdì 10 novembre 2006, 0:25 |
|
|
acaba
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 13:18 Messaggi: 671 Località: Emilia Romagna
|
cavalli per ciechi? davvero????[:0][:0][:0][:0][:0]
http://www.piancalcaio.com/razzafalabella.htm
_________________ se tutto va bene siamo rovinati
|
venerdì 10 novembre 2006, 9:38 |
|
|
mirtillo190
Utente
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:48 Messaggi: 91 Località: Lombardia
|
quoto silvi@ e ....fanno impressione...mi dispiace vedere un cavallo trasformato in un cagnolino...boh...è una cosa strana...cioè creata apposta boh..mi sembra una crudeltà genetica...
|
martedì 28 novembre 2006, 12:06 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
i cavallini per ciechi son un abominio...tenere un cavallino segregato in casa e costretto a camminare sempre tra il traffico, perchè tanto chi si può permettere un cavallo per ciechi vive in grandi città!
ho visto un documentario su questi piccoli pony da ciechi e mi ha fatto veramente pena...il cavallo è un animale da campagna non da città!
cmq passando a pony che amo! gli shetland!!!
martedì 28 novembre 2006, 13:07 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
qualcuno ha detto che i Falabella sono una razza che sopravvive... nel senso che se fosse così "debole" non ci sarebbe più...
certo che sopravvive! con la medicina moderna, con le costose cure che gli vengon riservate...
secondo voi, se fossero allo stato BRADO, sopravviverebbero? un gatto di montagna li ucciderebbe senza difficoltà!
discorso diverso per gli Shetland... sono più grossi(poco più grandi dei Falabella sono i MINI-Shetland, questi sono stati creati apposta, per avere un cavallino di razza antica-e non "moderna" come il Falabella- formato mini), ma questi sono nati allo stato brado, come i Camargue, i pony islandesi, ecc...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 28 novembre 2006, 13:16 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
e poi gli shetland vengono usati tutt'ora per i bimbi!
un bimbo che ha i genitori appassionati di sicuro il suo primo cavallo sarà uno shetland!
i giochi della gioventù sono popolati da shetland!
martedì 28 novembre 2006, 14:48 |
|
|
cavallina
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 16:53 Messaggi: 253 Località: Puglia
|
madò che bella!!!!!!!rhox sarà una salsiccia con le gambe ma è dolcissima!!!!
_________________ guardarti negli occhi mi fà sentire in pace!
|
giovedì 30 novembre 2006, 21:30 |
|
|
|