Autore |
Messaggio |
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
per i paint ci sono dei moduli da compilare alla nascita...
http://www.painthorse.it/Moduli/registr ... uledri.pdf
poi ti rivolgi alla segreteria, meglio se vai di persona a Sassuolo (Modena) o vieni a una delle gare del campionato italiano ( se mi dici quale forse ci sono anche io, bisogna vedere il nuovo calendario del 2008...) e dai i documenti direttamente alla segretaria...che poi manda in america e ti arriva a casa il certificato...
mercoledì 14 novembre 2007, 19:04 |
|
|
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
buzz_lightyear ha scritto: Muse ha scritto: a me l'unire ha detto che la mia PSI è già approvata....si avevo anche sentito di questo contributo unire...cmq avrò ancora un po di tempo per decidere....poi ultima domanda....ma io posso essere allevatore del puledro o no??o mi devo iscrviere da qualche parte?? Nel momento in cui depositerai il certificato di nascita del tuo puledro, sarai automaticamente iscritta all'albo degli allevatori ma la fattrice deve essere intestata a te.
ehehe dovrò fare il passaggio tra me e mia madre....grazie buzz x le informazioni!
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
mercoledì 14 novembre 2007, 20:17 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
nel nuovo anno pensavo di ingravidare la mia cavalla...qual'è il periodo migliore?
perchè se è abbastanza presto dovrò fare i conti con le entrate che ho dal mio lavoro XD sennò rimandoo al prossimo anno...
giovedì 15 novembre 2007, 14:48 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
io so che gli allevatori di cavalli americani (non so se sia anche per voi) fanno coprire le fattrici il calore dopo il parto, in modo che il puledro nasca in gennaio, febbraio, marzo, in modo da "anticiparsi" sull'addestramento....
naturalmente se non te ne frega nulla puoi scegliere quando vuoi....dipende se per il puledro è peggio il freddo o il troppo caldo...ma non so...
giovedì 15 novembre 2007, 15:38 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Secondo me è meglio ingravidare la cavalla affinchè il pluedro nasca in primavera per evitare il freddo rigido...
@ Ombromanto, che vuol dire:
Cita: il calore dopo il parto
E se la cavalla è al primo parto? Poi in ogni caso il partopuò avvenire in qualsiasi periodo, idem per il calore(parlando di cavalle scuderizzate)...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 15 novembre 2007, 16:02 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
La stagione di monta inizia il 1° febbraio ma tutto dipende dalla tua zona di residenza e da come verrà tenuta la fattrice e di conseguenza il puledro.
Se vivi in una zona molto fredda ti consiglio di aspettare aprile/maggio mentre se vivi al sud puoi anche anticipare i tempi.
I cavalli non soffrono il freddo ma hanno bisogno di buoni e abbondanti pascoli.
Il calore di parto è quello che compare circa dopo 16/18 giorni dal parto ed è un calore fertile se si feconda con monta naturale.
Con la monta artificiale, invece, si tende a superarlo per aspettare che l'utero rientri nella sua dimensione normale.
|
giovedì 15 novembre 2007, 16:47 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
|
si ecco..intendevo quello che si ha dopo il parto...che di solito avviene da gennaio a marzo (il parto)
giovedì 15 novembre 2007, 17:57 |
|
|
|