Autore |
Messaggio |
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
Gli lasciate mai divertire...?!
Oggi nonostante i 40° ho sentito il mio cavallo che era tipo una ferrari... sentivo che voleva solo correre e divertirsi, come ormai purtroppo non fà da un pò perchè le possibilità di lasciare il cavallo libero sono davvero poche, e poi sta diventando bravo, bravo e diciamo che apparte rare eccezioni non sgroppa più...
Io sentendolo così vivace, ma pur sempre agli ordini e pronto a rispordere positivamente a ogni mia richiesta, ho allungato le redini e l'ho lasciato divertirsi aspettavo che sgroppasse, ma oramai ha messo giudizio il giovane e quindi la sgroppata se la è tenuta nel suo sederino tondo, tondo... Ha galoppato a 300 all'ora e poi dopo un pò l'ho fermato e abbiamo passegiato sinchè entrambi non abbiamo ripreso fiato, ma soprattutto io...[:D]
Voi lasciate mai divertire così i vostri cavalli?! O reputate che sia sbagliato?! O cosa?!
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
martedì 28 giugno 2005, 19:35 |
|
|
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Sì quando lo sento carico e di conseguenza distratto lo faccio galoppare finchè non esaurisce le riserve nascoste!
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
martedì 28 giugno 2005, 20:08 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
io la lascio sempre ke si scarichi divertendo, altrimenti nn potrei lavorare..
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
martedì 28 giugno 2005, 21:23 |
|
|
MissMary
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44 Messaggi: 413 Località: Lombardia
|
si certo..ogni tanto un po' di divertimento fa bene anche a loro!!!!
_________________ <b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>
<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">
|
martedì 28 giugno 2005, 21:24 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
a parte che il mio nn sgroppa, se vuole fare qualcosa lo lascio fare
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
martedì 28 giugno 2005, 21:31 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
NN C E BISOGNO CHE IO LO LASCI SFOGARE.. LO FA SENZA IL MIO PERMESSO
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
martedì 28 giugno 2005, 22:17 |
|
|
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
be si certo ke lo lascio sfogare,almeno una volta alla sett gli faccio fare delle galoppate "pazze" x i prati!!almeno cosi distende i nervi e si sente libero[;)]
|
mercoledì 29 giugno 2005, 9:24 |
|
|
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
Harley ha scritto:
be si certo ke lo lascio sfogare,almeno una volta alla sett gli faccio fare delle galoppate "pazze" x i prati!!almeno cosi distende i nervi e si sente libero[;)]
I miei ciccioni si divertono sempre... vivono al pascolo e si possono fare tutte le galoppate che vogliono!!
Cmq quando li tenevo in scuderia, specialmente lo stallone lo facevo galoppare un po' a redini lunghe prima di raccoglierlo, così era rilassato, tranquillo e lavorava meglio!
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
mercoledì 29 giugno 2005, 11:05 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
di solito il mio non sgroppa (anche xkè penso non sia capace....[:o)])xò tipo se sto galoppando e lui accelera un po' lo lascio fare...o magari dopo il primo salto che magari gioca un po' lo lascio fare...oppure quando abbiamo finito di lavorare un giretto al galoppo e uno al trotto accarezzandolo sulla testa (gli piace un saccco!!!!!!!!) ci sta....
|
mercoledì 29 giugno 2005, 12:01 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
la mia è un continuo divertirsi anche se ora crescendo un po'(poco) di sale in zucca l'ha messo.
quando era piccola con una rapidità stile flash,lei faceva la biscia e mi si levava da sotto...io finivo per terra e lei si sfogava.quando riuscivo a prenderla era un orologio....
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
mercoledì 29 giugno 2005, 12:19 |
|
|
fox156
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23 Messaggi: 739 Località: Lombardia
|
appena posso...e x mmia fortuna io posso anche metterlo in padok a correre un po'...
_________________ un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...
|
mercoledì 29 giugno 2005, 14:52 |
|
|
Lucy@90
Utente
|
Io tutti i giorni prima di iniziare il lavoro serio lo riscaldo un po a redini lunghe così che possa sfogarsi.Se non lo lascio sfogare durante il lavoro continua a fare il pazzo[:D][:D][:D][:D]................
|
mercoledì 29 giugno 2005, 14:53 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Il mio lo lascio sfogare... (quelle poche volte che ha voglia di farlo) mettendoli in paddock... Sinceramente, con me sopra, non credo che sia divertente, nè per lui, nè tanto meno per me
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
mercoledì 29 giugno 2005, 14:55 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
Stà fuori spesso...quindi normalmente non ne ho bisogno...ma se capita,lo lascio sfogarsi da solo...senza nessun genere di costrizioni...é divertente vedere come fa' il matto...e come si fa' "stallone"...lavorandolo in western pleasure difficilmente riesco a vedere il suo meraviglioso trotto allungato...o il suo galoppo da "son figo vero????"...Si diverte come un matto...poi viene verso di me,fa la faccia da bambino che ha appena combinato una marachella,si ferma un attimo,e riparte come un matto...
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
mercoledì 29 giugno 2005, 15:08 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Red Pearl ha scritto:
Stà fuori spesso...quindi normalmente non ne ho bisogno...ma se capita,lo lascio sfogarsi da solo...senza nessun genere di costrizioni...é divertente vedere come fa' il matto...e come si fa' "stallone"...lavorandolo in western pleasure difficilmente riesco a vedere il suo meraviglioso trotto allungato...o il suo galoppo da "son figo vero????"...Si diverte come un matto...poi viene verso di me,fa la faccia da bambino che ha appena combinato una marachella,si ferma un attimo,e riparte come un matto...
devi fargli un filminooooooooo!!!!!! mi piace troppo il tuo stalloncinooooooooooo!!!!![:12][:12][:12]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 29 giugno 2005, 15:10 |
|
|
|