Giudici di SO strana categoria...
Autore |
Messaggio |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Mela.. c'è una sottile differenza tra essere severi ed essere stronzi!!
Questa stronza si è rivolta alla bambina, in premiazione dicendole "che cos'ha la tua maglia che non va bene? " indicandola davanti a tutti gli altri..
ma che c"""o dici, ignorante.. chiami istruttore e bambina in giuria e li si che li puoi cazziare..
vuoi sapere come è andata la cosa?
La bambina ha vomitato per la tensione dopo, la giudice ha detto davanti a TESTIMONI la frase " se a questa eta' sono scopate male non è colpa mia" riferendo ai colleghi giudici che la bimba aveva risposto in modo maleducato, perchè.. PENSA. nel toccare la maglietta,dopo la domanda imbecille "cos'ha la maglietta che non va bene?" ha sollevato il colletto, e lei , la giudice, ha detto "il colletto te lo tiri su quando vai in discoteca coi tuoi amici"
Comunque, la cosa non finisce qui.. sta partendo un esposto in fise, voluto dai genitori e dal mio istruttore, e lo stesso Lupinetti, chiamato al telefono in serata dal mio istruttore, è d'accordo sull' eccesso di severita' e autorita' dell'imbecille..
sono sempre piu' incaxxato e senza parole.. che mi attraversi fuori dalle strisce mentre passo in moto, che le lascio il "logo" guzzi sul femore .. a questa frustrata del c"""o!!!
|
lunedì 30 maggio 2005, 22:12 |
|
|
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
La cosa che più fa andare in bestia (purtroppo di questi comportamente ne vedo moltissimi anche dalle mie parti) è che la maggior parte di questa gente non capisce una mazza di cavalli e si gode di avere questo strapotere, si sente investito di chissà quale autorità. Poi magari, tutto tronfio di aver punito un ragazzino, manco fa niente se in campo prova qualcuno sbarra cavalli o li mena ...
|
martedì 31 maggio 2005, 6:45 |
|
|
Andrea
Utente
|
Giusto ombra.. diciamo il potere e il fascino della divisa.. ma ad esperienza nulla o quasi..
ma tu.. hai mai visto giudici davanti a grandi cavalieri calare le brache e leccere il culo?? io si, e sempre questa zoccola maledetta, pronta a cazziare una ragazina alle primissime esperienze, disposta a chiudere un occhio su cavalli in campo prova diretti su oxer al contrario..
vergognatevi, m"""acce!!!
|
martedì 31 maggio 2005, 9:31 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Io ritengo che ci sia un pò di tutto, come nella vita.
Ci sono persone appassionate e competenti, e giudici che applicano in maniera ottusa e prepotente un regolamento tutto sommato semplice da rispettare.
Ho assistito personalmente ad episodi dove il buonsenso non esisteva, ne "a favore" del concorrente, ne "contro" il concorrente.
Non trovo corretto nemmeno fare di tutta l'erba un fascio; in fondo se ci si comporta educatamente non si dovrebbe avere alcun contrasto con queste persone.
Ricordo l'episodio di un concorso Interregionale, almeno 12 o 13 anni fa; uscì un caldo improvviso, io avevo una camicia col collo bianco, ma a righe azzurre, sotto la giacca.
All'epoca non si montava con la polo, la divisa estiva era: camicia bianca e cravatta.
Ebbene, nonostante la temperatura allucinante mi fu vietato di montare in camicia; rischiai seriamente di collassare.
Ma in effetti sarebbe bastato rispettare il regolamento...
A loro difesa (dei giudici) devo dire che spesso hanno a che fare con gente che non ha alcun rispetto del cavallo, della disciplina e delle persone che gli stanno attorno.
Da qui, a volte, i toni un pò "minacciosi".
Ammettete cmq che c'è della gente ai concorsi che pare uscita da una gara di motocross (col fango...), e si presentano in premiazione; salvo poi lamentarsi per la "cazziata"...
Idem quelli che visionano il percorso a piedi con le ciabatte infradito...
O quelli che fanno i furbi e piazzano gli oxer controinvitanti in campo prova...
Quelli che entrano in giuria, perchè richiamati, e ancora prima di sentire quello che la giuria deve dirgli, cominciano ad inveire (è successo....)
Su..è un lavoro stupido anche quello, e se esistono in effetti i personaggi da voi citati, sappiate che ci sono altrettante persone capaci e meritevoli; ma soprattutto disponibili e coscienti del loro ruolo...in fondo a volte basta un pò di educazione e cordialità nell'interagire con loro.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
martedì 31 maggio 2005, 9:50 |
|
|
Andrea
Utente
|
Paolo, è vero che non si puo' fare di tutta l'erba un fascio,difatti la mia protesta è diretta a quella signora giudice che era presente al cil sabato , e di cui parecchia gente si lamenta per i modi ..
dai, troppo comodo e plateale, mettersi a sgridare in pubblico una ragazzina,la cui colpa era solo quella di indossare una polo con le maniche leggermente piu corte del previsto (acquistata in selleria a pavia.. quindi in assoluta buona fede.. perchè allora.. caro Paolo, devi dare anche alla ragazzina il modo di giustificarsi e difendersi, se è stata ingannata dal venditore.. secondo me...)pensa che , alla domanda "cos'ha la tua maglia che non va" lei , povera ha toccato il colletto alzandolo (ira funesta della giudice) e poi guardando le altre ragazzine in premiazione, tutte con la polo equiline, ha risposto "non ha il marchio davanti" in assoluta buona fede.. e la giudice ha preso la risposta (piu' che sensata) come una provocazione.. e allora..giu a sgridare.. oltre,poi, alla frase "se a questa eta' sono scopate male non è colpa mia" [:0][:0]..A zozza, sei in premiazione davanti a ragazzine minorenni e sei un giudice.. l'hanno sentita almeno 10 persone pronunciare questa frase...io sono senza parole, il padre voleva metterle le mani in faccia e a buona ragione..
poi, che ci siano giudici bravi e meno bravi, beh, è scontato...
per ora, gli esempi che ho come riferimento, sono solo negativi..
|
martedì 31 maggio 2005, 10:44 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
io ringrazio il cielo ke nn sn tutti uguali!!!!
a me non hanno mai detto nulla!ma un paio d volte ai miei amici li hanno beccati a volte anche giustamente....xo nn m e mai capitato ke s rivolgessero in malo modo!ed e una fortuna!perke uno d loro nn sarebbe stato zitto!soprattutto davanti a tanta gente![:D][}:)]
io una volta c ho troppo goduto.....il mio amico arriva....jeans camicetta aperta e scarpe da tennis....e ad alta voce"bene....dove s fa la premiazione?io la faccio cosi eh!"a noi.....ed il giudice ke l aveva beccato in pieno mentre parlava da dietro "Bxxxxxx dove pensa d andare vestito cosi???vada pure a casa!"in tono ironico![:D] pero la premiazione nn gliel hanno fatta fare!xke l altro giudice s era indignato![:D]la sorella ke era arrivata seconda s e vergognata x lui![:D][;)]
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
martedì 31 maggio 2005, 11:16 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
Andrea, sono senza parole..
"scopate male"..ma come si è permessa?
eh, purtroppo per lei per gli uomini è più facile trovare una donna a pagamento di quanto non sia per le donne trovare un uomo![:D]
scherzi a parte, mi sembra un richiamo un attimo esagerato, se il problema era effettivamente la manica leggermente corta..
a un nostro amico era invece capitata una tolleranza estrema(esattamente al contrario): uscito in gara a 60 anni, dopo 20 anni che non usciva, si è presentato vestito come montava a casa([:D]) è stato giustamente richiamato, l'hanno lasciato spiegare, e capita la situazione l'hanno solo ammonito a ricordarsene per il futuro..e in premiazione l'hanno distanziato dagli altri(povero)
anche a me sono capitate un paio di discussioni..però niente di che, una volta però a verolanuova, due anni fa, faceva un caldo assurdo e non si era ancora passati alla divisa estiva, ho montato con la giacca, andata in premiazione con la giacca, ma per andare a prendere la firma proprio non ce l'ho fatta, io ho anche problemi di pressione bassa(valori 60/90 al posto di 120) e il caldo mi uccide..morale della favola sono andata a prender la firma senza giacca perchè mi sono accorta che ero al limite del collasso..niente da fare, mi hanno rispedita a prenderla, sono tornata indietro, ho preso la firma e sono "felicemente" svenuta..spero almeno che in futuro quel giudice si accorga che non tutti i casi sono uguali, e che prima di attaccare si metta a chiedere spiegazioni senza attaccare per poi valutare cosa è meglio fare!
martedì 31 maggio 2005, 12:12 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Il regolamento è il regolamento, per carità, mai sognata di lamentarmi se ero io dalla parte del torto, ma un conto è il "riprendere", un conto è il "modo", che dovrebbe essere educativo, non terroristico e oltretutto volgare ... ma come in tutti i campi ci sono le persone eleganti e i frustrati ...
|
martedì 31 maggio 2005, 12:26 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
Andrea ha scritto:
Certo, ma quello che mi manda piu' in bestia, è che con una ragazzina fanno i gradassi, con i grandi cavalieri sono li a leccare il sedere..la legge è uguale per tutti o no???
non proprio tuttitutti... quando ho fatto l'esame per il primo grado, il giudice mi chiede:"se un cavaliere ha più cavalli nella stessa categoria, che numero minimo di binomi deve avere tra 1 e l'altro?" io rispondo bene (mi avevano suggerito... [;)]) e lui ridendo dice: "bene bene... se magari non ci sono cosi tanti partenti la giuria aspetta un attimo... ovviamente se non parliamo di chiaudani, che entra in campo 10 minuti dopo perchè deve avere lo stivale lucido e la cavalla che brilla!" io non ci sono riuscita... sono scoppiata a ridere!!![:D]
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
martedì 31 maggio 2005, 13:58 |
|
|
Andrea
Utente
|
South, anche la questione dell'abbigliamento..è solo buon senso.. se rischi di far collassare la gente, dai il permeso di montare in divisa estiva, anche se il periodo non lo consentirebbe...sabato c'era anche questo problema, e ti assicuro che se qualcuno fosse collassato, ci sarebbero stati altri problemi per i sigg. giudici, oltre a quelli che creeranno i nostri soci matrattati...
stasera scriviamo la lettera, domani scatta la raccomandata a Lupinetti.. poi vedremo chi se la ride e chi è scopato male..
|
martedì 31 maggio 2005, 14:21 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Andrea, infatti ribadisco che la severita' va unita al buon senso... se il richiamo fuoriesce dai limiti del rispetto e dell'educazione allora e' giusto arrabbiarsi...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ammettete cmq che c'è della gente ai concorsi che pare uscita da una gara di motocross (col fango...), e si presentano in premiazione; salvo poi lamentarsi per la "cazziata"...
Idem quelli che visionano il percorso a piedi con le ciabatte infradito...
O quelli che fanno i furbi e piazzano gli oxer controinvitanti in campo prova...
[/quote:23n6uy5q]
Su questo sono pienamente d'accordo con Holden, a volte sembra di assistere a degli show, non a dei concorsi...
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
martedì 31 maggio 2005, 16:24 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
a me è capitato una volta sola di scontrarmi con un giudice per l'abbigliamento.(premetto che sono sempre impeccabile perchè sono maniacale nell'essere ordinata....a cavallo).
bene era il mio secondo concorso,facevo ancora quelle che ora sono le b80.dopo il primo salto casco(anzi caschiamo) e finiamo lunghe nel fango.vado in premiazione ridotta uno schifo(sembravo un omino di fango) e vostra grazie si mette a sbraitare dalla giuria che non avevo la giacca(notare che eravamo a luglio).io candidamente gli spiego il motivo e lui continua a dirmi di tutto(ovvio davanti agli altri).io non sapevo più che dire,avevo le lacrime agli occhi.la mia giacca stava semplicemente asciugando nella speranza di rimetterla in ordine per il giorno dopo......
morale della favola:la collega si gira sdegnata dicendogli "è appena caduta cosa vuoi da lei?".
non saranno tutti così ma la maggior parte lo è.
un altro esempio a massazza quest'anno:il mio istruttore per seguirci meglio va in giuria a chiedere se poteva far anticipare la mia amica.per tutta risposta si è sentito dire di non rompere i cosdetti.......va il cavaliere.."si si certo non ci sono problemi" [:0][:0][:0]
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 31 maggio 2005, 16:41 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Mio cuggino..mio cuggino...
daiii con sti luoghi comuni...
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
martedì 31 maggio 2005, 16:51 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
che dici paolo?
quali luoghi comuni?
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 31 maggio 2005, 17:00 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Sono luoghi comuni:
1) mio cuggino è andato in Thailandia, ha trovato uno strano cane, l'ha portato a casa ed era un topo.
2)mio cuggino una volta è morto.
3) mio cuggino è stato ripreso dal giudice perchè aveva gli stivali sporchi
4) il giudice della FISE non sa da che parte ha la coda un cavallo
5) mio cuggino è giudice della FISE e picchia tutti i bambini con i ponies, più sono piccoli più è maleducato e strafottente.
6) in siberia addestrano i bambini ad uccidere col pensiero.
7) una volta mio cuggino si è svegliato in un fosso, tutto bagnato, e gli avevano tolto un rene.
|
martedì 31 maggio 2005, 17:10 |
|
|
|