Autore |
Messaggio |
n/a19
Utente
|
Le mie sono: genetica, biologia, e i cavalli...[:)]
Di recente ho anche fatto una relazione su i geni del cromosoma Y equino.,..tra cui i cosiddetti "scaglioni"...solo i maschi XY li hanno...[:D]
_________________ "Non ho bisogno di combattere per dimostare che ho ragione" (The Who - Baba O'Riley)
"I don't need to fight to prove I'm right"
|
lunedì 27 marzo 2006, 21:45 |
|
|
|
|
Franci
Utente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 15:57 Messaggi: 104 Località: Lombardia
|
e allora vediamo se mi sai dire perchè ce li hanno anche alcune femmine??
cavolo, io e te ci lasciamo troppo trascinare e stiamo di nuovo andando OT[:D][:D][:D]!!!
_________________ con te ho passato i giorni migliori della mia vita...fortunatamente per le notti mi ero organizzata diversamente!!!
|
lunedì 27 marzo 2006, 23:18 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Aiden ha scritto:
Le mie sono: genetica, biologia, e i cavalli...[:)]
Di recente ho anche fatto una relazione su i geni del cromosoma Y equino.,..tra cui i cosiddetti "scaglioni"...solo i maschi XY li hanno...[:D]
...a me hanno insegnato (librettino FISE x passaggi di patente) che ci sono anche femmine con gli scaglioni...che vengono dette "scaglionate"!!! (...mi raccomando scAglionate e non scO....!!![;)])
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
martedì 28 marzo 2006, 1:31 |
|
|
n/a19
Utente
|
[:0]E' la prima volta che lo sento...[:0]
_________________ "Non ho bisogno di combattere per dimostare che ho ragione" (The Who - Baba O'Riley)
|
martedì 28 marzo 2006, 18:26 |
|
|
n/a19
Utente
|
I geni sull'Y negli uomini sono quasi tutti legati allo sviluppo ei caratteri sessuali primari...oltre ai PELI NEI LOBI AURICOLARI...
Ma nei cavalli? Io sapevo degli scaglioni e la mia prof di biologia me lo ha confermato (...)...ma ora?... [:0][:0]
|
martedì 28 marzo 2006, 19:28 |
|
|
n/a19
Utente
|
qualcuno mi può spiegare cosa significa <u><b>"XX/OX"</b></u> nei dati di qualche stallone riproduttore?? [?][:0]
|
giovedì 30 marzo 2006, 22:07 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Aiden ha scritto:
qualcuno mi può spiegare cosa significa <u><b>"XX/OX"</b></u> nei dati di qualche stallone riproduttore?? [?][:0]
XX = PUROSANGUE INGLESE (se la genealogia è a colori i PSI sono scritti in rosso)
OX = PUROSANGUE ARABO ((se la genealogia è a colori i PSA sono scritti in verde)
...e a volte trovi X = ANGLO ARABO (se la genealogia è a colori gli AA sono scritti in blu)!!!!!!
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
venerdì 31 marzo 2006, 1:31 |
|
|
shake
Utente
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 10:45 Messaggi: 182 Località: Lombardia
|
e per quanto riguarda i paint?chi mi sa dire qualcosa?[:D]
_________________ chiara
|
venerdì 31 marzo 2006, 9:11 |
|
|
n/a19
Utente
|
Crazy Dreamer ha scritto:
Aiden ha scritto:
XX = PUROSANGUE INGLESE (se la genealogia è a colori i PSI sono scritti in rosso)
OX = PUROSANGUE ARABO ((se la genealogia è a colori i PSA sono scritti in verde)
...e a volte trovi X = ANGLO ARABO (se la genealogia è a colori gli AA sono scritti in blu)!!!!!!
Grazie mille!!!!
[8D]
|
venerdì 31 marzo 2006, 17:34 |
|
|
n/a19
Utente
|
I paint sono un esempio di PSEUDO-DOMINANZA...
|
venerdì 31 marzo 2006, 17:34 |
|
|
Hidalghina
Utente
|
Re: Genetica equina - i mantelli
Mi piacerebbe fare la tesina per la maturità proprio sulla genetica del colore del cavallo.. qualcuno sa suggerirmi un sito, un libro o qualsiasi cosa in cui potrei trovare informazioni a riguardo?
|
martedì 16 aprile 2013, 22:12 |
|
|
|