Autore |
Messaggio |
chia
Utente
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 15:05 Messaggi: 1189 Località: Lombardia
|
gare in erba
Volevo sapere cosa ne pensate, dato che ormai tutte la gare che faremo saranno all'aperto... con tutti i pro e contro![:D]
e se avete suggerimente da dare per affrontare al meglio una gara in erba.. sia per voi che per gli equini..[;)]
(ho guardato in giro ma nn credo ci sia già una discussione simile)[;)][;)]
_________________ " L'IMPORTANTE NON E' ESSERE IL MIGLIORE, MA DARE IL MEGLIO DI SE'! " -Michel Robert-
|
martedì 25 aprile 2006, 20:21 |
|
|
|
|
i love horse
Utente
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 23:00 Messaggi: 469 Località: Lombardia
|
se non c'è il tempo fai le girate belle larghe xe a volte si rischia di scivolare!!!
_________________ l'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo x compensarlo di ciò ke egli non è,mentre il senso dell'umorismo gli è stato dato x consolarlo di quel ke egli è!!
|
martedì 25 aprile 2006, 20:44 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
a me sinceramente saltare in erba non piace molto,si scivola e non sento bene il cavallo...parlo del salto ostacoli perchè io facendo completo salto prevalentemente in erba ovviamente...
consigli...bhà...alla fine è uguale...magari più attenzione alle girate e ramponi diversi
|
martedì 25 aprile 2006, 20:45 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
se piove è uno schifo..devi mettere i ramponi, diventa tutto fangoso e la maggior parte delle volte i terreni non tengono l'acqua (almeno quelli qui in zona)..mentre quando c'è il solo secondo me è bellissimo..quando galoppo sul campo in erba sembra che il mio cavallo sia un leone, ogni falcata senti patabom, patabom (è il rumore di un tempo di galoppo..[:D])..e poi secondo me i cavalli in erba avanzano di più, quindi è più divertente..preferisco di gran lunga tenere che spingere in avanti..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
martedì 25 aprile 2006, 21:01 |
|
|
chia
Utente
|
io ho sempre fatto gare o al chiuso o all'aperto ma in sabbia...
e nn vedo l'ora di fare la prima in erba... mi esalta troppo![:D][:D]
_________________ " L'IMPORTANTE NON E' ESSERE IL MIGLIORE, MA DARE IL MEGLIO DI SE'! " -Michel Robert-
|
martedì 25 aprile 2006, 21:09 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
patabom patabon?![:D]
io non ho mai fatto un concorso sul campo in erba eccetto il cross, ma è tutta un'altra cosa.
però anni fa nel vecchio maneggio saltavo quasi sempre nel campo in erba...mi sono rovesciata con il cavallo 2 volte, ma non avevo i ramponi...adesso solo il pensiero mi fa uno strano effetto, meglio che mi passi perchè mi devo riabituare.. però mi sento più sicura sulla mia cara e morbida sabbietta[:D]
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
martedì 25 aprile 2006, 21:22 |
|
|
chia
Utente
|
anche a me mette mooolta più sicurezza..[;)]
cadere sul morbido nn è un dramma ma sul duro... ahi!!!![xx(] mi spaventa 1 po' la cosa... soprattutto con le dolci e simpatiche frene dell'equino... vabbbeeè!![:D][:D]
|
martedì 25 aprile 2006, 21:31 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
dai su, è un nuovo termine onomatopeico da me coniato..è per far capire il suono del galoppo..dai un po ci assomiglia..[:D]
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
martedì 25 aprile 2006, 21:38 |
|
|
n/a18
Utente
|
secondo me ha ragione rider in erba i cavalli avanzano di più e per chi a un cavallo da spingere e molto meglio[;)] Certo che essendo il terreno duro per un cavallo con qualche difetto fisico nn è proprio il top
|
martedì 25 aprile 2006, 21:41 |
|
|
Hares
Utente
|
Io non ho mai montato in un campo in erba... non per il salto ostacoli almeno.
Ho fatto un pò di cross ma li non ho avuto tanto tempo per pensare che c'era l'erba e si può scivolare....dovevo solo cercare di non schiantarmi da qualche parte grazie ai fugoni della mia belva...oddio se ci ripenso mi viene da ridere!
_________________ Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...
|
martedì 25 aprile 2006, 21:55 |
|
|
mummy
Utente
|
ora che ho provato un po' di concorsi in erba trovo che si monti molto meglio (eccezzione quando hai fango causa pioggia)!
soprattutto su certi tipi di terreno il cavallo salta notevolmente meglio [:)][:)]
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 26 aprile 2006, 8:35 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
il mio vede l'erba e si inchioda..
mercoledì 26 aprile 2006, 9:11 |
|
|
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
....a me personalmente piacciono i campi in sabbia....l'erba mi intimorisce molto..forse perchè ho visto gente farsi male!!![B)][B)]
|
mercoledì 26 aprile 2006, 9:35 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Se si ha un cavallo che non "para", direi che le difficoltà non sono poi così tante..forse la gestione e l'"aderenza"!
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
mercoledì 26 aprile 2006, 10:31 |
|
|
mummy
Utente
|
ho usato sempre un ramponcino dietro e nn ho mai avuto difficoltà in girata eccetto quella volta con il campo infangato perchè forse era il caso di ramponare anche davanti!!!
poi sicuramente dipenderà dal tipo di campo, anche in sabbia a volte è facile scivolare!!
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 26 aprile 2006, 10:36 |
|
|
|