Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:34

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 gara di regolarità 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
nessuno ha parlato di difficolà il tipo di gara è simile nessuno ha detto è più facile uno o l'altra o sono uguali

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

giovedì 23 giugno 2005, 21:56
Profilo
Utente

Messaggio 
la differenza sostanziale è che nel cross fai una gara di regolarità su un minimo di 1800-2000 metri, nelle gare di regolarità pony la fai su 400 metri. E' impossibile gestire bene una gara del genere su una distanza così corta e calcolando che in cross hai cadenze da 400 metri al minuto in su, la regolarità ha cadenze che vanno dai 325 ai 350 metri al minuto, nemmeno un pony paralitico galoppa così piano. Risultato: i ragazzini rallentano troppo e i pony cominciano a fermarsi, oppure, ancor peggio, si mettono al trotto tra un salto e l'altro facendo finta di non riuscire a riprendere il galoppo. E' una categoria che non insegna niente ed istiga alla scorrettezza. Chi vince le gare di regolarità ha una buona dose di fortuna e per esperienza personale, non ho mai visto un binomio forte nelle regolarità emergere particolarmente. Per non parlare della regolarità tabella C che è a dir poco assurda e antisportiva. Sono anni che i miei pony sono costretti a farle e spero che al più presto prevalga il buon senso e vengano soppresse.

giovedì 23 giugno 2005, 22:11
Profilo
Moderatore

Messaggio 
sicuramente hai pienamente ragione su questo sul fatto del servire o no non discuto mai fatte e mai mi capiterà di doverle fare magari studiate meglio potrebbero insegnare a capire il galoppo la cadenza la regolarità...poi in questo sport sono molte le cose inutili che andrebbero abolite

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

giovedì 23 giugno 2005, 22:43
Profilo
Utente

Messaggio 
<font face="Impact"></font id="Impact">io ho partecipato spesso a gara di regolarita...vincendone anche qualk1....kn i pony è facile trovarne...x esempio la bp90è sempre di regolarità...

venerdì 24 giugno 2005, 12:02
Profilo
Utente

Messaggio 
anche io nè ho sentito parlare ma secondo me è una stupidaggine o perlomeno questo è il mio giudizio.....poi a ogniuno le sue gare per carità[?]

sabato 25 giugno 2005, 18:54
Profilo
Utente

Messaggio 
io di regolarità ne ho fatte tante, qundo facevo le 90, e ne ho anche vinte tante. Alla fine nn sempre bisogna andare oiano, bisogna mantenere una certa cadenza, girare bene evitando le derapate alla valentino rossi che si vedono in molte gare pony. poi certo io avevo il pony tranzollo e mi andava spesso di culo..
cmq ufo ha ragione. certo le difficolta e divrsa, ma il tipo di gara e uguale, io una volta in un colpleto mi sn trovata 3 a parimerito cn la carola, abbiamo fatto il cross io ho fatto -12 e lei-8 dal tempo previsto e... e arrivata 3 lei e io 4... che culattona...[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]...hihi

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

sabato 25 giugno 2005, 21:58
Profilo
Utente

Messaggio 
quand'ero più piccola ne ho fatte alcune..c'era ancora la fiteec-ante e si chiamavano f di regolarità..ostacoli di campagna spesso parecchio alti e dovevi avvicinarti il più possibile al tempo prestabilito...ah dimenticavo..VIETATO IL CRONOMETRO!!!
una volta dovevamo fare 4 minuti esatti..partivo x prima e x puro culo ho fatto 3:58:50 ed ho vinto...ma da lì la fortuna mi ha abbandonata!!l'ho spesa tutta in un colpo!!

lunedì 27 giugno 2005, 22:59
Profilo
Utente

Messaggio 
secondo me è una buona iniziativa x i principianti per saper dosare le forze ed imparare a star dentro un certo tempo e x qll + esperti x perfezionarsi sempre di + tenendo conto che oltre a perfezionare la tecnica possono anche perfezionare il tempo..

mercoledì 29 giugno 2005, 16:51
Profilo
Utente

Messaggio 
si l'ho sentito dire....ma nelel mie categorie lo mettono poco d solito sta nelle categorie riservate pony oppure nelle c1 c2

sabato 2 luglio 2005, 16:14
Profilo
Utente

Messaggio 
io ho fatto un paio di queste gare cn il pony, ma nn le amavo x niente.. xke correvo sempre troppo.. e anche se facevo netto nn vincevo mai.. era un pazzo scatenato quel ponyno,, ed era impossibile da tenere.. ma gli voglio trtrtr bene.. il mio cicciolino.. indemoniato.. [:p]

I'M a MEAN GIRL 4ever!!!

martedì 9 agosto 2005, 20:29
Profilo
Utente

Messaggio 
ankio ne ho fatte parekkie....con il pony...erano piu o meno le prime gare k ho fatto....anche secondo me sono utili per i principianti...almeno...A ME è servito..

martedì 23 agosto 2005, 19:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2