Autore |
Messaggio |
@NdReA
Utente
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57 Messaggi: 621 Località: Brescia
|
Funghi aiuto vi prego...
Ciao mi sà che pure Satiro ha preso il fungo che anche gli altri cavalli hanno ma non sò come fare per fermarlo in tempo... Per ora gli stò mettendo un anti-micotico e dovrebbe funzionare... Io quando gle lo metto vedo che dopo poche ore si sgonfiano quaindi magari se insisto lo fermo in tempo... Speriamo perchè mi fanno schifo e poi gli daranno fastidio... Grazie in anticipo e rispondete in molti ho bisogno di voi...
_________________ …Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…
|
lunedì 18 giugno 2007, 22:46 |
|
|
|
|
Squaw
Utente
|
se è un anti-micotico funziona,non preoccuparti! ma te l ha consigliato il veterinario? se non l'hai ancora consultato io un consiglio glielo chiederei!
poi se vedi miglioramenti continua...
|
lunedì 18 giugno 2007, 22:51 |
|
|
@NdReA
Utente
|
No me l'ha consigliato una mia amica che pure lei è nella stessa barca e con lei funziona... Cmq speriamo perchè li odio vedere il mio cavallo rovinato visto che andiamo in gara tutte le domeniche e la gente vede quello schifo!!!
_________________ …Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…
|
martedì 19 giugno 2007, 8:51 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Dovresti pensare più al suo bene che a cosa pensa la gente del tuo cavallo...
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 19 giugno 2007, 9:15 |
|
|
@NdReA
Utente
|
a quello ciò già pensato e di sicuro non è per quello
Ultima modifica di @NdReA il martedì 19 giugno 2007, 14:12, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 19 giugno 2007, 9:21 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
La Gipsy quand'è arrivata in maneggio aveva un fungo sul collo, nero, gonfio, faceva abbastanza schifo si.
Io ho risolto con la "Matita infernale" (Nitrato d'argento): ne passavo un pò sulla parte interessata e devo dire che nel giro di 3 giorni è guarita...però mi ricordo che ci volevano mille precauzioni tipo guanti spessi per non farla venire a contatto con la nostra pelle, sulla bustina che la conteneva (supersigillata) c'erano mille simboli di tossicità e non bisognava respirarci vicino...
In pratica guarisci il fungo ma schiatti tu.
No beh...a parte gli scherzi, a me l'aveva fatta prendere il vet ed ha funzionato...hai già parlato tu con il veterinario?
martedì 19 giugno 2007, 9:27 |
|
|
@NdReA
Utente
|
No non ho ancora parlato perchè mi ha consigliato questa mia amica che pure la sua cavalla la preso e con quello funzionava e allora provo pure io in caso se peggiora chiamo sicuramente il veterinario... Cmq quella matita infernale non gli farà male pure alla pele del cavallo scusa??? Se fà male a noi mi immagino alla loro pelle...
|
martedì 19 giugno 2007, 9:35 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Boh!! Io so che ha funzionato...certo, devi proprio metterla solo sul fungo facendo attenzione a non farne andare in giro...ma visto che il fungo, nel suo caso, era nero, secco e tutto bitorzoluto credo che l'abbia in qualche modo "sciolto". Poi non è restata nessuna cicatrice ed il pelo è ricresciuto identico a prima
martedì 19 giugno 2007, 10:08 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Pulisci e disinfetta TUTTO CIO CHE TOCCA IL TUO CAVALLO!!
Spazzole e sotto sella, sottopancia.. pulisci bene tutto, SEMPRE!!!
certi funghi si diffondono alla velocita' della luce!!
|
martedì 19 giugno 2007, 12:34 |
|
|
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
_.
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
Ultima modifica di freedom il martedì 19 giugno 2007, 14:16, modificato 2 volte in totale.
|
martedì 19 giugno 2007, 13:23 |
|
|
@NdReA
Utente
|
Ho capito però mi dà fastidio quando la gente pensa che io non curi il mio cavallo e che pensi solamente all'estetica... E quando mi viene detta una cosa così nn la sopporto...
Grazie a tutti cmq!!!
|
martedì 19 giugno 2007, 14:00 |
|
|
Andrea
Utente
|
Non baccajare.. non serve a nulla..
la fede non voleva offenderti, punto e basta..
pulisci tutto quello che va a contatto col cavallo, le spazzole sottosella..
usa alcool per disinfettare, e i sottosella lavali anche col napisan...
usa un buon antimicotico, con costanza, finche' non guarisce..
ma soprattutto, ripeto, pulisci tutto, senno' poi, lo spazzoli e gli attacchi il fungo da altre parti.. capito???
|
martedì 19 giugno 2007, 14:56 |
|
|
krystal
Utente
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01 Messaggi: 526 Località: Piemonte
|
Andrea ha scritto: Pulisci e disinfetta TUTTO CIO CHE TOCCA IL TUO CAVALLO!! Spazzole e sotto sella, sottopancia.. pulisci bene tutto, SEMPRE!!! certi funghi si diffondono alla velocita' della luce!!
quoto andrea, è magari se è in un posto dove molte persone la possono toccare, mettigli un bel cartello, per evitare che te la curi, è gli altri, portano il fungo da un cavallo all'altro!!!
e non far usare spazzole e quantaltro per lulire altri cavalli, nel periodo di cura per i funghi deve essere tutto molto asettico, e mai toccare un cavallo è poi l'altro!!!
|
martedì 19 giugno 2007, 14:57 |
|
|
Andrea
Utente
|
STRAQUOTO!!!!!!!!
|
martedì 19 giugno 2007, 15:03 |
|
|
JandA
Utente
|
Magari non è un fungo... voglio dire a me è successo di vedere sulla Pirrotina una parte circolare rosea e senza pelo ma con una sorta di puntino, tipo una crosta nel mezzo (piccolo e sotto la pancia), l'istruttrice mi ha detto che secondo lei era un fungo e che l'indomani sarebbe venuto il vet per un'altro cavallo e gliel'avrebbe fatto vedere. L'ha visitata e ha detto che era un qualcosa-sarcoma (non mi ricordo come si chiamasse) detto anche "malattia delle galline" non chiedetemi perchè ne cosa sia. Il vet ha detto che era assolutamente non pericoloso, non contagioso e non era nemmeno un fungo, così è diventato piiiicino col tempo e dovrebbe sparire...
Tranquillo Andre
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
martedì 19 giugno 2007, 15:12 |
|
|
|