Autore |
Messaggio |
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
per disinfettare meglio non usare l'alcool.lava tutto con sapone antimicotico che dovresti trovare in farmacia o va anche bene il betadine.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 19 giugno 2007, 17:03 |
|
|
|
|
@NdReA
Utente
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57 Messaggi: 621 Località: Brescia
|
Grazie ragazzi per i vostri consigli per ora gli sto mettendo quello spray antibiotico e sembrerebbe che si sgonfino sono quelli che si usano per i cani e gatti quando hanno micosi e funghi e robe varie... Speriamo in bene poi io uso le mie cose e le mie spazzole... Cmq la preso perchè solitamente il mio istruttore montava la cavalla infetta poi facevamo cambio di cavalli e saliva sul mio così lui aveva la gamba infetta e lo ha attaccato al mio!!! Ke palle speriamo passi in fretta Secondo voi se lo sto qurando così passerà??? Grazie
_________________ …Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…
|
martedì 19 giugno 2007, 20:21 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Istruttore un po pirlone????
ebbe'.. se non le sa lui certe cose..dai!!!
|
mercoledì 20 giugno 2007, 10:08 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
...in effetti...non mi pare un comportamento serio, soprattutto se si considera quanto siano contagiosi i funghi...io non ne ho mai visti, mi spiegate bene come si presentano? Da chi li prendono i cavalli? solo da altri cavalli infetti?
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
mercoledì 20 giugno 2007, 13:22 |
|
|
Squaw
Utente
|
Come si presentano dipende dal tipo di fungo...
spesso nella zona dove si sta "diffondendo" il fungo va via il pelo(in modo circolare) e la pelle si squama.
|
mercoledì 20 giugno 2007, 21:21 |
|
|
@NdReA
Utente
|
Si fanno delle fiaccature tonde e se si infetta si riempie tutto!!! Cmq io ora ho cambiato medicinale uso un antimicotico che ho preso oggi priprio per i funghi su cavalli è un liquido da mescolare con dell'acqua e lo passato tutto su Satiro su qualsiasi parte del corpo... Speriamo in bene altrimenti impazziasco
_________________ …Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…
|
mercoledì 20 giugno 2007, 22:36 |
|
|
Andrea
Utente
|
Non sembra, ma il fungo è una disgrazia...
noi avevamo un famoso stallone in scuderia, in lavoro dal mio istruttore, che lo aveva contratto in una famosa scuderia toscana da un altrettanto famoso (??) cavaGliere con la GL.. il quale, usando capezze -sottosella- sottopancia "a casaccio" quindi non i suoi personali, di cui tra l'altro, era abbondantemente fornito, gli ha attaccato un bel fungotto ...
le precauzioni si sprecavano da noi, dal bauletto personale, alla pulizia ossessiva di box e tutto il suo materiale personale, ad ogni fine sessione di lavoro, il sottosella finiva diretto in lavatrice a 60° col napisan, e testiera, sella, sotto pancia, venivano passati con disinfettante.
Dopo 15 giorni di cure assidue e costanti, il fungo ha fatto le valige e se n'è andato...
|
giovedì 21 giugno 2007, 9:50 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
...per fortuna...confesso che mi avete non poco turbato...e più giro sul sito, più paure mi prendo di malattie, contagi, contusioni e.....sigh!
Meglio essere preparati comunque...la paura, in effetti, è perchè il mio è un centro piccolo e tranquillo, ma col cambio di gestione ha cominciato ad esserci un po' di movimento di cavalli...e se non si sa da dove vengano, c'è sempre la paura di funghi, anemie, zecche ecc...
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
giovedì 21 giugno 2007, 11:08 |
|
|
@NdReA
Utente
|
Ma Andrea come avete fatto a farlo andare via??? Che prodotto avete usato? Speriamo che gli passi con ste nuovo prodotto!!!
|
giovedì 21 giugno 2007, 11:32 |
|
|
Andrea
Utente
|
Allora, gli passavano nel punto dove c'era il fungo uno shampoo che non ricordo ..
Poi una pomata antimicotica consigliata dal vet.
Se hai un po di pazienza, ho chiamato il capo in maneggio, appena riesce, mi da tutti i nomi dei prodotti e te li mando via mp, ok??
|
giovedì 21 giugno 2007, 11:50 |
|
|
@NdReA
Utente
|
ok grazie mille...
|
giovedì 21 giugno 2007, 12:02 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
andrea mi dici chi era l'equino?lo conosco?
@ndre@ devi avere pazienza e costanza vedrai che va a posto.cmq ti consiglio di dare una disinfettata anche alla roba degli altri in scuderia(ovvio non tu ma ogni proprietario)
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 21 giugno 2007, 16:30 |
|
|
@NdReA
Utente
|
Si lo sò mi sà che è proprio una cosa lunga lunga... Ma io continuo ad insistere fino a che vincerò io Oggi guardavo per bene la cavalla piena e mi veniva per fino da star male ha ste macchie enormi grigie con sfumature nere piene di peli ma nn il vero pelo una peluria strana che schifo mi è venuta la pelle d'oca!!! Bò io continuo poi vediamo se funziona...
|
giovedì 21 giugno 2007, 20:34 |
|
|
Andrea
Utente
|
Michael
e poi anche King...
arrivati dal toscano.. erano impestati!!!
|
venerdì 22 giugno 2007, 9:34 |
|
|
@NdReA
Utente
|
Grazie mille Andrea speriamo che funziona oggi gli faccio lo shampoo... Poi vediamo se funziona o meno!!! Grazie ancora a tutti e chi più ne ha più ne metta di consigli che nn fanno mai male...
|
venerdì 22 giugno 2007, 11:32 |
|
|
|