Autore |
Messaggio |
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
che meraviglia quel cavallone nero!!!!!!!![:0][:0][;)][;)][:D]
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
lunedì 6 febbraio 2006, 16:49 |
|
|
|
|
wildspirits
Utente
|
revenge ha scritto:
[:D] Giovani!
Ieri sera mentre stavo rispondendo a un mp mio marito mi fa:
"Ohi, danno Ladyhawk!...Interessaaaaa?"
Ma su quale canale??? Ladyhawke è stato un film che mi ha cambiato la vita. E' stato girato nel '84 tra l'altro in molti posti italiani, il lago di Misurina, Rocca Calascio in Abruzzo, Castello Soncini vicino a Cremona castello di Torrechiara a Parma...Dal 1989, quando è stato trasmesso per la prima volta in Italia mi ha provocato una specie di sconvolgimento...quella bellissima fiaba me la sentivo dentro!!!
Ho cominciato lì ad interessarmi dei Frisoni e dei rapaci (il falco in realtà è una Redtailed hawk femmina: una poiana codarossa, animale considerato messaggero degli Dei dai Nativi Americani)
Insomma posso dire di avere completamente perso il senno dal '89...
Qui sotto una Codarossa che ho dipinto sul mio guanto da falconiere
. [img]/public/uploaded/forum/wildspirits/200626174645_Bandit.jpg[/img] 45,66 KB
http://www.wildspirits.it
_________________ http://www.wildspirits.deviantart.com
|
lunedì 6 febbraio 2006, 18:49 |
|
|
pichan
Utente
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53 Messaggi: 443 Località: Campania
|
bellissimi i frisoni, ma di loro nn so molto...in quale campo vengono "usati"(lo so che è un brutto termine ma ora nn mi viene in mente un sinonimo meno infelice di questo!!!sorry!)
_________________ PG
|
martedì 7 febbraio 2006, 18:42 |
|
|
wildspirits
Utente
|
pichan ha scritto:
bellissimi i frisoni, ma di loro nn so molto...in quale campo vengono "usati"(lo so che è un brutto termine ma ora nn mi viene in mente un sinonimo meno infelice di questo!!!sorry!)
Cavallo originario dell'Olanda (Isole Frisone). Noto anche come Frisone Occidentale o Hard-draver (forte trottatore), è un cavallo di antichissime origini. Da alcuni resti trovati in Frisia si ipotizza che i progenitori di questa razza fossero addirittura di epoca preistorica. E' stato utilizzato nel Medioevo come cavallo da guerra. La selezione della razza venne fatta incrociando soggetti più potenti e pesanti con cavalli andalusi e arabi. Il risultato è il cavallo attuale che è un ottimo carrozziere, una buona sella da campagna e, nella forma più incrociata e moderna, anche un eccellente cavallo da alta scuola. Come molte razze equine ha conosciuto un periodo di decadenza fino a estinguersi quasi completamente all'inizio del Novecento. La razza è stata ricostruita dopo la prima guerra mondiale, partendo da pochissimi soggetti rimasti e anche grazie ad alcuni stalloni Oldenburg.
Ha preso parte alla formazione di tutte le razze trottatrici da corsa anche attraverso l'Hackney che da esso deriva. Tuttavia agli inizi del secolo rischiò l'estinzione.
Cavallo da sella e tiro leggero. Nella sua evoluzione moderna è diventato un eccellente cavallo da alta scuola e ottima monta da campagna. Robusto e infaticabile.
Ciao!
|
martedì 7 febbraio 2006, 19:07 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Ciao a tutti! Io ho un'amica che dopo anni che ha avuto argentini e quarter ora si è comprata un frisone, stallone di 5 anni. Lei lo usa per le passeggiate...E'veramente bello e bravo anche se lei è un po' preoccupata del fatto che è stallone...con la primavera si risveglia la natura...Che ne dite?
|
martedì 7 febbraio 2006, 19:14 |
|
|
wildspirits
Utente
|
dream ha scritto:
Ciao a tutti! Io ho un'amica che dopo anni che ha avuto argentini e quarter ora si è comprata un frisone, stallone di 5 anni. Lei lo usa per le passeggiate...E'veramente bello e bravo anche se lei è un po' preoccupata del fatto che è stallone...con la primavera si risveglia la natura...Che ne dite?
Io penso che se a 5 anni è ancora intero e tutt'ora esce in passeggiata, non dovrebbe preoccuparsi più di tanto. A parte alcune eccezioni(che come al solito capitano a me) la maggior parte dei Frisoni sono gestibili anche da stalloni...Poi la tua amica avendo già esperienza di altri cavalli non credo si troverà in difficoltà...
Ciao!
|
martedì 7 febbraio 2006, 20:17 |
|
|
pichan
Utente
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53 Messaggi: 443 Località: Campania
|
grazie wildspirits!sei stato molto esauriente![:)]
_________________ PG
|
martedì 7 febbraio 2006, 20:41 |
|
|
revenge
Utente
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2005, 22:16 Messaggi: 346 Località: Lombardia
|
wildspirits ha scritto:
Ma su quale canale??? Ladyhawke è stato un film che mi ha cambiato la vita. E' stato girato nel '84 tra l'altro in molti posti italiani, il lago di Misurina, Rocca Calascio in Abruzzo, Castello Soncini vicino a Cremona castello di Torrechiara a Parma...Dal 1989, quando è stato trasmesso per la prima volta in Italia mi ha provocato una specie di sconvolgimento...quella bellissima fiaba me la sentivo dentro!!!
Ho cominciato lì ad interessarmi dei Frisoni e dei rapaci (il falco in realtà è una Redtailed hawk femmina: una poiana codarossa, animale considerato messaggero degli Dei dai Nativi Americani)
Insomma posso dire di avere completamente perso il senno dal '89...
Qui sotto una Codarossa che ho dipinto sul mio guanto da falconiere
Il canale era sky cinema e ieri sera hanno dato Hidalgo [:)]
Ciao![;)]
|
martedì 7 febbraio 2006, 23:51 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
ieri sera su tg5 immagini dal sud italia e sicilia sotto la neve...inquadratura della sicilia....e eccoti servito immagine di cavaliere a cavallo di uno stupendo frisone sotto la neve!!!![:D][:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 8 febbraio 2006, 9:35 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Me lo sono perso! [V]
mercoledì 8 febbraio 2006, 10:01 |
|
|
AmeNGI
Utente
|
Ma perchè io non vedo mai ste coseeee [:(][:(][:(]
Ero alla partita...sigh
_________________ Audiemus et altera pars Beer for my horses!
|
mercoledì 8 febbraio 2006, 10:01 |
|
|
revenge
Utente
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2005, 22:16 Messaggi: 346 Località: Lombardia
|
[:425] ME LO SONO PERSO ANCH'IO!!!
[:279]
|
mercoledì 8 febbraio 2006, 10:46 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
io intanto sogno ancora neh??? non svegliatemi che mordo!!!!!![}:)][:D][:D]