Re: Frisone
Ma è bellissimooo!!! Uffa,annch'io voglio neve per vedere Cosmo sul bianco... Metto anche io un filmino fresco fresco di ieri...Scusate per lo sporco del suo pelo,ma dopo un istante che era in campo si è rotolato....svariate volte!
_________________ Ronza. Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge. Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.
Oggi sono andata alla benedizione degli animali con il Frisone degli amici di mio padre.....cioè...che ridere!!!!!
Tralasciando il fatto che non ha il passo...non sa quasi cosa sia....infatti che scomodità............. Però è davvero un figo egocentrico!!!! Come qualcuno lo guardava(praticamente tutti perchè spiccava tra tutti gli altri)lui si girava e lo guardava a sua volta...seguendo chi lo "scrutava"con lo sguardo...atteggiatissimo!! Ma davvero tanto imbrancato...ed io è una cosa che odioooooooo!!!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
eh sì Clà..... il proprietario me l'ha chiesto ed io sono andata! ma che ridere.....
Se fossi andata in giro con la mia come ho fatto con lui ci saremmo ribaltate 50volte....perchè eravamo sul asfalto e lui non è scivolato una volta!!!!!!! Invece la mia si inginocchia pesino in campo quell'impedita!!!
Un vero figo....anche se resta il fatto che non sarebbe il cavallo per me!
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
Beh... son contenta che tu abbia cambiato idea sul Frisone... Ok... non sarà il cavallo per te, ma tempo fa non avresti mai detto che è "un vero figo"
beh "quello" lo è...gli altri non so!
Beh... se ti riferisci al comportamento, l'atteggiamento che hai descritto è abbastanza comune a tutti gli esemplari di questa razza: difficilmente si spaventano e spesso si "pavoneggiano" Il fatto che sia un cavallo imbrancato, invece, dipende da altri fattori che non centrano nulla con il fatto che sia un frisone
Sì il fatto di essere imbrancato di certo è dato da altro....
Invece è fifoncello anche se non fa grandi scenate!! Comunque io parlavo anche di un fatto estetico....non è il mio"tipo",per quanto anche io li possa ammirare non è di certo il mio cavallo preferito!
Sto cercando la mia prima fattrice.. .ne ho viste un po'via internet degli allevamenti olandesi,anzi,qualcuno sa cosa vuol dire (non letteralmente,la traduzione l'ho fatta) la dicitura NIET OPGENOMEN IN HET STAMBOEK sul documento?
ciao croft! benvenuta innanzitutto... sono chiara e amo molto questa splendida razza... tanto che faccio da mediatrice con l'olanda per la vendita dei frisoni... se avessi bisogno, non esitare a chiedere