Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:22

Rispondi all’argomento  [ 2671 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167 ... 179  Prossimo
 Frisone 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Frisone
ma possibile che in ogni discussione c'è sempre qualcuno che "scalda" la discussione ???? paolino ha solo detto la sua. a me i frisoni piacciono molto, ma ammetto che ora stanno diventando una moda. nel mio maneggio c'è addirittura una ragazzina che ha preso un frisone per fare cross. i frisoni al massimo li usi o da tiro, o da dressage, non da salto o da cross. almeno non un frisone di linea barocca. i frisoni sono certamente molto fieri ed eleganti, ma ci sono molte altre razze belle. pensiamo agli arabi, o anche un normalissimo cavallo sella italiano da salto. ogni cavallo ha la sua eleganza, non dipende dalla razza, ma da come lo vede una persona. da noi per esempio c'è una cavalla, Conny. non è particolarmente bella, nè elengante. è una cavalla con le spalle molto basse, inciampa facilmente, dato che le persone che la montano le cadono sulle spalle. per di più non è per niente fine, è molto robusta, diciamo. però per me è una cavalla bellissima, nonchè la trovo molto elegante. ma non perché lo è. molti trovano che sia la cavalla più brutta del maneggio. ma io mi trovo benissimo con lei, abbiamo un feeling speciale, sono tra i pochi 3-4 che riescono a farla saltare. sono molto legata a lei, e è talmente speciale per me, che per me è bellissima. perfino di più della elegantissima, a sentir molti, purosangue inglese nera dal manto lucente e dagli appiombi perfetti. io non ci trovo niente di particolare in questa purosangue. ma in Conny, che non è di razza, ma è un incrocio, in conny vedo una cavalla bellissima.
qusto per dire che dipende da persona a persona, non c'è bisogno di accusare o lamentarsi o adirittura arrabbiarsi perché una persona la pensa diversamente da noi su un cavallo.

venerdì 26 settembre 2008, 21:06
Profilo WWW
Utente

paolino ha scritto:
Luzzina ha scritto:
io penso che i frisoni abbiano una maestosità e un'eleganza che non sia proprio rintracciabile in tutti gli altri cavalli

Pensiero che rispetto, ma che non condivido, sicuramente abbiamo un concetto di eleganza totalmente diverso.

sasha love friesian ha scritto:
ma possibile che in ogni discussione c'è sempre qualcuno che "scalda" la discussione ???? paolino ha solo detto la sua. a me i frisoni piacciono molto, ma ammetto che ora stanno diventando una moda. nel mio maneggio c'è addirittura una ragazzina che ha preso un frisone per fare cross. i frisoni al massimo li usi o da tiro, o da dressage, non da salto o da cross. almeno non un frisone di linea barocca. i frisoni sono certamente molto fieri ed eleganti, ma ci sono molte altre razze belle. pensiamo agli arabi, o anche un normalissimo cavallo sella italiano da salto. ogni cavallo ha la sua eleganza, non dipende dalla razza, ma da come lo vede una persona.

condivido in pieno!!!!
non so se ti riferivi a me...io non volevo attaccare nessuno... ho solo detto che secondo me l'eleganza e la fierezza di un cavallo non sempre sono date solo dal perfetto rientrare nei canoni...tutto li... ma era un'opinione personale...
poi se devi FARE CROSS e ti prendi un frisone solo per moda o perchè ti piace ma non pensi a quello che devi fare...beh... :idea!: :clap: :clap: :clap: non commento... :roll: :lol: ci sono cavalli leggermente più adatti... : Thumbup : li sì che devi guardare le caratteristiche ecc...

http://lumerlina88.spaces.live.com

...la fine di qlks, segna sempre l'inizio di qlks' altro...

venerdì 26 settembre 2008, 23:19
Profilo WWW
Moderatore

Sasha, scusa... ma chi si è lamentato/arrabbiato? :scratch:
Cmq sia... io penso che i cavalli, in quanto tali, siano eleganti.
La razza è solo un'etichettatura umana... il mio cavallo non sa di essere un frisone :wink:
L'eleganza e il portamento sono sensazioni soggettive, quindi dire che un cavallo è più o meno elegante di un altro è un'affermazione che può essere più o meno vera a seconda dei gusti di ognuno di noi.
Non mi sembra il caso di arenarci su un discorso così effimero : Sailor :
Piuttosto... ho notato solo ora la domanda che mi hai fatto qualche post indietro, Gargoill...
La salita aiuta a sviluppare maggiormente alcuni muscoli, quindi avere un paddock come il tuo è cosa buona e giusta! : Chessygrin :

sabato 27 settembre 2008, 0:32
Profilo
Utente

Clà, era solo per dire che molte volte in molte discussioni, c'è sempre qualcuno che ha da ribattere, e a volte, anche se non intenzionalmente, sembra che sia molto irritato...

Luzzina non mi riferivo particolarmente a te, dicevo in generale... : Thumbup : : Thumbup :

sabato 27 settembre 2008, 20:52
Profilo WWW
Utente

a ok! :-D : Thumbup :

http://lumerlina88.spaces.live.com

...la fine di qlks, segna sempre l'inizio di qlks' altro...

sabato 27 settembre 2008, 21:26
Profilo WWW
Utente

Il fatto di dire che è bello quello che piace voleva infatti dire che ognuno ha i suoi gusti. A me per esempio piacciono tutti i cavalli, potessi tenerne tanti....lo farei!! :picchiatesta:
Per es gli arabi sono divini, ma mi piacciono anche gli haflinger o i maremmani o...tutti 'nsomma, poi i gusti sono gusti. Solo mi pareva all'inizio che si parlasse del mio cavallo, e allora è normale che uno si "scalda" :oops: ma dopo si capisce che non è un rimprovero, nè?? L'unica cosa a cui non ho trovato nessuno a cui non piacesse (madre mia che italiano!! :giu: ) è..... LA NUTELLAAAAAAAAA : Love 2 :

lunedì 29 settembre 2008, 17:38
Profilo
Utente

Link al filmato

..........ecco il mio tesoro nero.......... :oops: :oops: :oops:

lunedì 29 settembre 2008, 22:52
Profilo
Utente

Che bello!!!!!!!! E' un castrone o stallone?? Tanto dolce veramente!! Complimentoni!!!

martedì 30 settembre 2008, 9:26
Profilo
Utente

gargoill ha scritto:
Che bello!!!!!!!! E' un castrone o stallone?? Tanto dolce veramente!! Complimentoni!!!

Grazie Gargoill!! E' un castrone, ha 3 anni e mezzo....

martedì 30 settembre 2008, 9:48
Profilo
Moderatore

Quando avete intenzione di iniziare l'addestramento? :-D

martedì 30 settembre 2008, 9:53
Profilo
Utente

Clà ha scritto:
Quando avete intenzione di iniziare l'addestramento? :-D

L'abbiamo iniziato da due mesi.....e sabato dovrei montarlo per la prima volta..... :shock: :shock: :shock:

giovedì 2 ottobre 2008, 21:04
Profilo
Moderatore

Di dove sei? : Blink :
P.s.: se vuoi, rispondi pure in MP : Thumbup :

giovedì 2 ottobre 2008, 22:14
Profilo
Utente

sasha love friesian ha scritto:
a me i frisoni piacciono molto, ma ammetto che ora stanno diventando una moda. nel mio maneggio c'è addirittura una ragazzina che ha preso un frisone per fare cross. i frisoni al massimo li usi o da tiro, o da dressage, non da salto o da cross. almeno non un frisone di linea barocca. i frisoni sono certamente molto fieri ed eleganti, ma ci sono molte altre razze belle.

ne ho una proprio in casa che ha pigliato il frisone per far cross...probabilmente pure un haflinger è più portato per il cross di un frisone XD

venerdì 3 ottobre 2008, 9:33
Profilo
Utente

Clà ha scritto:
Di dove sei? : Blink :
P.s.: se vuoi, rispondi pure in MP : Thumbup :

Ti ho risposto in mp...baci

venerdì 3 ottobre 2008, 18:43
Profilo
Utente

Ci siamo...ecco alcune foto della mia primissima volta con Cosmo...e della sua prissima volta in genere!!!!!
Ero tesa come una corda di violino.....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

martedì 7 ottobre 2008, 19:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2671 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167 ... 179  Prossimo