Autore |
Messaggio |
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
fiocchetto rosso
Ciao a tutti!
Scusate...
Ieri, mentre stavo montando per allenarci per la gara(mai esistita) di oggi, Pacos ovviamente faceva il cretino e tutti i cavalli dovevano starmi lontani...
Allora una mia amica mi ha detto che in gara valeva la pena mettere un fiocchetto (nastro) rosso sulla coda del cavallo così la gente avrebbe capito che è stallone e si sarebbe allontanata...
Invece, da un'altra persona ho saputo che il nastro rosso serve per far capire agli altri che il cavallo calcia e non perchè è stallone?
Posso sapere la verità???
Ultima cosa... In gara esistono degli aggeggi con un elastico simili a delle sacche che "reggono" i testicoli del cavallo. anche li persone con idee diverse... Una che mi dice che sto elastico sui testicoli serve perchè così quando galoppa il cavallo non si fa male, e l'altra che mi dice che serve per comprimere i testicoli ed evitare che il cavallo sfoderi o faccia altro.. Posso sapere anche in questo caso la verità????
Grazie muller (fate l'amore con il sapore)...
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
domenica 10 aprile 2005, 19:15 |
|
|
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
il fiocchetto rosso è x i cavalli che calciano, o sono "pericolosi" o nn sono molto simpatici qndo i cavalli gli arrivano a distanza ravvicinata...
a l'altro attrezzo, cmunemente chiamato come reggipalle, io sapevo che serviva a tenere "su" gli attributi... da ql che so, alcuni cavalli lavorando li fanno scendere, e la cosa nn è molto positiva...
poi nn zo..
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
domenica 10 aprile 2005, 19:20 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Ah ecco... Grazie mille..
Domenica prossima... FIOCCHETTO ROSSO!!!!
E il reggipalle 'ndo lo compro?[xx(]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
|
domenica 10 aprile 2005, 19:22 |
|
|
Lucifero
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:44 Messaggi: 56 Località: Lazio
|
Ahahahahahahahah! Bellissimo e se è femmina di che colore lo metti il fiocchetto?
Io ho avuto 2 stalloni ma questa storia del reggipalle è la prima volta che la sento. Ma se lo metti molto stretto , cosa fa il cavallo? Canta nelle voci bianche?
_________________ <= Sono io!
|
domenica 10 aprile 2005, 19:48 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
allora il fiocco rosso è x i cavalli che calciano o ke cmq (cm ha detto bea) sn pericolosì x gli altri
il reggipalle è in pratica una sacchetta di plastica che tiene un po' + sollevati i testicoli (xkè cm ha detto bea certi cavalli li fanno scendere) in modo da rendere + liberi i movimenti del cavallo...x esempio il mio pony 1 volta nel saltare si era schiacciato le palline e infatti poi continuava a fermarsi xkè gli facevano male (poverino!)dopo 10 minuti di passo saltava xfettamente!
|
domenica 10 aprile 2005, 20:44 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
si infatti il fiocco rosso è x i cavalli che calciano e il reggipalle tra l altro attrezzo molto comune, è usato x impedire che i testicoli si schiaccino causando dolore
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
domenica 10 aprile 2005, 22:25 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Quindi, Licia, se non ho capito male.. concorso sospeso???
E tutti i lavori per treccine e coda???
Tutto all'aria??
Che peccato!!
|
lunedì 11 aprile 2005, 0:29 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Già...[:(]
E pensare che io e Tita siamo stati tutto il giorno i sabato a pulirlo, lucidarlo e sfoltirlo[:D]
Gli abbiamo anche messo la coda nell'ammorbidente, fatto la treccina ma questa mattina gliel'ho sciolta per rimanere solo in box...[:(]
Pazienza, riprenderò tutto sabato prossimo perchè domenica ho già l'altra gara, Licia non si arrende![}:)]
|
lunedì 11 aprile 2005, 0:45 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Pacuzza ha scritto:
Già...[:(]
E pensare che io e Tita siamo stati tutto il giorno i sabato a pulirlo, lucidarlo e sfoltirlo[:D]
Gli abbiamo anche messo la coda nell'ammorbidente, fatto la treccina ma questa mattina gliel'ho sciolta per rimanere solo in box...[:(]
Pazienza, riprenderò tutto sabato prossimo perchè domenica ho già l'altra gara, Licia non si arrende![}:)]
Ma tu non monti con un istruttore?
Affidati a lui e non scegliere mai attrezzature di testa tua.
Vada per il fiocchetto rosso, se davveroil cavallo è pericoloso e non sono solo tue fisime o tua incapacità di gestione, ma lascia perdere il resto se non è il tuo istruttore a consigliartelo.
|
lunedì 11 aprile 2005, 8:10 |
|
|
Lucifero
Utente
|
Perchè??? Che ha fatto?? Ha solo lucidato e pulito e messo a mollo la coda, quale atrezzatura??[:0]
|
lunedì 11 aprile 2005, 11:13 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Lucifero ha scritto:
Perchè??? Che ha fatto?? Ha solo lucidato e pulito e messo a mollo la coda, quale atrezzatura??[:0]
No...lei domanda: "<b>E il reggipalle 'ndo lo compro?"</b>ed a questo accessorio io mi riferivo.
Se incapace, se non ne conosce l'uso o la dimensione giusta, potrebbe combinare dei guai.
Aggiungo che, in giro, di "reggipalle" se ne vedono davvero pochi per cui non vorrei che Pacuzza o chi per lei, andasse incontro a spese inutili e probabilmente anche dannose e continuo a suggerire di rivolgersi sempre all'istruttore...mai fare di testa propria.
|
lunedì 11 aprile 2005, 11:37 |
|
|
Lucifero
Utente
|
Scusa... avevo capito che rispondessi all'ultimo post.
Si, per quello ti dò ragione, se non è sotto consiglio dell'istruttore è inutile comprare attrezzatura che poi finisce all'armadietto a vita.
P.S. Ma allora perchè hai quotato il suo ultimo post?
|
lunedì 11 aprile 2005, 11:45 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Lucifero ha scritto:
...........
P.S. Ma allora perchè hai quotato il suo ultimo post?
semplice errore da rinc....to senile; checcevoifà? [:D]
|
lunedì 11 aprile 2005, 11:56 |
|
|
Lucifero
Utente
|
AHahahahahahahahah! ok ok [:D]
|
lunedì 11 aprile 2005, 12:06 |
|
|
lady_indiana
Utente
|
Posso dire una cosa solo?
Non mettere il fioco rosso ai cavalli come abellimento o come fattore di sicurezza (così gli altri stanno attenti a 'ndo vo). Lo dico perché vedo moltissimi cavalieri (meglio amazzoni) che mettono il fiocco rosso al cavallo perché fa figo e rendono la vita difficile a chi gli sta attorno.
|
lunedì 11 aprile 2005, 12:12 |
|
|
|