Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:18

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 fiocchetto rosso 
Autore Messaggio
Utente

Ah si?
Ma a me questo non interessa! e l'hanno consigliato gli altri, non mi interessa fare "il figo"ma evitare problemi perchè se mi si avvicina uno con una cavalla in calore più del normale possono essere davvero guai...o sbaglio?
Per il reggipalle buzz, forse hai ragione, sempre meglio chiedere all'istruttore ...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

lunedì 11 aprile 2005, 13:02
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Pacuzza, toglimi una curiosità; ma questo tuo cavallo è uno stallone in quanto regolarmente adibito alle monte, con tanto di approvazione UNIRE e iscrizione al Libro Genealogico o solamente un cavallo intero?

Ti faccio questa domanda perchè io sono stalloniere, dunque gli stalloni li conosco e li "frequento" da moltissimi anni.
I guai sono dietro l'angolo anche per la persona più esperta, attenta e previdente, figuriamoci per una ragazza nemmeno molto esperta.

Nel caso in cui fosse uno stallone approvato e con molte monte prenotate, potrei capire che tu lo voglia tenere intero, ma se fosse solo un cavallo ti consiglierei di farlo castrare al più presto per poter vivere con infinita maggire serenità il tuo hobby.

Fai attenzione perchè, nel caso in cui dovesse succedere qualcosa, te ne sarai responsabile civilmente e penalmente.

lunedì 11 aprile 2005, 13:59
Profilo
Utente

Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

Ah si?
Ma a me questo non interessa! e l'hanno consigliato gli altri, non mi interessa fare "il figo"ma evitare problemi perchè se mi si avvicina uno con una cavalla in calore più del normale possono essere davvero guai...o sbaglio?

Beh prima di tutto, spero per il tuo fidanzato che tu faccia la f**a e non il figo. [:D]
Secondo me se è per le cavalle in calore , non devi mettere il fiocco rosso sulla coda ma da un altra parte... [^]

martedì 12 aprile 2005, 11:28
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Io credo che se il fiocco rosso serve per identificare cavalli che calciano sia il caso di metterlo solo ai cavalli che calciano.

Sono in molti ad avere l' esigenza di rimanere "in pace" e "da soli" nel campo prova ma bisogna anche pensare che se tutti facessero così soprattutto in campi prova piccoli (ultimamente mi è capitato di dover lavorare tipo in un 20 x 20...) non si potrebbe entrare in più di 2, 3 per volta.

Questo secondo il mio parere...poi ripeto c'è anche chi usa il rosso come colore di scuderia e lo mette4 ovunque...

martedì 12 aprile 2005, 11:46
Profilo
Utente

Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

Ah si?
Per il reggipalle buzz, forse hai ragione, sempre meglio chiedere all'istruttore ...

allora allora..il fiocco rosso secondo me metterlo non costa nulla e fa in modo che in campo prova gli altri ti stiano prudentemente alla larga!!

per il parapalle licia, stai tranquilla che per fare 80 cm e 1 metro non ti serve, semmai è una cosa che potrai usare in c3/c4, ma non credo che il tuo cavallo vada a prendersi la barriera in b2!ti assicuro che non è idiota..
per buzz..il cavallo di Pacuzza sarà semplicemente intero e non atto alla riproduzione, però ha sei anni, teoricamente non cambierebbe proprio e il veterinario tende a sconsigliare una castrazione tarda.C'è da aggiungere che Licia è un anno che si gestisce il cavallo intero e che il cavallo stesso, lo dico conoscendolo, è un vero pezzo di pane..ci son cavalli interi che non sanno di essere interi, ed essendo buoni tanto vale lasciarli così se hanno sei anni..

martedì 12 aprile 2005, 16:06
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
<b>Pacos ovviamente faceva il cretino e tutti i cavalli dovevano starmi lontani...

Allora una mia amica mi ha detto che in gara valeva la pena mettere un fiocchetto (nastro) rosso sulla coda del cavallo così la gente avrebbe capito che è stallone e si sarebbe allontanata...

ma evitare problemi perchè se mi si avvicina uno con una cavalla in calore più del normale possono essere davvero guai...o sbaglio?</b>

Southern... io ho risposto a queste frasi, piuttosto preoccupate, di Pacuzza mentre te mi parli di "un pezzo di pane". Mettetevi d'accordo...
Inoltre, se si castra a 6 anni quello che tu chiami "un pezzo di pane", questo resterà un pezzo di pane ma senza pulsioni sessuali; parlo di quell'istinto primordiale che hanno tutti gli animali, cavalli compresi, e che se <b>si avvicina uno con una cavalla in calore più del normale possono essere davvero guai...</b>soprattutto se gestito da una ragazza, nemmeno troppo competente.

Un vecchio proverbio cinese dice: "Chi scherza col fuoco prima o poi si brucia"

martedì 12 aprile 2005, 17:10
Profilo
Utente

Do ragione a tutti e due.. Pacos è un pezzo di pane..in inverno ed in estate...
Siamo in primavera, non è solo lui quello perennemente in calore ma anche le altre, quindi solleva il problema di evitare casini soprattutto in campo prova, solo per le mie responsabilità, nel senso che la percentuale di farmi male (io) è molto più bassa di quella degli altri se Pacos decide di fare una rampata ad una cavalla..
Comunque si sta andando fuori topic, ho chiesto solo un parere sul fiocchetto rosso e non se castrare o no il mio cavallo...perchè il problema non si pone[:D]

martedì 12 aprile 2005, 17:14
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
South, non sara' il caso di Licia di sicuro..

ma un cavallo intero "pezzo di pane" che abbiamo in scuderia..(gli potevi fare quasi di tutto) ultimamente ha quasi fulminato con una doppia nel box la proprietaria, e le ha dato un morso di una tal violenza al basso ventre, che l'ho dovuta togliere di peso dal box svenuta tra le mie braccia per il dolore!!

Mai fidarsi delle "acque chete"!

PS
Licia.. ma "in calore" non ci vanno le cavalle???[?][?][?]

martedì 12 aprile 2005, 17:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io forse non me ne intendo tanto ma sabato sono stata tutto il giorno con licia e pacos e da quello che ho potuto vedere il cavallo era tranquillo e molto sereno..libero in paddock il massimo che ha fatto è stato rotolarsi.E'stato legato fuori mentre lo preparavamo e anche se passavano cavalli e cavalle lui era sempre tranquillo;l'unico momento in cui era un filo più agitato era in lezione. A parte che erano in 6 in un campettino minuscolo con gente che saltava da tutte le parti ma comunque pacos non ha fatto niente di che..anzi ad un certo punto aveva a due cm una cavalla e non se n'è neanche accorto!! Il fiocchetto rosso probabilmente è utile cosi se gli altri le girano alla larga ci sono meno opportunità che si trovi davanti una cavalla in calore

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

martedì 12 aprile 2005, 17:34
Profilo
Utente

Messaggio 
Se Pacos non é il cavallo del Dottor Jekil e Mister Hide mi sembra di capire che a casa e tranquillissimo ma diventa un pelo su di giri quando si trova a lavorare a stretto contatto con altri cavalli (esempio lezione in campo microscopico e campo prova).

Io metterei il fiocchetto rosso a priori, dato che Licia non é espertissima (come non lo sono nemmeno io, ecco perché dico questo, mi metto nei suoi panni) e comunque un cavallo é comunque un animale imprevedibile..

Prevenire é meglio che curare! [:D]

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

martedì 12 aprile 2005, 19:35
Profilo
Utente

Messaggio 
Mettiamo tutti il fiocco rosso allora!

Evviva!

Nessuno vende fiocchi rossi?

Io, scusate la franchezza, ma sono del parere che se una persona ha un cavallo intero DEVE IMPARARE A GESTIRLO, non deve cercare paliativi. Anche perché se pensate che sia necessario che una cavalla vada addosso a uno stallone perché questo si accorga di lei...

...siamo messi bene!

Alleluja.

martedì 12 aprile 2005, 20:37
Profilo
Utente

Allora, ho chiesto al mio istruttore se era il caso ma mi ha detto che il fiocchetto rosso serve a specificare che il cavallo calcia e non è un problema di Pacos quindi nada. Se ne accorgeranno da soli di star lontani![:D]

mercoledì 13 aprile 2005, 15:06
Profilo ICQ YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2