Re: Film - Telefilm "intellettualmente stimolanti"
Mi faresti un favore !
adoro tutto ciò che riguarda Buffy.. !
sai.. non biasimo nemmeno chi lo considera superficiale,, chi non lo ha mai seguito vede probabilmente solo l aspetto fantascientifico della cosa.. si limita a vedere mostri , vampiri e quant altro.. invece è davvero tutta una metafora delle nostre paure.. dei nostri mostri..
si capiva bene proprio nella canzone di Giles , a un certo punto diceva "I wish I could slay your demons, but now that time has passed " .. proprio come un padre parlerebbe a una figlia.. cosa che in effetti era il tema della canzone..
the gift era bellissimo
io ho odiato profondamente Dawn quando permette a quell ometto con la lingua lunga di pugnalare spike e buttarlo giu.. avvisalo con uno sguardo, fai qualcosa , non urlare come al solito!!
non ricordo il titolo dello scambio Buffy / Faith, ricordo però che la frase chiave era " five by five" !! ahah
uhh e che bello quell episodio in cui Buffy era stata "punta" da un demone e aveva delle visioni di lei in un ospedale psichiatrico.. era impressionante perchè lasciava il dubbio anche alla fine che lei da quel posto non fosse mai uscita.. come se alla fine, poco importasse in fondo..
sì, decisamente Whedon è un genio.