Autore |
Messaggio |
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
millorla le coperte si mettono per non far crescere il pelo mica per tener caldo!!!!! tranquilla che in olanda fa un freddo cane rispetto a dove vivi tu!!! e che se il cavallo ha freddo si fa crescere un pelo più fitto! l'unico consiglio è di non far prendere correnti d'aria al cavallo soprattutto se sudato...ma il freddo ha molto poco a vedere con influenze e simili...
|
mercoledì 17 ottobre 2007, 21:58 |
|
|
|
|
mummy
Utente
|
arriva dall'olanda mica dal polo nord, millora stai tranquilla
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 17 ottobre 2007, 23:20 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
nika ha scritto: millorla le coperte si mettono per non far crescere il pelo mica per tener caldo!!!!! tranquilla che in olanda fa un freddo cane rispetto a dove vivi tu!!! e che se il cavallo ha freddo si fa crescere un pelo più fitto! l'unico consiglio è di non far prendere correnti d'aria al cavallo soprattutto se sudato...ma il freddo ha molto poco a vedere con influenze e simili...
Ah si??
Ma scusa, il cavallo mette il pelo nel momento in cui ha freddo, giusto?
Se mettendo la coperta,mette su poco pelo.. forse non è perchè la coperta lo tiene piu caldo???
No.. giusto per capire!
|
giovedì 18 ottobre 2007, 0:36 |
|
|
camy84
Utente
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07 Messaggi: 514 Località: Veneto
|
Millorla, fidati che te ne accorgi....anche noi quando abbiamo la febbre siamo diversi, strani, giù di tono...per loro è la stessa cosa! E poi non è detto che gli debba venire per forza, quindi non fasciarti la testa prima del previsto!
Scusa, ma se viene dall'Olanda sarà più abituato al freddo no? Mi preoccuperei di più se venisse dai Caraibi!
Nika non sono del tutto d'accordo con te....ovvio che con il freddo c'è più possibilità che si becchi febbre o influenza!
|
giovedì 18 ottobre 2007, 9:01 |
|
|
stregatto
Utente
|
ti accorgi x' è + mogio del solito mangia svogliatamente, e poi attenzione la temperatura corporea di un cavallo è + alta della nostra ( x quando gli si prova la febbre)
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
giovedì 18 ottobre 2007, 9:56 |
|
|
Arya
Utente
|
Andrea ha scritto: nika ha scritto: millorla le coperte si mettono per non far crescere il pelo mica per tener caldo!!!!! tranquilla che in olanda fa un freddo cane rispetto a dove vivi tu!!! e che se il cavallo ha freddo si fa crescere un pelo più fitto! l'unico consiglio è di non far prendere correnti d'aria al cavallo soprattutto se sudato...ma il freddo ha molto poco a vedere con influenze e simili... Ah si?? Ma scusa, il cavallo mette il pelo nel momento in cui ha freddo, giusto? Se mettendo la coperta,mette su poco pelo.. forse non è perchè la coperta lo tiene piu caldo??? No.. giusto per capire!
Ma la coperta la metti perchè non vuoi fargli crescere il pelo o perchè il cavallo ha realmente freddo? Se il cavallo ha freddo mette su pelo, si regola da solo. Se per comodità tua e per la salute del cavallo in lavoro non vuoi passare anni ad asciugarlo rischiando colpi d'aria, prima coperta leggera che entra al posto del pelo del cavallo e poi tosatura con piumone che artificialmente ricrea il pelo che il cavallo avrebbe messo su da solo.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
giovedì 18 ottobre 2007, 10:56 |
|
|
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Asprina...... anche questa mi è nuova come il bute..... Si può fare anche la novalgina per abbassare la febbre ma è PERICOLOSA.....
_________________ Silvia
|
giovedì 18 ottobre 2007, 14:40 |
|
|
mummy
Utente
|
il bute per la febbre l'ho sentito anche io e mi hanno confermato che funziona, cmq io nn l'ho mai provato!!
per l'aspirina uguale, anche se ha un nome completamente diverso il principio è simile!!!
|
giovedì 18 ottobre 2007, 14:42 |
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
ma anche se funzionasse cmq fa molto male al cavallo
|
giovedì 18 ottobre 2007, 14:46 |
|
|
mummy
Utente
|
sinceramente questo no lo so! io non ne ho mai fatto uso e se fosse necessario mi informerei bene prima di somministrarglielo!!!
|
giovedì 18 ottobre 2007, 15:40 |
|
|
elyar1
Utente
|
il bute per la febbre?? è fenilbutazone! ha un uso completamente diverso, come fosse un'infiltrazione, serve per non far sentir dolore, ma alle articolazioni non sicuramente alla febbre! per la febbre si può fare o novalgina, o un antibiotico ma il bute mi fa proprio ridere!
|
giovedì 18 ottobre 2007, 23:54 |
|
|
nika
Utente
|
andrea scusa hai detto la stessa cosa che ho detto io....se metti la coperta il cavallo mette molto meno pelo ( o addirittura nulla) perchè già la coperta lo tiene caldo...se il cavallo lavora gli metti la coperta per evitare che cresca troppo pelo che lo farebbe sudare ( con rischio che il cavallo si prenda un colpo d'aria o altro) quando lo monti...ma se un cavallo non viene per esempio montato non c'è nessun motivo per mettergliela....si fa crescere il pelo a seconda del freddo...non mi sembra di aver detto nulla di sconvolgente....
|
venerdì 19 ottobre 2007, 21:34 |
|
|
nika
Utente
|
ovvio andrea che la coperta tiene caldo se no il cavallo metterebbe pelo lo stesso!!!!!!!!!!
|
venerdì 19 ottobre 2007, 21:37 |
|
|
nika
Utente
|
intendevo che la coperta si mette per evitare il troppo pelo e non come aggiunta...va bè chi ha orecchie per intendere intenda....
|
venerdì 19 ottobre 2007, 21:38 |
|
|
|