Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:20



Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 fasce da riposo si o no? 
Autore Messaggio
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio fasce da riposo si o no?
questo è un grande problema.. nel altro maneggio mi avevan dettod i metter le facse perchè sennò gonfiava, qui mi dicono di non metterle perchè il motivo per cui ora gonfia son le fasce... io non so che fare.. a cosa servono realmente se il cavallo non ha problemi tendinei? sono solo contenitive e quindi non si vede il gonfiore che in verità ci sarebbe?
voglio le vostre opinioni

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


martedì 2 agosto 2005, 12:17
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
allora se il tuo cavallo non aveva bisogno delle fasce da riposo ma tu gliele hai messe ora si è abituato e ovviamente se non gliele metti si gonfia...adesso io ormai gliele metterei sempre..poi bhò
le fasce da riposo sono contenitive e non permettono alle gambe di gonfiarsi...

io per esempio al mio cavallo non le metto mai se non quando fa viaggi lunghi oppure quando sono in gara più giorni oppure dopo il cross x la creta!


martedì 2 agosto 2005, 12:56
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Il mio da qualche tempo a questa parte ha la tendenza a gonfiarsi, poco, ma si gonfia, vuoi gli sforzi, vuoi il caldo ... oggi ad esempio non glie le ho messe,le metto solo solo se faccio fare al cavallo sforzi eccessivi, ad esempio salto dopo una settimana di riposo e così.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


martedì 2 agosto 2005, 13:03
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
io metto le fasce da riposo solo dopo aver saltato per cui due volte alla settimana più o meno

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


martedì 2 agosto 2005, 13:06
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
io le metto x' gia quando l ho preso ce le aveva, se poi ormai è abituato a portarle devi mettergliele se no x forza che si gonfia, ed escludo che sia x colpa delle fasce che si gonfia....

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


martedì 2 agosto 2005, 15:23
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19
Messaggi: 180
Località: Lombardia
Messaggio 
SE IL CAVALLO E' ABITUATO ALLE FASCIE VANNO SEMPRE MESSE , ALTRIMENTI DOPO IL LAVORO UNA BELLA DOCCIA DOVREBBE GONFIARSI POCO , IL MIO SI GONFIAVA PER VIA DEL TERRENO PESANTE .


martedì 2 agosto 2005, 15:50
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
io la tengo sempre fasciata quqndo è in lavoro.in questi giorni che le concedo del meritato riposo ho provato a levarle.non è gonfiata quindi per il momento niente fasce.
simo conoscendo i motivi per cui il nostro(tuo ex) istruttore te le ha fatte mettere io ti consiglierei di lasciargliele.poi vedi tu[;)]

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


martedì 2 agosto 2005, 17:54
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44
Messaggi: 413
Località: Lombardia
Messaggio 
secondo me se non ha bnisogno di essere fasciata non la devi fasciare...magari i primi giorni si gonfieranno un pochino le gambe ma poi si abitua senza fasce e le gambe non si gonfiano più...

_________________
<b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>


<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">


martedì 2 agosto 2005, 20:59
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio 
io shorn non lo fascio mai se non per andare nel camion x un concorso...quando facciamo un lavoro pesante una bella saponatae e poi il gel x i tendini...ma se il cavallo e abiutuato a portarle e meglio che tu gle le faccia!!!

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


martedì 2 agosto 2005, 21:37
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
io prima i miei li fasciavo x' una volta è capitato che Elmo ha alzato la grata del letame (nn so come abbia fatto) ha messo un piede dentro e si è tagliato 14 punti di sutura...
xcio' poi onde evitare altri spiacevoli incidenti fasciavo entrambi i cavalli, poi qdo ho cambiato maneggio nn ho piu' fasciato e anche se erano abituati ad essere fasciati nn si gonfiano

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 3 agosto 2005, 9:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 11:59
Messaggi: 1414
Località: Lombardia
Messaggio 
io gliele devo mettere per forza ....
e sopratutto sul VAL

_________________
Ohana" significa Famiglia. " nessuno viene abbandonato o dimenticato!




MY DruMee 4ever Love


mercoledì 3 agosto 2005, 12:54
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Dipende anche da quante volte il cavallo esce in giornata: io, quando lo tenevo in un'altra scuderia, non lo fasciavo più, se non per grandi sforzi, perchè rimaneva molte ore al paddock.

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


mercoledì 3 agosto 2005, 14:04
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 11:59
Messaggi: 1414
Località: Lombardia
Messaggio 
io se non fosse ke il mio e delicato su quei punti non gliele metterei....
non ne ho mai capito l-utilita perke mettergliele[?][?]____ non gli scoppiano mica le vene dopo!

_________________
Ohana" significa Famiglia. " nessuno viene abbandonato o dimenticato!




MY DruMee 4ever Love


giovedì 4 agosto 2005, 21:43
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
non lo sò se il tuo cavallo si gonfia prova un giorno a non mettergliele....dopo ti sembrerà un quadro di botero con dei parallelepipedi al posto dei posteriori....specialmente adesso che fa anche caldo!
ecco a cosa servono le fasce![;)]


venerdì 5 agosto 2005, 10:53
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
è una settimana che non ha + le facse.. davanti son sempre rimaste abb belle, gonfiavano pochissimo..dietro i primi 2 giorni.. tragedia!!! gambe gonfissime, io in panico! ero decisa a rimettergilele.. il mio ist mi ha consigiato di lasciarlo sfasciato... ora pian piano giorno epr giorno gonfiano smepre un po meno... quindi alla fine le fasce per il contenimento sono una buffonata!! vedo come va avanti..

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


venerdì 5 agosto 2005, 13:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO