Autore |
Messaggio |
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
Fantasyname ha scritto:
Perfetto non sono io la pazza![;)]
ihihhih no fanta!!! anche io so che non va bene fasciare con le gambe bagnate!!! quindi stavolta hai ragionissima te!
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
giovedì 21 luglio 2005, 10:40 |
|
|
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
cristaljeff ha scritto:
io li lavo ogni 8/9 giorni!
Eh ma io mica lo fascio sempre! Solo se saltiamo, saltiamo 2 volte la settimana, adesso in estate mai ... per cui cosa mi serve lavarli ogni 8/9 giorni? Le fasce e i sottofasce li tengo pulite nel baule.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
giovedì 21 luglio 2005, 12:48 |
|
|
saretta
Utente
|
Ciao...
a me hanno sempre insegnato k nn si fanno mai le fascie se il cavallo ha le gambe sporke o bagnate...perchè fare le fascie e una cosa da fare con attenzione ...perchè se le fai troppe volte rischi ,oltre k si gonfino le gambe,ke gli vengano le mollette k nn vanno piu via...
_________________ TiME ....TimE plEaSe...
|
venerdì 19 agosto 2005, 15:30 |
|
|
nicky92
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56 Messaggi: 1278 Località: Lombardia
|
no con le gambe bagnate assolutamente no...magari in estate io ogni tanto gliele metto qnd sono giusto 1 pò umide..ma raramente...se magari nn ho molto tempo x passeggiarlo...ma faccio il poxibile x nn farlo..baci..[;)][;)][:D]
_________________ 'cause everytime we touch I get this feeling...
TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!
|
venerdì 28 ottobre 2005, 13:32 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
saretta ha scritto:
Ciao...
a me hanno sempre insegnato k nn si fanno mai le fascie se il cavallo ha le gambe sporke o bagnate...perchè fare le fascie e una cosa da fare con attenzione ...perchè se le fai troppe volte rischi ,oltre k si gonfino le gambe,ke gli vengano le mollette k nn vanno piu via...
A me han detto che servono per "contenere" un pò le mollette (le mollette quando ci sono si tengono,e non vanno più via, fasce o non fasce)che si notano di meno.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 28 ottobre 2005, 14:03 |
|
|
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
riapro questa discussione per porvi una domanda.. è da un mesetto che ho in mezzafida un bel cavallone, ogni giorno gli fasciamo i posteriori (per motivi che non sto quì a spiegare,ma cmq nulla di grave) e gli anteriori solo quando saltiamo tanto.
da quando l'ho preso ho notato che i posteriori sono pieni di crosticine, può essere dovuto a fasciature con gambe ancora bagnate? Io cerco di starci attenta, gli pulisco le game con un sapone neutro e a volte gli metto un po' di olio jonson (anche perchè le crosticine continuano a venir via portandisi dietro tutto il pelo) e prima di fasciarlo aspetto che le gambe siano belle asciutte.. è giusto ciò che sto facendo? avete per caso altri consigli? è capitata una cosa simile a qualcuno per caso? come avete risolto?
grazie! [;)]
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
sabato 21 ottobre 2006, 13:48 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
Fagli una bella saponata con il betadine(quello rosso), e gratta via bene tutte le crosticine.
Poi ovviamente non fasciarlo finchè non è asciutto!
Se hai bisogno chiedi pure![:D]
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
sabato 21 ottobre 2006, 16:14 |
|
|
Loslyna
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08 Messaggi: 1018 Località: Lazio
|
Apemaia ha scritto:
be fasciare le gambea ppena lavate direi di no ma se sono app umide nn succede niente
quoto pienamente!
_________________ I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...
Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE
Cura il cavallo e sarai un cavaliere!
****T La Loi****
|
sabato 21 ottobre 2006, 18:52 |
|
|
RobyX88
Utente
|
titaejordan ha scritto:
Fagli una bella saponata con il betadine(quello rosso), e gratta via bene tutte le crosticine.
Poi ovviamente non fasciarlo finchè non è asciutto!
Se hai bisogno chiedi pure![:D]
grazie mille del consiglio! [;)]
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
sabato 21 ottobre 2006, 19:19 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
RobyX88 ha scritto:
riapro questa discussione per porvi una domanda.. è da un mesetto che ho in mezzafida un bel cavallone, ogni giorno gli fasciamo i posteriori (per motivi che non sto quì a spiegare,ma cmq nulla di grave) e gli anteriori solo quando saltiamo tanto.
da quando l'ho preso ho notato che i posteriori sono pieni di crosticine, può essere dovuto a fasciature con gambe ancora bagnate? Io cerco di starci attenta, gli pulisco le game con un sapone neutro e a volte gli metto un po' di olio jonson (anche perchè le crosticine continuano a venir via portandisi dietro tutto il pelo) e prima di fasciarlo aspetto che le gambe siano belle asciutte.. è giusto ciò che sto facendo? avete per caso altri consigli? è capitata una cosa simile a qualcuno per caso? come avete risolto?
grazie! [;)]
Se ti è possibile evia di fasciare, quelle croste sono dovute allo sporco, umidità e anche al fatto che la pelle non traspira se ha su le fasce per troppo tempo non và bene e poi evita di bagnare!
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
lunedì 23 ottobre 2006, 15:21 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
sapotante saponate e saponate finq uando non andarnno via completamente tutte le crroste.. non dvei toglierle tu eh fai malissimo.. devono esser loro ad andarsene...
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
lunedì 23 ottobre 2006, 18:21 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
anche io sapevo che nn andavano tolte e che devono cadere da sole, però per quanto riguarda le saponate a me han detto di nn lavarlo ma di pulire senza acqua.Cmq l'unica soluzione è smettere di fasciare almeno per un pò e soprattutto lavare spesso i sottofasce,minimo una volta ogni 3 giorni se fasci tutti i giorni!
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
lunedì 23 ottobre 2006, 19:49 |
|
|
RobyX88
Utente
|
e lo sò.. il problema è che non posso non fasciarlo. COsì domenica sono andata a muoverlo e gli ho dato una bella pulita col sapone e ho lasciato a sciugfare prima di fasciare.Sto anche molto attenta ai sottofasce infatti li uso 2 o 3 volte e poi li lavo,ma più di così non sò cosa fare, da quando l'ho preso la situazione è già nettamente migliorata,ma spero che si risolva completamente..
grazie dei consigli[;)]
|
martedì 24 ottobre 2006, 15:01 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
Ely_cata_tvb ha scritto:
anche io sapevo che nn andavano tolte e che devono cadere da sole, però per quanto riguarda le saponate a me han detto di nn lavarlo ma di pulire senza acqua.Cmq l'unica soluzione è smettere di fasciare almeno per un pò e soprattutto lavare spesso i sottofasce,minimo una volta ogni 3 giorni se fasci tutti i giorni!
io da groom le saponate le faccio con il betadine rosso, che è appunto chirurgico e quindi disinfetta.
Poi è chiaro che i sottofasce dovrebbero essere sempre puliti [;)]
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
martedì 24 ottobre 2006, 15:04 |
|
|
|