Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:22

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Fasce da riposo con gambe bagnate 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Perfetto non sono io la pazza![;)]

ihihhih no fanta!!! anche io so che non va bene fasciare con le gambe bagnate!!! quindi stavolta hai ragionissima te!

giovedì 21 luglio 2005, 10:40
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
cristaljeff ha scritto:

io li lavo ogni 8/9 giorni!

Eh ma io mica lo fascio sempre! Solo se saltiamo, saltiamo 2 volte la settimana, adesso in estate mai ... per cui cosa mi serve lavarli ogni 8/9 giorni? Le fasce e i sottofasce li tengo pulite nel baule.

This is the only Shake of my life

giovedì 21 luglio 2005, 12:48
Profilo
Utente

Messaggio 
Ciao...
a me hanno sempre insegnato k nn si fanno mai le fascie se il cavallo ha le gambe sporke o bagnate...perchè fare le fascie e una cosa da fare con attenzione ...perchè se le fai troppe volte rischi ,oltre k si gonfino le gambe,ke gli vengano le mollette k nn vanno piu via...

venerdì 19 agosto 2005, 15:30
Profilo
Utente

Messaggio 
no con le gambe bagnate assolutamente no...magari in estate io ogni tanto gliele metto qnd sono giusto 1 pò umide..ma raramente...se magari nn ho molto tempo x passeggiarlo...ma faccio il poxibile x nn farlo..baci..[;)][;)][:D]

TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!

venerdì 28 ottobre 2005, 13:32
Profilo
Utente

Messaggio 
saretta ha scritto:

Ciao...
a me hanno sempre insegnato k nn si fanno mai le fascie se il cavallo ha le gambe sporke o bagnate...perchè fare le fascie e una cosa da fare con attenzione ...perchè se le fai troppe volte rischi ,oltre k si gonfino le gambe,ke gli vengano le mollette k nn vanno piu via...

A me han detto che servono per "contenere" un pò le mollette (le mollette quando ci sono si tengono,e non vanno più via, fasce o non fasce)che si notano di meno.

This is the only Shake of my life

venerdì 28 ottobre 2005, 14:03
Profilo
Utente

Messaggio 
riapro questa discussione per porvi una domanda.. è da un mesetto che ho in mezzafida un bel cavallone, ogni giorno gli fasciamo i posteriori (per motivi che non sto quì a spiegare,ma cmq nulla di grave) e gli anteriori solo quando saltiamo tanto.
da quando l'ho preso ho notato che i posteriori sono pieni di crosticine, può essere dovuto a fasciature con gambe ancora bagnate? Io cerco di starci attenta, gli pulisco le game con un sapone neutro e a volte gli metto un po' di olio jonson (anche perchè le crosticine continuano a venir via portandisi dietro tutto il pelo) e prima di fasciarlo aspetto che le gambe siano belle asciutte.. è giusto ciò che sto facendo? avete per caso altri consigli? è capitata una cosa simile a qualcuno per caso? come avete risolto?
grazie! [;)]

sabato 21 ottobre 2006, 13:48
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Fagli una bella saponata con il betadine(quello rosso), e gratta via bene tutte le crosticine.
Poi ovviamente non fasciarlo finchè non è asciutto!
Se hai bisogno chiedi pure![:D]

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

sabato 21 ottobre 2006, 16:14
Profilo
Utente

Messaggio 
Apemaia ha scritto:

be fasciare le gambea ppena lavate direi di no ma se sono app umide nn succede niente

quoto pienamente!

Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE

Cura il cavallo e sarai un cavaliere!

****T La Loi****

sabato 21 ottobre 2006, 18:52
Profilo
Utente

Messaggio 
titaejordan ha scritto:

Fagli una bella saponata con il betadine(quello rosso), e gratta via bene tutte le crosticine.
Poi ovviamente non fasciarlo finchè non è asciutto!
Se hai bisogno chiedi pure![:D]

grazie mille del consiglio! [;)]

sabato 21 ottobre 2006, 19:19
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
RobyX88 ha scritto:

riapro questa discussione per porvi una domanda.. è da un mesetto che ho in mezzafida un bel cavallone, ogni giorno gli fasciamo i posteriori (per motivi che non sto quì a spiegare,ma cmq nulla di grave) e gli anteriori solo quando saltiamo tanto.
da quando l'ho preso ho notato che i posteriori sono pieni di crosticine, può essere dovuto a fasciature con gambe ancora bagnate? Io cerco di starci attenta, gli pulisco le game con un sapone neutro e a volte gli metto un po' di olio jonson (anche perchè le crosticine continuano a venir via portandisi dietro tutto il pelo) e prima di fasciarlo aspetto che le gambe siano belle asciutte.. è giusto ciò che sto facendo? avete per caso altri consigli? è capitata una cosa simile a qualcuno per caso? come avete risolto?
grazie! [;)]

Se ti è possibile evia di fasciare, quelle croste sono dovute allo sporco, umidità e anche al fatto che la pelle non traspira se ha su le fasce per troppo tempo non và bene e poi evita di bagnare!

lunedì 23 ottobre 2006, 15:21
Profilo
Moderatore

Messaggio 
sapotante saponate e saponate finq uando non andarnno via completamente tutte le crroste.. non dvei toglierle tu eh fai malissimo.. devono esser loro ad andarsene...

lunedì 23 ottobre 2006, 18:21
Profilo
Utente

Messaggio 
anche io sapevo che nn andavano tolte e che devono cadere da sole, però per quanto riguarda le saponate a me han detto di nn lavarlo ma di pulire senza acqua.Cmq l'unica soluzione è smettere di fasciare almeno per un pò e soprattutto lavare spesso i sottofasce,minimo una volta ogni 3 giorni se fasci tutti i giorni!

lunedì 23 ottobre 2006, 19:49
Profilo
Utente

Messaggio 
e lo sò.. il problema è che non posso non fasciarlo. COsì domenica sono andata a muoverlo e gli ho dato una bella pulita col sapone e ho lasciato a sciugfare prima di fasciare.Sto anche molto attenta ai sottofasce infatti li uso 2 o 3 volte e poi li lavo,ma più di così non sò cosa fare, da quando l'ho preso la situazione è già nettamente migliorata,ma spero che si risolva completamente..
grazie dei consigli[;)]

martedì 24 ottobre 2006, 15:01
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ely_cata_tvb ha scritto:

anche io sapevo che nn andavano tolte e che devono cadere da sole, però per quanto riguarda le saponate a me han detto di nn lavarlo ma di pulire senza acqua.Cmq l'unica soluzione è smettere di fasciare almeno per un pò e soprattutto lavare spesso i sottofasce,minimo una volta ogni 3 giorni se fasci tutti i giorni!

io da groom le saponate le faccio con il betadine rosso, che è appunto chirurgico e quindi disinfetta.
Poi è chiaro che i sottofasce dovrebbero essere sempre puliti [;)]

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

martedì 24 ottobre 2006, 15:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2